Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by NITRO75

  1. .
    E siamo nuovamente da capo: prodotto nuovo, l'utente finale deve fare da cavia senza che nessuno ci capisca un tubero. Pensa che io ho lo stesso problema con il Doblò a metano della moglie. Dopo 4 anni di tagliandi in MMVTO, adesso mi rivolgerò ad altri, finalmente, e vediamo se ne capiscono qualcosa. Nemmeno fossero delle fuoriserie. Ogni tanto mi piacerebbe essere come Ed China di Affari a Quattroruote, in modo da arrangiarmi per conto mio, senza dipendere da questi presunti "professionisti".
  2. .
    Ma in teoria quando era partito a me segnava 44 gradi con fuori 10. No non è necessario sostituire lo specchietto intero, a meno che tu non sia in garanzia e ti rivolga ad un centro assistenza. In quel caso fanno tutto loro. Diversamente smonti lo specchietto, togli il sensore danneggiato e rimonti il nuovo.
  3. .
    Due mesi..... E siamo andati su Marte....
  4. .
    CITAZIONE (LarsenMaster @ 29/3/2019, 08:37) 
    Manca la Peugeot 107 di mia moglie e la c3 del mio vicino di casa.

    Cioè vuoi dire che su quelle due, una superutilitaria ed una utilitaria, la connessione è wireless?
  5. .
    CITAZIONE (Turesgama @ 29/3/2019, 09:39) 
    Direi che suzuki ha sprecato un'occasione.

    Ma non sono proprio così dello stesso avviso. Jimny ha una sua nicchia di mercato. Intanto tolto il Wrangler è ancora l'unico fuoristrada vero (ricordo che il Defender è uscito di produzione ed il nuovo non avrà più un telaio specifico ma sarà un SUV) sul mercato e non SUV come la Renegade ed altri. Inoltre le caratteristiche dimensionali la rendono tale da non poter essere l'unica macchina di famiglia, ma il suo destino è quello di essere un giocattolo, specialistico, ma sempre un giocattolo.
  6. .
    CITAZIONE (Maurobeat @ 29/3/2019, 06:28) 
    Puoi vedermi se sotto ha dei gancetti ad incastro? Giusto per capire se serve fare un po’ di leva e sganciarla senza farlo fare ad altri dell’officina..

    Certamente, in giornata ti posto la fotografia.
  7. .
    Cioè, fammi capire, hai anche dovuto aspettare CHE SI DEGNASSERO DI CHIAMARTI per portargliela? No ma stiamo scherzando vero? E' una candid camera? Ma questi signori lo sanno che potenzialmente guidavi una bomba con le ruote? Poi ci stupiamo di certi incidenti che accadono e non troviamo spiegazioni logiche.
  8. .
    Casca a fagiuolo (e non è un errore, è per dare il senso alla frase :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:). Inutile dirvi che tra tutte e 4 sceglierei COMUNQUE la Renegade.
    https://www.alvolante.it/news/supertest-qu...onfronto-362419
  9. .
    Sai quale è la verità? E' che prima di Renegade, nessuna vettura assomigliava, nell'aspetto e nella guida, ad un fuoristrada. Quindi tutti quelli che avevano in mente di comprarsi un suv, non avendo necessità di una vettura 4x4, si sono buttati a pesce sulle versioni 4x2 che di poco differiscono dalle più specialistiche. Anzi se io fossi stato in FCA non avrei differenziato così tanto i 4x2 dai 4x4, ma le avrei fatte tutte uguali, magari mettendo sulle 4x2 un controllo elettronico di trazione in stile gruppo PSA (che poi c'è sulla 500x e L non capisco perchè su Renegade no) e soprattutto montando su tutte lo spoiler TH. Si sa che l'apparenza, più che la sostanza, oggi come oggi è tutto.
  10. .
    CITAZIONE (ZaroMac @ 27/3/2019, 16:56) 
    buona sera a tutti, anche io ho avuto problemi qualche giorno fa con la spia motore accesa, nessun problema con lo S&S, spia schift (quella che appare quando l'auto consiglia di cambiare marcia) inesistente ma la cosa che mi preoccupava era che il motore zoppicava e sembrava avere la tendenza a girare a tre. dopo una settimana in FCA me l'hanno riconsegnata e ora tutto va bene, il malfunzionamento sembra sia dipeso da un problema software da aggiornare/resettare. nessun consiglio particolare dal capo officina, "succede con tutta questa elettronica" mi ha detto.

    E si…...succede……….con tutta questa elettronica…………...
  11. .
    Ma il protocollo wireless per Android auto ed Apple carplay non è solo di recente introduzione sulle autovetture? La normalità non è il cavo?
  12. .
    CITAZIONE (Captown @ 25/3/2019, 13:36) 
    Ciao ma hai lo hai preso a parte o è già con uconnect 5? Grazie

    Il 5 pollici NAV aveva di serie mappe TomTom aggiornabili con chiavetta come detto da Socioste. Tutti sceglievano il 6,5, aggiornabile invece solo in officina, in quanto più scenografico.
  13. .
    Si ma 30000 km è fuori da quanto prescrive casa madre. Dovessi avere problemi possono farti storie per la garanzia.
  14. .
    CITAZIONE (Ale63VRH @ 23/3/2019, 10:01) 
    Nitro, comprendo il tuo sconforto. Contemporaneamente, con il dovuto rispetto, mi tocco ... ferro. 😜
    Non ne faccio 30mila all’anno, ma ai miei 15/20 ci arrivo. Ciò che hai appena sostenuto, mi da l’impressione di aver sbagliato auto. Spero vivamente che la tua affermazione possa non essere così generalizzata. E mi auguro di non esser smentito... e non parlo di assistenza ( ancora non lo so ), ma della tenuta dell’auto che oltretutto non sto proprio trattando con i guanti bianchi.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Io te lo auguro ma ti dico, è pur vero che io provenivo da una vettura 2004 straniera che per materiali e finiture è superiore a Renegade ancora oggi. L'impressione che mi ha dato fin da subito Renegade è che fosse una macchina bella, ma non così robusta come la precedente che avevo. Ricordo ancora ora la sorpresa che ho avuto impugnando la maniglia e aprendo la porta anteriore: leggerina, impalpabile, non mi ha mai trasferito quella sensazione di robusto, cosa che ho riscontrato in un altra vettura, però sempre straniera. E poi, ripeto, almeno per il mio caso, dover lottare tutte le volte con una assistenza ottusa ed incapace magari pur essendo in garanzia (ad alcuni è successo) non ha molto senso. Io non faccio il meccanico e perciò non ho conoscenze di questo genere, ma anche questi signori mi pare che il più delle volte si limitino a sostituire pezzi a vanvera senza cercare di capire dove possa essere il problema che poi si ripresenta (vedi l'utente a cui hanno cambiato per ben due volte la pompa del gasolio a 20000 ed a 47000 km).
  15. .
    CITAZIONE (Nadiash @ 23/3/2019, 07:50) 
    CITAZIONE (NITRO75 @ 22/3/2019, 22:28) 
    Io sinceramente per come me l'ero cucita addosso me la sarei tenuta anche con 20 anni

    questo anche io: non capisco chi non si affeziona alle proprie cose. Quando poi viaggi all'estero con la tua macchina sperduto nel mondo ti sembra di portarti dietro un pezzetto sicuro di casa tua
    Trovati una scusa per farti un regalo alla prima occasione e ricomprati un'altra Renny: tutti i tuoi post grondano di rimpianto

    Guarda, ti dò pienamente ragione, soprattutto se una cosa l'hai voluta così tanto da viverla intensamente. Però ciò che mi ferma è l'approssimazione con cui ti trattano i centri assistenza. In 5 anni di Renegade non è cambiato nulla, anzi forse qualcosa è peggiorato. Con la certezza delle vendite, questi signori si sentono in diritto di trattarti a pesci in faccia quando hai dei problemi e non vedo ci sia la volontà di risolvere problemi cronici, come le pompe gasolio, i differenziali, gli Uconnect che, anche nella versione nuova continuano a generare fastidi. Insomma la questione è che la macchina può essere bella finché vuoi ma se poi diventa inaffidabile e per la maggior parte del tempo invece di stare al mio servizio se ne sta in officina, mi sento di dire che non è più un alleata ma un'antagonista. Oltretutto quello che mi lascia perplesso è il fatto che chi non ha avuto problemi (più o meno gravi) sono utenti che usano la vettura in modo sporadico, con pochi km l'anno. Ripenso al caso del nostro amministratore Roy che per lavoro macina km ed hai problemi che ha avuto. Insomma Renegade bellissima ma purtroppo è come un elefante con i piedi di argilla.
1378 replies since 16/6/2015
.