Singhiozza a ppena messa in moto a freddo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    +1
    Location
    savona

    Status
    Offline
    ho l'auto da tre giorni percorsi 320 km fa uno strano scherzo a random quando l'accendo a motore freddo, resta alto di giri "aria automatica" dopo 2 secondi comincia a singhiozzare come se girasse a tre cilindri, si vede addirittura lo scarico che sbalotta, poi dopo circa 20 secondi appena l'aria automatica si stacca , il motore gira regolare e non da più problemi, ho fatto un video con il difetto molto chiaro ma non riesco a postarlo...
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    [QUOTE=sandro-73,13/3/2019, 20:17 ?t=76485486&st=0#entry629771949]
    ho l'auto da tre giorni percorsi 320 km fa uno strano scherzo a random quando l'accendo a motore freddo, resta alto di giri "aria automatica" dopo 2 secondi comincia a singhiozzare come se girasse a tre cilindri, si vede addirittura lo scarico che sbalotta, poi dopo circa 20 secondi appena l'aria automatica si stacca , il motore gira regolare e non da più problemi, ho fatto un video con il difetto molto chiaro ma non riesco a postarlo...
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Forse ha bisogno di una regolata. Da quello che scrivi sembra che ci sia un eccesso di carburante nei cilindri che si regolarizza nel momento in cui l'aria automatica si disinserisce. Immagino che il resto della giornata il difetto non te lo fa perché il motore non arriva a raffreddarsi fino all'attivazione dello starter automatico. Magari è una cosa "normale" per questo motore. Vediamo se ci sono utenti che hanno la tua stessa motorizzazione.

    Hai provato a dare un pelo di acceleratore per vedere se smette di traballare? Certo che a vedere il video sembra un trattore😂.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    +1
    Location
    savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vitopace71 @ 13/3/2019, 20:26) 
    Forse ha bisogno di una regolata. Da quello che scrivi sembra che ci sia un eccesso di carburante nei cilindri che si regolarizza nel momento in cui l'aria automatica si disinserisce. Immagino che il resto della giornata il difetto non te lo fa perché il motore non arriva a raffreddarsi fino all'attivazione dello starter automatico. Magari è una cosa "normale" per questo motore. Vediamo se ci sono utenti che hanno la tua stessa motorizzazione.

    In tre giorni che ho l'auto, al mattino circa 8-10 C° si alza solo il minimo ma niente difetto, poi dopo 20-30 secondi si stabilizza e vado a lavorare per 8-10 ore poi metto in moto e tossisce .... non capisco, penso che contatterò il conce per una diagnosi, so di certo da un mio amico capo officina Fca che non sono ancora usciti aggiornamenti della centralina o riconosciuti difetti..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Ah! Quindi non lo fa con l'aria automatica. Lo fa dopo che la lasci in sosta per 8-10 ore dopo la partenza mattutina.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il rumore in effetti non e' normale. La mia non fa assolutamente cosi', neanche dopo essere stata ferma 3-4 giorni. Io la tengo in un box privato al riparo da gelo e intemperie, ma questo non giustifica la cosa.
    Ti consiglio di passare in officina e far controllare la centralina, probabilmente ti faranno un reset della "procedura minimo".
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    L'auto ha 320 km in totale o questi sono i km che hai fatto tu?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    +1
    Location
    savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vitopace71 @ 13/3/2019, 21:02) 
    L'auto ha 320 km in totale o questi sono i km che hai fatto tu?

    si esatto 250 di autostrada e il resto casa lavoro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Quindi importata dall'Ungheria nuova di zecca.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    +1
    Location
    savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vitopace71 @ 13/3/2019, 21:35) 
    Quindi importata dall'Ungheria nuova di zecca.

    Diciamo che era destinata li ma ha fatto da Melfi a Varese e basta, le immatricolano in Ungheria ma la macchina non esce dall'Italia, quando l'ho presa aveva 2km
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Ok
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    394
    Reputation
    +6
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Ciao, la porti dala Jeep in via Nizza a far controllare? Sono di Savona anche io e volevo sapere come si comportano con chi non ha preso la macchina da loro...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    +1
    Location
    savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mamzero @ 15/3/2019, 08:34) 
    Ciao, la porti dala Jeep in via Nizza a far controllare? Sono di Savona anche io e volevo sapere come si comportano con chi non ha preso la macchina da loro...

    Li ho chiamati ieri, mezza giornata per parlare con il capofficina, tu li conosci l'hai già portata da loro? Sono bravi o pasticcioni? non mi devono fare nessun problema visto che l'auto e nuova ed in garanzia, se vedo che iniziano a dirmi che devono andare ad esclusione perchè non sanno cosa ha , la porto a Ventimiglia dove ho un amico veramente in gamba che e capofficina Fca...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    394
    Reputation
    +6
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    non ancora, tra 5000 km la porterò per il primo tagliando. Il problema ti si presenta ancora?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    +1
    Location
    savona

    Status
    Offline
    si a volte un po' di più a volte nulla, ma lo fa appena accesa per 20 secondi al massimo e poi più nulla, ho notato che appena comincia a farlo, do una piccola accelerata e smette subito, spero sia qualche sensore che gestisce lo starter automatico o cavolate simili...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    +1
    Location
    savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mamzero @ 15/3/2019, 20:00) 
    non ancora, tra 5000 km la porterò per il primo tagliando. Il problema ti si presenta ancora?

    Portata ieri in via Nizza per problema all'accensione appena la ritiro vi aggiorno, ma l'auto sostitutiva la devono dare o no, perché a me hanno deto che mi fanno sapere a seconda di quanto la devo lasciare
     
    Top
    .
64 replies since 13/3/2019, 20:17   8841 views
  Share  
.