Uconnect 8.4” va in blocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea.Costa
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trailhawk my 2018 ,tutto il sistema uconnect si blocca,non va nemmeno la radio FM,nav ecc tutte le funzioni restano inutilizzabili fino a quando l’auto non resta ferma alcune ore,dopo di che torna funzionante fino al successivo blocco,che può avvenire al più bello ,mentre si viaggia con il nav in funzione o si ascolta la musica in streaming.
    Tutto documentato con vari video.

    L auto è in officina ferma da lunedì 25 giugno ,chiamo quotidianamente tutti,officina e customer care...
    Tutti mi dicono di aver pazienza e che stanno effettuando le verifiche tecniche...

    Qui siamo al delirio completo!!!!

    Che faccio? Consigli?

    Edited by Andrea.Costa - 7/7/2018, 18:42
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    0
    Location
    torino

    Status
    Offline
    A me è successo con Uconnect 7" che il navigatore andava nel pallone e per 2 volte lo schermo diventava nero. Mi sono recato in concessionaria dove mi veniva detto di prenotare assistenza, poiché da circa 15 giorni era disponibile un'aggiornamento che avrebbe risolto tutti i problemi. Dopo aver prenotato mi reco al giorno e all'ora stabilita presso l'officina dove mi viene detto che l'aggiornamento sarà disponibile forse per metà luglio. Sono molto deluso anche perché nel frattempo ho qualche problema in più ma ho paura che in Fiat sia cambiato poco, sia per quanto riguarda serietà che competenza.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    165
    Reputation
    +7
    Location
    Beinasco (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea.Costa @ 7/7/2018, 17:34) 
    Trailhawk my 2018 ,tutto il sistema uconnect si blocca,non va nemmeno la radio FM,nav ecc tutte le funzioni restano inutilizzabili fino a quando l’auto non resta ferma alcune ore,dopo di che torna funzionante fino al successivo blocco,che può avvenire al più bello ,mentre si viaggia con il nav in funzione o si ascolta la musica in streaming.
    Tutto documentato con vari video.

    L auto è in officina ferma da lunedì 25 giugno ,chiamo quotidianamente tutti,officina e customer care...
    Tutti mi dicono di aver pazienza e che stanno effettuando le verifiche tecniche...

    Qui siamo al delirio completo!!!!

    Che faccio? Consigli?

    Purtroppo anche la mia ha problemi simili, non così gravi ma a volte il navigatore funziona graficamente ma è muto, le radio su Dab non funzionano. Dopo che la vettura è stata ferma un po tutto riprende a funzionare. Ho interpellato l'officina del Motorvillage dove già portavo altre vetture e mi ha segnalato il problema in Jeep, confermandomi che stanno visualizzando problemi analoghi. Certamente per ora non fermo la macchina ma attendo notizie. Speriamo che più siamo e prima risolveranno. Ho sentito che analoghi problemi ci sono sulla Compass con ugual navigatore
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Silver

    Group
    BANNATO
    Posts
    10,766
    Reputation
    +317
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    L'8.4" è il 7" sono prodotti relativamente nuovi. Ci saranno bachi nel software che verranno affrontati con un verosimile futuro aggiornamento.
     
    Top
    .
  5. Andrea.Costa
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non esiste una cosa del genere...
    Un bug può esserci in qualsiasi software e normalmente crea “problemi contenuti” non blocchi che rendono completamente inutilizzabile anche la radio FM come nel mio caso,questo è inconcepibile e inaccettabile sopratutto se si considera un auto nuova ferma in officina da 2 settimane per “verifiche tecniche “!!!
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    0
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Voglio anche dire che è scandalosa la procedura per ottenere assistenza, ossia il fatto che senza il contatto e l'intervento fisico di un tecnico/meccanico per rilevare l'eventuale problema si debba prenotare, per poi (dopo aver perso mezza giornata di lavoro) come nel mio caso, l'aggiornamento non era ancora disponibile nonostante prima della prenotazione mi fosse stato detto il contrario. Prima possedevo una Toyota Rav 4, un'altro pianeta sia per serietà rapidità competenza , non serviva andare in concessionaria per un difetto, anche se fuori garanzia, ti arrivava il richiamo per posta, e dopo aver fissato appuntamento in massimo 1 giornata il mezzo era disponibile, e nel caso di un guasto o problema la procedura e soluzione è sempre stata impeccabile. Non esiste che per un problema il mezzo sia trattenuto per giorni e giorni o addirittura settimane, perché dimostra incompetenza e mancanza di serietà.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    310
    Reputation
    +1
    Location
    EMPOLI

    Status
    Offline
    Si fanno sperimentare sistemi ancora "acerbi" ai clienti....anche su macchine da 30.000€!!! È clamoroso!!!
     
    Top
    .
  8. Andrea.Costa
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leoneazzurro4 @ 8/7/2018, 10:22) 
    Si fanno sperimentare sistemi ancora "acerbi" ai clienti....anche su macchine da 30.000€!!! È clamoroso!!!

    33.000€ al netto dello sconto ,prego😂

    In tutti i casi,non vuol dire 20-30 o 40,anche se si spende 12 per una panda,non è ammissibile e tollerabile che resti ferma in officina dal 25 giugno,perché non va la radio ...
     
    Top
    .
  9. Dome62
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auto acquistata da due mesi esatti, problema simile a quello descritto sopra, a volte all'accensione blocco dell'audio della sola sezione digitale: Dab, media, telefono, navigatore; la parte analogica, radio am fm funziona.
    Inoltre scherzetto aggiuntivo, un paio di volte mi sono trovato con il clima al max ...28° come fosse impostato lo spannamento o sbrinamento invernale, compreso lunotto posteriore.
    Il problema si risolve staccando il polo negativo della batteria, che ha il pulsante.
    Da ieri auto in officina...mi hanno detto che oltre a vedere qual'è il problema,il mio 8'5" necessita di un agg software nr u54.
    Attendo fiducioso.... :)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,754
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    Si sembra ci sia un aggiornamento ma lo davano disponibile da settembre...
     
    Top
    .
  11. Dome62
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh...oh mica posso aspettare, spero me la diano prima, devo andare in vacanza :)
     
    Top
    .
  12. Andrea.Costa
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L elettronica di questa auto fa paurosamente schifo!!!
    In settembre?? Hahaha ridicoli,da mesi e inutilizzabile perché in blocco continuo.
    Non aver sostituito intanto Uconnect lo trovo una violazione dei diritti da consumatore!!
    Se fosse un problema SW lo farebbe a tutti non certo con queste percentuali...
    Inoltre ho problemi ai sensori parcheggio che a volte non segnalano L avvicinarsi di ostacoli,autoclose di disattiva da solo ,questo per aggiungere qualcosina altro “all’eccelsa elettronica“ Jeep
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,754
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    Fa schifo no.... se calcoli quante ne hanno vendute e quanti hanno problemi direi che pende a favore di fca... del reset di alcune impostazioni lo fa anche la mia ed è ben risaputo, l aggiornamento di settembre va a risolvere quei bug. Che cmq non sono di certo inerenti la sicurezza quindi non necessariamente urgenti da risolvere... poi d'accordo con te che avrebbero nel tuo caso potuto provare a sostituirli l ù connect..
     
    Top
    .
  14. Dome62
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora....dipende da cosa si pretende da questa elettronica, io non essendo smanettone, non usando i classici media, e non usando quindi uconnect, a parte il problema non posso lamentarmi per i miei primi due mesi.
    Il problema non si presenta a tutti, e non tutti hanno necessità di agg. software perché come ben saprai dipende dalle partite di produzione.
    Poi oh magari tra altri due mesi, spero di no, la penserò come te.
     
    Top
    .
  15. Dome62
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    News....ritiro l'auto oggi, con l'aggiornamento software.
    Vi faro' sapere come va...
     
    Top
    .
905 replies since 7/7/2018, 16:34   67578 views
  Share  
.