Problema avviso "serv 4WD non disponibile"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfa_147
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    apro questa discussione per far presente la mia esperienza con questo problema,che si è presentato ieri 17/09/2015 subito dopo il ritiro a neanche 40 km percorsi dalla concessionaria!

    Come dicevo ero appena arrivato sotto casa,circa 40 km dalla concessionaria,parcheggio e spengo la renegade.
    qualche minuto e arrivano degli amici a vederla e apro di nuovo l'auto e metto in moto.
    si presenta sul quadro centrale l'avviso "Serv 4WD non disponibile". il selettore delle modalità non funziona,girando la manopola la spia è ferma su AUTO e non cambia,anche il pulsante 4WD lock non fa nulla.

    Stamattina arrivo alla concessionaria e la portano in officina per una diagnosi. Mi dicono che hanno rilevato degli errori sulla centralina e che devono contattare jeep per far presente la cosa e avere disposizioni sul da farsi.
    Secondo loro dovrebbe essere una specie di "motorino" (non so il termine tecnico) che si è bloccato e non funziona,rimanendo la trazione bloccata su 4x2.
    Ho preso appuntamento per la settimana prossima perchè mi hanno detto che la potevo usare e che non comportava problemi,ed al momento della consegna mi daranno un'auto sostitutiva.

    Vi terro aggiornati sulla cosa.
     
    Top
    .
  2. donfulgenzio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E i tuoi amici che dicono?.....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    4,370
    Reputation
    +93
    Location
    Lucca (LU)

    Status
    Offline
    Come ti ho detto già in chat, è capitato anche a me ed è stato risolto tutto rifacendo l'aggiornamento R12.
    Come mi hanno spiegato l'R12 è un grosso aggiornamento che coinvolge tutte e 10 le centraline della Renny; per aggiornarsi il programma prima svuota tutto e poi reinserisce i dati. Con così tante centraline e con un traffico dati notevole può capitare che l'aggiornamento non riesca sempre. Inoltre bisogna considerare che la Concessionaria NON dispone di un software con i dati del R12 ma si prenota per l'aggiornamento della Renny (utilizzano il VIN per avere l'aggiornamento giusto per l'auto giusta) e gli viene fornito in Rete da FCA ad una determinata ora di uno specifico giorno. Inoltre tra azzerare, scaricare e riprogrammare il processo è lungo, tanto che molte Concessionarie chiedono di lasciare la Renny per almeno 1gg.

    Io ho rifatto l'R12 ed è tutto OK.
    Nel mio caso avevo anche la segnalazione di una avaria motore (con relativo messaggio e spia motore accesa), tutto dato dall'R12.
    Inoltre avevo anche lo Start & Stop non funzionante ma quello era proprio un danno, infatti mi hanno sostituito la scheda presente sul negativo della batteria (tutto in garanzia).


    Ciao
     
    Top
    .
  4. alampas
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alampas @ 7/5/2015, 13:31)
    Salve a tutti!

    Nuovo di questo forum, ho ordinato la Renegade al Motorvillage (ordine 21/3/2015). Per avere notizia sulla consegna in quanto vorrei pensare a vendere l'usato privatamente e vorrei evitare di rimanere troppo tempo senza vettura, è più affidabile il concessionario o il Customer Care? in questo caso quale N° di telefono? Grazie


    Salve a tutti; è capitato anche a me 2 gg dopo la consegna e il Motorvillage di Torino me lo ha risolto in 10 minuti. Ho capito che si è trattato di un semplice intervento sulla centralina prob come quello descritto da "nannisimo"
    Ciao


    °lllllll° Renegade 2.0 diesel 140cv LIMITED 4WD - Colorado RED - Tessuto Black Premium - NAV 5' - Function pack 1 -Ordine 21/03/2015 Consegna 10/07/2015
     
    Top
    .
  5. alfa_147
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so come comportarmi,se loro mi dicono che la devo lasciare e se la tengono un pò di giorni, mi sembra arrogante dire al capo officina quello che dovrebbe fare.
    secondo voi cosa potrei dire per indirizzarli sulla giusta via?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Di dove 6?
     
    Top
    .
  7. Maxlorenegade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Renegade 2.0 limited 4x4 auto.
    Consegnata 16/4/15

    Ho riscontrato lo stesso problema ad un mese dalla consegna. Awd non dispo, spia motore, start e stop non dispo...

    Portata l auto in officina jeep, problema di aggiornamento centralina in 30 minuti.

    Il mio consiglio è di rivolgerti direttamente ad officina jeep e non ad una generica, ovunque sul territorio italiano è in garanzia.

    Ciao
    MaxloRenegade
     
    Top
    .
  8. alfa_147
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono della provincia di salerno, sono andato direttamente al conessionario jeep dove l'ho acquistata
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Anche a me è successo come ti ho detto in chat ma una volta riavviato il motore sembra essere tornato tutto ok comunque ho contattato l'officina che mi ha detto che se il problema dovesse ripresentarsi mi fanno un aggiornamento che dovrebbe risolvere tutto
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Auto in tuo possesso? Provincia?
     
    Top
    .
  11. alfa_147
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiornamento: portata ieri in officina. chiamato oggi pomeriggio e mi hanno detto che aspettano istruzioni dal team tecnico di Torino per quanto riguarda la problematica.
    A detta loro hanno controllato i cablaggi,e nel rimettere tutto apposto il difetto è sparito,all'accensione non dava più l'avviso "serv 4WD non disponibile".
     
    Top
    .
  12. alfa_147
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento 29/09/2015

    Auto ritirata nel pomeriggio. Il problema del 4WD era un problema di cablaggio,hanno controllato il tutto e secondo loro era un pin "lento" che non faceva bene contatto. L'auto nonostante fosse pronta dal giovedi 24/09 non ho potuto ritirarla perchè in officina aspettavano l'ok dal team tecnico di torino.
     
    Top
    .
  13. Michele di Brescia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stamane accendo la Renny e si presenta il mitico serv 4wd per la prima volta dopo 8600km all'attivo (mai allarmi strani fino a stamane),semplicemente spento auto e poi riaccesa e l'errore è sparito sono tornato ora dopo 400 km di strade su e giù per monti e tornanti e non si è più ripresentato anche spegnendo e riaccendendo auto dopo varie soste....come mai?Farò presente al tagliando se non si ripresenterà ancora.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .

    Renegade fedelis

    Group
    BANNATO
    Posts
    256
    Reputation
    +1
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    A me è successo 2 volte entrambe sulla neve in condizioni difficili. La prima volta avevo fatto una bella retromarcia sulla neve ghiacciata per uscire da una situazione complicata e una volta fermato per rimettere la prima mi si sono accesi un sacco di spie di non funzionamento ( 4wd, anabbaglianti automatici, start&stop, FWD). Portata in officina, hanno fatto un aggiornamento della centralina. Vado a riprenderla, torno sulla neve e me lo rifà nuovamente mentre percorrevo una bella discesa con una serie di moccoli allegati perché ho dovuto guidare con 2wd con la macchina che mi andava a destra e sinistra. Entrambe le volte appena arrivato fuori dalla neve ho fermato la macchina e spam
    sto tutto per mezz'ora, riacceso e tutto scomparso. Dall'ultima volta ho fatto 3.000 km (fango e neve compresi) e niente si è più riverificato....Misteri della Jeep.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,025
    Reputation
    +32
    Location
    Val Camonica [BS]

    Status
    Offline
    Magari qualche bug o sensori troppo esposti ...
     
    Top
    .
245 replies since 18/9/2015, 11:43   35551 views
  Share  
.