Freno a mano elettronico rimasto bloccato

Vettura ferma a causa freno a mano non disinseribile.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Captain
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi dopo circa un mese e 3000 km la macchina è rimasta bloccata causa disinserimento del freno a mano. Provato più volte a togliere la chiave e chiudere l'auto e reinserire la chiave e disinserire il freno a mano ma senza esito.
    Contattato Jeep Customer Care i quali hanno consigliato di portare l'auto in officina con carroattrezzi.
    Contattato il concessionario mi ha suggerito di staccare la batteria e riattaccarla.
    Dopo aver riattaccato la batteria il freno si è disinserito. E' capitato a qualcun'altro lo stesso problema ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    Reputation
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L' unica cosa che di questa e anche di altre auto mi perplime l' assenza del classico freno a mano la ritengo quasi un limitazione.Dovrebbe esserci la possibilita di intervenire anche manualmente.Non credo sia alla portata di tutti staccare e riattaccare la batteria..classico shut down
     
    Top
    .
  3. The Captain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Staccare la batteria non è un problema, il problema è che non deve accadere e basta, soprattutto dopo 3000 km.
    Uno stupido problema elettronico che li per li ti tiene bloccato. Della Renegade mi trovo benissimo e sono strasoddisfatto, però si casca sulle bischerate !
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    Reputation
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Secondo me non deve succedere a 3000km a 20000km a 100000km....dalla mia Renny solo soddisfazioni pero e c'e sempre un pero' essere serviti solo dalla tecnologia talvolta puo essere un problema, ti faccio un esempio: due inverni fa dalle mie parti hanevicato(abito sul mare) e ad un incrocio con l' auto di mia moglie mi sono trovato in difficolta e se non avessi avuto il freno a mano avrei tamponato l' auto che mi precedeva?, mi sono intraversato e mi sono fermato prima del contatto..San Freno a Mano
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    5,883
    Reputation
    +275
    Location
    BA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giangian1973 @ 10/5/2016, 18:12) 
    Secondo me non deve succedere a 3000km a 20000km a 100000km....dalla mia Renny solo soddisfazioni pero e c'e sempre un pero' essere serviti solo dalla tecnologia talvolta puo essere un problema, ti faccio un esempio: due inverni fa dalle mie parti hanevicato(abito sul mare) e ad un incrocio con l' auto di mia moglie mi sono trovato in difficolta e se non avessi avuto il freno a mano avrei tamponato l' auto che mi precedeva?, mi sono intraversato e mi sono fermato prima del contatto..San Freno a Mano

    Mi pare di aver capito che se tiri in alto la levetta, anche se la macchina è in movimento, agisce come un normale freno a mano.

    Sta di fatto che anche io sono un po' perplesso su alcune cose, ad esempio se rimani con la batteria a terra, non puoi mettere in moto la macchina a spinta in quanto non puoi togliere il freno a mano elettronico, appunto perché la batteria non va. O meglio mi pare di aver letto che un metodo per lo sblocco "manuale" c'è, ma è parecchio indaginoso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lollerblade @ 10/5/2016, 18:20) 
    CITAZIONE (giangian1973 @ 10/5/2016, 18:12) 
    Secondo me non deve succedere a 3000km a 20000km a 100000km....dalla mia Renny solo soddisfazioni pero e c'e sempre un pero' essere serviti solo dalla tecnologia talvolta puo essere un problema, ti faccio un esempio: due inverni fa dalle mie parti hanevicato(abito sul mare) e ad un incrocio con l' auto di mia moglie mi sono trovato in difficolta e se non avessi avuto il freno a mano avrei tamponato l' auto che mi precedeva?, mi sono intraversato e mi sono fermato prima del contatto..San Freno a Mano

    Mi pare di aver capito che se tiri in alto la levetta, anche se la macchina è in movimento, agisce come un normale freno a mano.

    Sta di fatto che anche io sono un po' perplesso su alcune cose, ad esempio se rimani con la batteria a terra, non puoi mettere in moto la macchina a spinta in quanto non puoi togliere il freno a mano elettronico, appunto perché la batteria non va. O meglio mi pare di aver letto che un metodo per lo sblocco "manuale" c'è, ma è parecchio indaginoso.

    E forse è un bene... visto che se facessi partire l'auto a strappo rischieresti di danneggiare fgravemente il motore... e il cambio!! Questi trucchetti che funzionavano con le auto della scorsa generazione bisogna dimenticarseli... LEGGETE IL MANUALE!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. LeoeL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci sono più i motori (e i cambi) di una volta!!! :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,083
    Reputation
    +17
    Location
    Marche (FM)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lollerblade @ 10/5/2016, 18:20) 
    CITAZIONE (giangian1973 @ 10/5/2016, 18:12) 
    Secondo me non deve succedere a 3000km a 20000km a 100000km....dalla mia Renny solo soddisfazioni pero e c'e sempre un pero' essere serviti solo dalla tecnologia talvolta puo essere un problema, ti faccio un esempio: due inverni fa dalle mie parti hanevicato(abito sul mare) e ad un incrocio con l' auto di mia moglie mi sono trovato in difficolta e se non avessi avuto il freno a mano avrei tamponato l' auto che mi precedeva?, mi sono intraversato e mi sono fermato prima del contatto..San Freno a Mano

    Mi pare di aver capito che se tiri in alto la levetta, anche se la macchina è in movimento, agisce come un normale freno a mano.

    Sta di fatto che anche io sono un po' perplesso su alcune cose, ad esempio se rimani con la batteria a terra, non puoi mettere in moto la macchina a spinta in quanto non puoi togliere il freno a mano elettronico, appunto perché la batteria non va. O meglio mi pare di aver letto che un metodo per lo sblocco "manuale" c'è, ma è parecchio indaginoso.

    1) La levetta del freno, anche in marcia, funziona come un normale freno a mano tradizionale.
    2) In caso di avaria alla batteria della vettura, per sbloccare il freno di stazionamento elettrico è necessario effettuare la sostituzione della batteria stessa (Sic).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    5,883
    Reputation
    +275
    Location
    BA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxx91 @ 10/5/2016, 23:50) 
    E forse è un bene... visto che se facessi partire l'auto a strappo rischieresti di danneggiare fgravemente il motore... e il cambio!! Questi trucchetti che funzionavano con le auto della scorsa generazione bisogna dimenticarseli... LEGGETE IL MANUALE!!!!!!!

    A che pagina del manuale lo trovo scritto? (n.b. mi riferivo al cambio manuale, sapevo che provare a mettere in moto a spinta un cambio automatico fa danni, ma non sapevo potesse farne anche sul manuale).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Non mi ricordo su che pagina del manuale sia scritto, ma è scritto in tutti i manuali delle vetture del gruppo FCA credo degli ultimi 10 anni!
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    +3
    Location
    Friuli

    Status
    Offline
    Ragazzi immaginando scenari apocalittici in corsa (Non al parcheggio del supermercato ma su strada a velocita sostenute...60 80 km es) il freno a mano elettrico funziona? Manuale dice se ben ricordo che in situaz di emergenzs si può usare con veicolo in movimento ma appunto non capisco di cosa significhi movimento. Per caso qualcuno l'ha tirato in corsa su sterrato? Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guadapapino @ 2/6/2016, 09:00) 
    Ragazzi immaginando scenari apocalittici in corsa (Non al parcheggio del supermercato ma su strada a velocita sostenute...60 80 km es) il freno a mano elettrico funziona? Manuale dice se ben ricordo che in situaz di emergenzs si può usare con veicolo in movimento ma appunto non capisco di cosa significhi movimento. Per caso qualcuno l'ha tirato in corsa su sterrato? Grazie

    Si, funziona: se tiri e rilasci velocemente resta inserito, se tiri per qualche secondo e poi rilasci viene rilasciato quando rilasci il tasto
     
    Top
    .
  13. Sisto13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi si è verificata la medesima problematica.Spero si sia trattato solo di un caso isolato, nel caso contrario dovrò chiamare l'assistenza. Mai voi avete risolto in maniera definitiva? Se si, come?
    Grazie in anticipo per la risposta e ancora auguri 😉
     
    Top
    .
  14. Ilmau66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi è successo anche a me dopo varie volte di accensione e spegnimento a ricominciato a funzionare auto consegnata a fine luglio 2016 Limitet 4x4 2000 Td
     
    Top
    .
  15. Murcio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi anche a me è successo.... freno a mano bloccato!!!😞😞
    La cosa non mi piace proprio 3000km già troppi problemi elettronici spie che vengono e vanno....male male
     
    Top
    .
35 replies since 10/5/2016, 16:24   36707 views
  Share  
.