La Renegade di Max Renegade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Eccomi qua! Finalmente anche io l'ho ritirata!
    Cominciamo con qualche foto!

    18118416189_92bddb06b2_b
    17683993733_d829ebb059_b

    18278173906_97eef00349_b

    Prime impressioni:
    Sono soddisfatto, ho fatto circa 400km per ora, autostrada, città, campagna, qualche piccolo sterrato e una salita sterrata che avevo problemi a fare con la 147. Che dire: l'auto si guida bene, posizione di guida rilassante e comoda, motore pronto (per quanto ancora non la tiro, voglio fare un bel rodaggio), insonorizzazione ottima, audio ed impatto dell'elettonica di bordo ottimi. Il cambio automatico è fantastico, rapido nelle cambiate ed elastico, pronto a scalare quando si chiede un po di potenza! Ottimo!

    Dispositivi di sicurezza:
    Lane Sense Departure Warning: molto pronto e molto sensibile, legge le linee bianche anche quando sono appena visibili e interviene prontamente sul volante per correggere la traiettoria. Molto utile a mio parere.
    Blind Spot Monitoring: utile, non necessario. Funziona molto bene, anche lui molto sensibile, non manca un colpo.
    Rear camera: fantastica ma attenzione: da l'impressione che gli ostacoli siano molto più lontani!! Questione di prenderci la mano (l'occhio!) comunque.
    Xenon e abbaglianti automatici: una gran figata! Il fascio di luce è imponente e gli abbaglianti automatici si inseriscono prontamente appena il campo è libero consentendo una visione chiara e rilassante della strada!
    Tergicristalli automatici: comodissimi, si accendono e poi si lascia fare tutto a loro e, stranamente, a me restano accesi in modalità automatica anche al riavvio del motore... senza bisogno di reimpostarli (come scritto nel libretto U&M)

    DIFETTI: dovrò contattare l'assistenza per queste (piccole) cosucce:
    1) Spie: all'avvio ogni tanto compaiono messaggi random totalmente falsi perchè in realtà i dispositivi funzionano (impianto audio non disponibile, lane sense non disponibile, park view non disponibile...). Probabilmente è il cavo di massa da raddoppiare... pensavo che l'avessero corretto... mah...!!
    2) C'è qualcosa di metallico che viaggia tra il pianale e la moquette! Deve essere una vite o una sbavatura di una saldatura! E' fastidiosissimo (per me che sono pignolo), ho solo paura che per toglierlo, dovendo smontare e rimontare la moquette facciano più danni che altro... vedremo...
    3) Bug del tappetino: anche nella mia, consegnata con dei bruttissimi e sottilissimi tappetini con la scritta jeep, il tappetino lato passeggero non si incastra nei fermi per qualche cm! Sono i tappetini da dostituire o i ganci da spostare??
    4) STUNK sui dossi: se presi un po più decisi, rumore dalle sospensioni anteriori in decompressione dell'ammortizzatore. Erano i gommini degli ammortizzatori se non sbaglio... confermate?
    5) Auto consegnata non perfettamente pulita e con il motore pieno di macchie di cera... va beh... è anche vero che ho messo un po di fretta alla concessionaria per la consegna...
    6) Guarnizione del cofano motore: oggi sono andato a darle una lavata all'autolavaggio con l'idropulitrice ed effettivamente aprendo il cofano la zona dietro i fari è fradicia... comprerò anche io le guarnizioni!

    A parte queste piccole cose sono pienamente soddisfatto!

    Ora devo scegliere una buona officina per l'assistenza! Qualcuno ha consigli per la zona di Torino? Esperienze al Motor Village?

    INTERNI IN TESSUTO TRAILHAWK
    18278957146_deb841624b

    18117198520_f6dec87951

    17684714573_a7e00c0f6d

    17682297674_93a6f0f663

    17684312663_50e596635b

    Le due tonalità di nero sono più intense, qui sembrano spente a cusa della strana luce ambientale di oggi.

    HILL DESCENDANT CONTROL
    Provato in strada sterrata molto accidentata con grandi pietre e erba alta, appena dopo una bella pioggia. Molto utile perchè consente di scendere con molta "delicatezza" in situazioni critiche. Il funzionamento è semplice ed intuitivo, funziona solo su pendenze superiori all'8% e a velocità inferiore a 12km/h e con le ridotte inserite.
    Unica perplessità è che fa molto rumore... ma credo sia normale

    Edited by Maxx91 - 1/6/2015, 10:42
     
    Top
    .
  2. gc67
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti!!...davvero bella...l'ho presa anche io bianca...
    I tempi mi sembrano ragionevoli, hai aspettato circa due mesi e mezzo
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Si! In anticipo con quanto ripostato dal contratto e in linea con quanto preventivato dal concessionario!
     
    Top
    .
  4. gc67
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo!!... È una buona notizia...speriamo bene
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Non posso che farti i complimenti...

    Edited by roby-emme - 26/4/2015, 21:08
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    703
    Reputation
    +1
    Location
    Tivoli Terme(RM)

    Status
    Offline
    complimenti è bellissimaaaa!! :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Grazie a tutti ragazzi! Ora parte la ricerca dei tappetini in gomma! Credo che andrò su questi: https://www.vmaxx.de/foot-well-liners/jeep...img=cb03315.jpg
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Sono belli a parte la scritta laterale. Potevano mettere il marchio Jeep o Renegade. Alla fine tutti e 4 costano 120 €, non molto meno dei Mopar...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,753
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    gran bel mezzo complimenti
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Credo che comprerò solo i due anteriori, dietro non porto quasi mai nessuno e ne ho 2 riciclati dalla 147, bruttissimi ma che possono andare!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .

    Renegade Gold

    Group
    BANNATO
    Posts
    18,039
    Reputation
    0
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Complimenti!! Certo che le faccende "gommose" (guarnizioni cofano e gommini ammortizzatori) potrebbero anche correggerli..sarebbe ora..
     
    Top
    .
  12. roventa63
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    non solo e il tappetino che ancora non combacia il direttore del motor village chiamo melfi per far presente il problema e si presenta il problema ancora dopo 2 mesi !!!!
    cmq auguri gemella della mia .... :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    357
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    e auguriiiiiiiiiiiiii
     
    Top
    .
  14. Jeeprene
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auguri !!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +1
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Bellissima Max! Complimenti per il mezzo!! Mi chiedo solo se è mai possibile che abbiano ancora problemi ai gommini delle sospensioni che sono rumorosi... Ho avuto due alfa e tutte e due avevano lo stesso problema (poi risolto con intervento in garanzia) e rimango sorpreso che nonostante i vari reclami ricevuti anche per la Renegade per di più di così recente produzione sia ancora presente tale problematica...ma che test di qualità fanno in FCA? Oltretutto è un problema oramai noto da anni.. ma sembra che sia più noto a noi che a loro... Ma cambiare fornitore no? Trovo anche davvero ridicolo il bug del tappetino..dimostra una profonda superficialità nei controlli...

    Edited by davidinoTH - 27/4/2015, 13:28
     
    Top
    .
193 replies since 26/4/2015, 14:29   12575 views
  Share  
.