Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Maxx91

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    Scusami Luca tu quindi il rumore non lo senti?
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    CITAZIONE (DJ Luca Wolf @ 5/6/2017, 10:34) 
    CITAZIONE (Maxx91 @ 5/6/2017, 10:25) 
    Sbagliate entrambi. Fino a circa 50km/h l'albero di trasmissione rimane ingaggiato ma il differenziale posteriore non invia coppia alle ruote posteriori a meno che non sia necessario (pendenza, bagnato, slittamento, basse temperature...).Comunque anche io nei parcheggi che hanno il pavimento liscio sento speso fischiare le ruote in volta stretta, come sul vecchio Jimny con il differenziale bloccato

    no Maxxx91. da ferma la macchina parte sempre con la ripartizione 50/50 sulle 4 ruote motrici. poi sposta sull'anteriore mentre si accellera fino a arrivare con 100% davanti e 0% dietro, infine dopo I 60km/h disinserisce le 4wd e rimane 2wd.
    questo in condizioni normali di guida.

    Mah... io dagli ultimi video relativi a Jeep Skills postati dagli utenti (non ricordo se qui o su FB) mi sembrava di aver capito appunto che solo l'albero restasse ingaggiato ma senza trasferire coppia alle ruote posteriori. Ma potrei sbagliarmi. D'altra parte non ci sono dati "ufficiali". Comunque siamo OT
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    CITAZIONE (Ragnar-Lothbrok @ 5/6/2017, 08:12) 
    CITAZIONE (massimofreenet @ 4/6/2017, 23:58) 
    Jeep Renegade ha un diametro di volta dichiarato di 11,07 m , che è abbastanza nella media delle auto di categoria. C'è da dire che il diametro di sterzata può essere condizionato dai pneumatici montati (tipo e dimensioni) e dalle condizioni di marcia, infatti è evidente che con l'uso delle 4wd, in particolare con il 4wd lock inserito non è pensabile il mantenere una sterzata stretta (mai marciare su asfalto con il settario 4wd lock), certo non utilizzeremo questo settaggio per fare la manovra di ingresso in garage, a meno che non si abbia un igloo per garage.

    Io nello specifico trovo la Renegade molto comoda nelle manovre nello stretto, pensate che passo da Smart fortwo 453 a Renegade ma nonostante si passi da 6,95 a 11,07 m di diametro sterzata, entro nel box in due mosse, di fatto l'unico elemento difficoltoso sono gli specchietti esterni che impegnano quasi tutta la luce della porta del box ma neanche li chiudo.

    Faccio presente che "da fermo", il Renegade 4x4, ha il sistema di trazione automaticamente posizionato sulle quattro ruote motrici e non sulle anteriori, come lasci immaginare. Dunque tutte le manovre vengono effettuate sulle quattro ruote motrici.
    Ed inoltre a cosa attribuisci il fatto che non si debba viaggiare con il 4x4 permanente inserito su asfalto? Sono scelte di guida, nient'altro.

    Sbagliate entrambi. Fino a circa 50km/h l'albero di trasmissione rimane ingaggiato ma il differenziale posteriore non invia coppia alle ruote posteriori a meno che non sia necessario (pendenza, bagnato, slittamento, basse temperature...).Comunque anche io nei parcheggi che hanno il pavimento liscio sento speso fischiare le ruote in volta stretta, come sul vecchio Jimny con il differenziale bloccato
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    CITAZIONE (LeoeL @ 3/6/2017, 19:50) 
    CITAZIONE
    l'attivazione automatica delle quattro ruote motrici, quando serve

    Domanda: Anche a 130 all'ora?

    Questo non lo so. So che l'attivazione manuale tramite il tasto 4WD LOCK è consentita fino a 120km/h, non so se in automatico possa trasferire coppia alle ruote posteriori oltre tale velocità
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    CITAZIONE (ClaF @ 1/6/2017, 11:23) 
    Quando leggo queste vicende, mi rendo conto di quanto sono stato fortunato finora con la parte "umana" di Jeep.
    Dal venditore, all'officina alla quale mi rivolgo normalmente, all'ispettore con il quale ho avuto a che fare... Niente di cui lamentarmi, anzi.
    Senza parole, veramente, quando leggo certe cose!

    Pare che io invece abbia beccato solo incompetenti.... quasi quasi faccio un salto alla tua officina a Genova... anche se non credo che per il problema S45 cambierebbe molto vista la linea che vogliono tenere... Comunque fine OT
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    Rettifico: albero di trasmissione
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    ZEMP:
    Come vuoi che sian andata??!! Mi hanno appioppato questo tecnico in giacca e cravatta che mi ha detto di essere a mia disposizione per tutto il tempo che volevo. Partiti alla volta del famoso dosso a pochi min dall'officina, preso alla solita velocità (30km/h) come da limite CdS.... BOOOOOM..... e lui non ha fatto una piega. Tutto normale, ho preso il dosso troppo forte secondo lui. "In offroad mica si va così veloce". Ripreso a circa 20 km/h... stesso BOOOOM... stessa faccia... stesso "Tutto normale, non capisco quale sia il problema, lo fanno tutte".

    Andando OT: discusso anche dell'S45 ma la risposta è stata "E' un aggiornamento, è così, non c'è nulla da fare. Sicuramente usciranno molti altri aggiornamenti che miglioreranno ancora il prodotto"

    Immaginate quanto autocontrollo c'è voluto per non scaricarlo in autostrada... ero incazzato nero... talmente tanto che non ho più scritto/letto il forum per un po....
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    la butto lì... agli albori del forum quando ancora eravamo 4 gatti sulla vecchia piattaforma qualcuno aveva risolto con un "riallineamento albero trasmissione" o qualcosa del genere: pareva che l'albero motore appunto non fosse allineato e quindi probabilmente nel momento della disconnession/riconnessione questo produceva la ben nota vibrazione...

    Edited by Maxx91 - 31/5/2017, 21:48
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    Auguri!! A me la prima volta hanno tenuto l'auto 20 giorni dicendomi che non riscontravano il problema, poi sono riuscito a fotografare l'errore, gliel'ho stampato e adesso mi hanno sostituito l'uConnect. Domani vado a testare l'auto...
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    CITAZIONE (ClaF @ 13/5/2017, 21:48) 
    Se le sue parole sono quelle, si è sbagliato alla grande ;)
    Comunque sì, il sistema fa a suo piacimento, ma in generale è in 2WD (ossia a tutti gli effetti con l'albero di trasmissione disconnesso dal posteriore) solo se sopra i 50 all'ora e solo nelle condizioni adatte.

    Altrimenti è in 4WD, sì, ma magari con tutta la coppia sull'anteriore (quindi un trazione anteriore con posteriore "trascinato").

    Ritengo che l'app sia affidabilissima (io non ce l'ho, ma da quello che ho visto indica le cose in maniera molto sensata ;)), ma considera che la logica di funzionamento dell'Active Drive è abbastanza complessa.
    Ad esempio, riconnette l'albero o passa la coppia sul posteriore anche in presenza di salite, discese, curve strette (basta quindi una rotatoria), minime perdite di trazione, sobbalzi.
    E' molto "presente", diciamo, e non è immediato comprendere come funziona.

    Vedrai però al primo "giro pneumatici" che la trazione è senza dubbio in prevalenza sull'anteriore, più o meno per tutti... ;)

    Al tuo elenco, in base all'esperienza, aggiungerei basse temperature e pioggia, situazioni in cui spesso sparisce la nota vibrazione intorno ai 50km/h che indica la disconnessione/riconnessione dell'albero
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    CITAZIONE (Blu Sprint @ 13/5/2017, 23:11) 
    CITAZIONE (f1958 @ 13/5/2017, 08:15) 
    Ho notato infatti che, dopo che qualcuno ha pubblicato il link sul forum della 500X, da lì è rimbalzato sulle pagine dei gruppi fb dedicati alla Renegade, ed è partito il Gran Premio "17.07.46, l'ultima spiaggia"...E' vero, contrariamente a quanto pensavamo, (anch'io vedevo la release con "perplessità" riguardo alla effettiva "bontà" dell'aggiornamento), molti sono riusciti a risolvere le anomalie del navigatore. Ma probabilmente altri si trovano con il sistema bloccato e maledicono il momento in cui hanno premuto il dito su "yes", dando il via all'aggiornamento.
    Confesso che io il 17.07.46 lo avevo su chiavetta dai primi di marzo, ma ben mi son guardato dall'utilizzarlo, perché non ero sicuro che servisse veramente, e di conseguenza non ho pubblicato il link sul forum, non volevo "avere sulla coscienza" un buon numero di VP4 "defunti" (oltre a rischiare "spiacevoli incomprensioni" diciamo con la mia fonte)...A suo tempo, e sollecitando FCA perché si "sbranasse" con le Officine, ho atteso che me lo caricasse il Tecnico di una officina Fiat autorizzata Jeep, con i risultati positivi che ho già scritto, prendendolo dal sito tecnico Fiat, perché Jeep, al 3 maggio, non lo aveva ancora reso disponibile.
    Morale: ognuno è libero di fare quello che vuole, a suo rischio e pericolo...

    A chi gli si impalla, nel fare l'aggiornamento, è solo per "ignoranza" (non in termine offensivo) con l'informatica...

    Chi sbaglia a formattare la chiavetta, chi copia male i file estratti, questi sono i problemi più comuni ecc.

    Se non si è pratici è inutile provarci.

    Io ho aspettato un po', ho visto che chi ha aggiornato al momento non lamenta nessun problema, ho dato un occhiata al forum della 500X e ho scaricato da lì la versione beta di questo aggiornamento, oggi pomeriggio in mezzoretta aggiornato, nessun problema.

    E.....??? Novità??? Cambia qualcosa??
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    CITAZIONE (SteHgt @ 12/5/2017, 13:22) 
    Ciao ragazzi, qualcuno ha notizie sull'aggiornamento " 12.00.20.22 " ? Dev'essere ancora una versione beta, comunque è presente su alcune 500x recenti dell'omonimo forum, dal quale provengo.
    Grazie anticipatamente :)

    Davvero? E c'è qualche novità?
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    Ragazzi scusate ma la chiave per smontare le ruote è la stessa che permette di azionare il crick? O sono 2 strumenti diversi?
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    Ragazzi mercoledì ho appuntamento con l'ingegnere FCA per provare l'auto e spiegargli questo rumore degli ammortizzatori che a loro risulta "NON RISCONTRATO", stay tuned!!!
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    Dal mio garage:

    CITAZIONE (Maxx91 @ 9/5/2017, 21:40) 
    Dopo quasi un anno rispolvero il mio garage.
    In attesa di riaverla (è in officina tanto per cambiare) qualche foto sulla neva a Champorcher il 1° maggio! E anche quest'anno sono riuscito a fare un giretto sulla neve. Eravamo andati su per una visita alla mostra fotografica del National Geographic al forte di Bard (Wild Life Photography), tempo da lupi, pioggia a dirotto, usciti di lì ho visto un fuoristrada carico di neve... ho guardato la mia ragazza e non sono state necessarie parole! ANDIAMO A CERCARE LA NEVE!!!

    L'idea era quella di raggiungere il lago Miserin (https://goo.gl/maps/PzR9CH7q85p) arrivando fin dove possibile in macchina e poi proseguendo a piedi. La neve però era tanta e non mi sono fidato a spingermi oltre quando la neve ha cominciato ad arrivare al pianale (stupido non aver avuto dietro le catene ragno) anche perchè le Vector ormai erano alla fine.
    Avendo trovato un piccolo piazzale, con molta prudenza non sapendo cosa c'era sotto (e di fianco), mi sono concesso qualche "prova" (molto prudente) un mud (o mad XD). Non ho insistito perchè il piazzale era anche in pendenza.

    Impressioni positive (nonostante le gomme quasi lisce) come sempre, spero che me la riportino alle condizioni pre-S45 perchè per il resto sono davvero soddisfatto!

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1249 replies since 18/10/2011
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