Rumore e vibrazioni sporadiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jeegio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho in mano da poco più di due settimane la Renegade limited 2000 diesel 4x4 cambio manuale, ho subito percepito una vibrazione non ben definita che sembra provenire dalla trasmissione, non è continua e dura poco tempo, da l'impressione che si inserisca la trazione sul posteriore anche se sono in automatico e a bassi regimi, oggi sono passato in concessionaria e parlando con un commerciale ( l'officina era chiusa ) facendogli sentire il sintomo mi ha detto di portare la macchina in settimana per un controllo.
    Volevo sapere se è capitato ad altri e il vostro parere.
    Colgo l'occasione per porgere i mie cordiali saluti alla comunità :B):
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Ciao benvenuto, la mia non ha questo problema.
    Di dove 6?
     
    Top
    .
  3. jeegio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao roby-emme sono in provincia di Como
     
    Top
    .
  4. gigiadiscovery
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di vibrazioni, credo di averne inquadrata una ieri. Si tratta di una leggera vibrazione metallica che proviene dalla parte esterna della carrozzeria in prossimita' dell'angolo anteriore sx in basso del parabrezza. Dopo aver bene inquadrato dal posto guida la posizionedi provenineza del rumore, scendo e guardo-tocco. E cosa noto? Ahi Ahi Ahi, il parafango nella sua parte alta, quasi vicino al montante del parabrezza, proprio dove finisce il pezzo di lamiera, vicino al profilo della portiera e a lato del cofano, vibra e tocca la scocca sotto se lo premi, cioe' non e' fissato in due punti ma solo in un punto piu' interno e qiundi ha una leggera oscillazione sotto pressione del dito nella parte esterna terminale. Idem sull'atro lato ma sembrava che di la' non vibrasse.

    Praticamente nell'intercapedine tra la lamiera di coperturae la scocca ci si dovrebbe infilare uno spessore di gomma, tipo feltrino (fai da te) o silent block (fai fare da FCA). La vibrazione si sentiva in particolare sul pave' ai bassi regimi p meglio nelle condizioni in cui si creava risonanza.
    Parlo al passato perche' ho premuto con il pollice le estremita' delle due lamiera (dx e sx) e ora non sento piu' vibrazioni.

    Buona serata.
     
    Top
    .
  5. FuryFat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeegio @ 23/5/2015, 18:30) 
    Ho in mano da poco più di due settimane la Renegade limited 2000 diesel 4x4 cambio manuale, ho subito percepito una vibrazione non ben definita che sembra provenire dalla trasmissione, non è continua e dura poco tempo, da l'impressione che si inserisca la trazione sul posteriore anche se sono in automatico e a bassi regimi, oggi sono passato in concessionaria e parlando con un commerciale ( l'officina era chiusa ) facendogli sentire il sintomo mi ha detto di portare la macchina in settimana per un controllo.
    Volevo sapere se è capitato ad altri e il vostro parere.
    Colgo l'occasione per porgere i mie cordiali saluti alla comunità :B):

    Buongiorno Jeegio
    Ho letto solo ora il tuo post e ,in effetti ,ero proprio sul forum per scoprire se la vibrazione che sento da ormai 2 settimane ,era condivisa da qualcun altro degli iscritti.
    Il difetto che riscontro e' esattamente quello da te descritto .
    Avverto ,nel momento in cui accade,anche una vibrazione sotto il pedale del freno.Dura poco ,una decina di secondi ,ed e' come se entrasse in funzione la ventola di raffreddamento ( pero' il rumore proviene dal retro ) .Ovviamente non e' la ventola poiché' lo fa anche a freddo.

    Ho notato che inizia,spesso ,quando termino una breve salita .
    Passero' in concessionaria x capire qualcosa.
    Tu hai novita'?
     
    Top
    .
  6. jeegio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio oggi ho portato l'auto in concessionaria per fare un controllo, l'officina era già chiusa e il venditore ha tenuto l'auto per farla vedere domani a un meccanico anche se preferivano che mostrassi il difetto di persona, domani in mattinata mi dovrebbe contattare l'officina per chiarimenti.
    Purtroppo i miei orari sono fuori dai loro standard e non so nemmeno quando riuscirò a ritirarla, appena ho notizie farò sapere
     
    Top
    .
  7. cecch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....anche io sporadicamente avverto un rumore sordo con leggera vibrazione del pedale del freno, soprattutto a basse velocità, in decellerazione diciamo.
    Ho fatto una prova assieme al meccanico dell'officina dove ho acquistato l'auto, ma puntualmente non si sono presentati nè la vibrazione nè il rumore.
    Spiegandogli comunque il problema, mi ha detto che molto probabilmente è una vibrazione legata alla trasmissione e che in Fca stavano cercando una soluzione...speriamo !!!!.....per il resto auto fantastica, ad oggi ho percorso circa 2000 Km senza nessun tipo di problema.
     
    Top
    .
  8. jeegio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi ho sentito l'officina mi confermano che hanno riscontrato il problema e che devo lasciargli la macchina per controllo e per i necessari interventi, mi hanno detto però che prima di mercoledì ( sabato non sono aperti, lunedì ponte, martedì festa mannaggia ) non mi sanno dire nulla, mi hanno messo in contatto con europcar per l'auto sostitutiva messa a disposizione dalla Jeep ma ormai era sera e non riuscivo a ritirare il mezzo e visto che domani mattina esco presto per il lavoro e nel pomeriggio i centri europcar sono aperti solo presso aeroporti ho dovuto disdire l'offerta e mi farò il weekend a piedi :angry:
    Speriamo almeno che a opera finita tutto vada bene, sono un p'o scocciato ho in mano la macchina da meno di 3 settimane poco più 500 km e già cominciano le rogne :(
     
    Top
    .
  9. gigiadiscovery
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jeegio, hai aggiornamenti su quanto sopra dal 29 maggio ad oggi?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Reputation
    +92
    Location
    VA

    Status
    Offline
    Questa più che vibrazione, direi suono, questa mattina l'ho sentita anche io,
    è leggerissima, quasi non la si nota.
    La sensazione è prorpio di una ventola che parte, con lo stereo acceso impossibile percepirla.
    Chissà cosa è, sicuramente è nella zona anteriore.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    158
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Nessuno sa più niente di questa cosa? - me pare lo faccia verso i 1500/1700 giri.
    Lo sento sul pedale dell'acceleratore, una cosa simile a quando in autostrada vai sopra le corsie che fanno vibrare le gomme (non so come si chiamano)... che palle
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Reputation
    +92
    Location
    VA

    Status
    Offline
    Ma sai che io dopo quel mio post non ho piu avvertito nulla?
    Chissà cosa è stato, lo ricordo era come una ventola (forse era davvero una ventola tipo del radiatore) che si accendeva. boh!
     
    Top
    .
  13. JeepPino772
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi, ecco l'avevo quasi dimenticata l'unica anomalia riscontrata (in realtà ce n'e un'altra ma molto piccola, rumorosità della cintura passeggero quando non è in funzione!!).
    Dunque, io ho acquistato JeePPINA quasi 1 anno fa ormai e quasi subito notai 2 anomalie: 1° era l'eccessivo sibilo della turbina (sibilo, non fischio che vorrebbe dire quasi rottura), la 2° era appunto questa rumorosità provenire dal fondo, un rumore come se si attaccasse il compressore di un climatizzatore. Per la prima anomalia in occasione del primo tagliando (settembre 2016) mi hanno detto che è tutto normale, per la rumorosità invece verificandosi pochissime volte e per pochi secondi (massimo 5), in officina non mi hanno saputo dare risposte e mi hanno rinviato alla metà di questo mese quando dovrò portare la Renegade per l'aggiornamento U-CONNECT che richiede (sembrerebbe) una giornata intera. VI FARO' SAPERE!
    Comunque, parlando con degli amici , ai quali non ho mai parlato di questa problematica della mia auto, che si complimentavano per la bellezza della stessa, qualcuno mi ha detto che lui non compra le JEEP perchè sono rumorose alla trasmissione!!!! :o: :o: :o: :o: :blink: :D
    Per me questa è la prima Jeep e non so se questo è "un marchio di fabbrica" (tipo le oscillazioni delle moto guzzi quando accelleri da fermo a causa dei pistoni a v), ma se così fosse è cosi lieve quando lo fa che è praticamente inavvertibile!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    158
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte, esattamente il mio "sintomo". Anche io ho pensato alla trasmissione e, salvo richiami o notizie certe, dubito sia una cosa che in officina sappiano risolvere, anche perché è lievissima.
    Essendo abituato a vivere in macchina con il mio precedente lavoro (ora cessato) ho anche molte pretese e forse orecchio e piede "fini", ma in effetti si avverte un po' ovunque: volante, pedale, sedile, insomma è una vibrazione sorda.

    Chiariamoci: quando nella prima Passat mi vibrava un pezzo della turbina e quei *#*#*#*#* dell'officina dicevano di non sentirlo era moooooolto peggio, lì la macchina muggiva a 2000 giri! Salvo poi diventare un richiamo ufficiale... ma guarda un po' ... ma erano gli stessi meccanici che davano la colpa al distributore di gasolio per le 3 rotture degli iniettori (anche esso diventati un richiamo ufficiale e addirittura Volkswagen cambiò i motori abbandonando iniettori e pompa per passare al Common Rail) o gli stessi che dissero che frenavo male o che il
    gommista aveva stretto male imbulloni quando si ovalizzarono i dischi dei freni a 15000 km con cambio manuale... io che sul QQ appena venduto a 164000 km ho cambiato solo una volta le pastiglie con cambio automatico... ma va beh... la concessionaria è fallita... per l'intera provincia... ahahahah
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    158
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io questo rumore non lo sopporto proprio. Ho scritto una mail ora al concessionario.
    Macchina silenziosissima, tutto fantastico ma cavolo...
    Se becco l'asfalto nuovo e guido con calma sento questa risonanza che viene da sotto e mi infastidisce molto. Visto i 32000 euro di macchina mi pare inaccettabile.

    Ho capito bene che i primi utenti del thread hanno risolto fissando delle plastiche?
     
    Top
    .
509 replies since 23/5/2015, 17:30   30662 views
  Share  
.