Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Maxx91

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    Anche io penso che il problema sia software... infatti il cambio del corpo farfallato NON ha risolto nulla: nè il minimo irregolare nè gli strattoni a 1800 rpm.
    Una cosa buona c'è però: questo non possono dire che sia una cosa soggettiva come i consumi, basta provarla a freddo e si nota subito!
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    CITAZIONE (Rennypier @ 24/8/2017, 14:33) 
    CITAZIONE (ClaF @ 18/8/2017, 15:41) 
    Avete fatto S55? A me lo fa ogni tanto ma solo dopo quell'aggiornamento.

    Infatti hai ragione claf, il problema è l'aggiornamento che ha peggiorato la coppia ! Il cambio AT9 che "legge" la spinta per agire non capisce più nulla ! SE si torna alla condizione Pre aggiornamento và tutto apposto !

    A me lo fa anche con il cambio in manuale....
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    Sono stato in officina x il tagliando dei 60.000km. La mia oltre a questo ha il minimo irregolare appena accesa e dopo un po inizia a vibrare e dare scossoni. Cambiato corpo farfallato e messo in auto-apprendimento. Ora la testo e vi dico...
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    Chiaro, non lo sapevo, mi adeguo. Ciao
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    CITAZIONE (rccmrc75 @ 5/8/2017, 15:49) 
    Aggiornamento della storia infinita della mia 500x rumorosa:
    dopo l'aggiornamento della centralina 4x4 sembrava risolto ma, dopo 1000 km circa, tutto come prima.
    Esasperato ho provato a fare alcuni test home made, ossia ho collegato una diagnosi Elm327 con programma Alfaobd e, collegatomi alla centralina 4x4, ho potuto analizzare i diagrammi di funzionamento della PTU e del RDM.
    Risultato, quando la macchina stacca la trazione e disconnette l'albero di trasmissione, i motorini dei differenziali fanno un certo numero di "passi"; orbene quando si verifica la rumorosità anomala che lamento, l'RDM non arriva a zero passi (condizione in cui non fa rumore) bensì si blocca a 4 - 6 passi ed anche più a crescere del rumore.
    Stante questi miei test sono tornato in officina e dopo aver spiegato il tutto al capo officina, ho lasciato nuovamente la vettura in ricovero. Ha aperto un ticket tecnico con Torino, i quali hanno voluto alcuni dati di diagnostica, successivamente ha dovuto scaricare gli stessi dati da un auto simile che non presenta il problema, e da qui si é accorto che quest'ultima "stacca" prima.
    Dopo circa 10 giorni Torino si é degnato di rispondere ed ha imputato il problema al modulo di controllo del 4x4.
    Ora attendo la prossima settimana che arriva la nuova centralina, sperando che sia la soluzione definitiva. (p.s. nel frattempo ho fatto l'estensione Powertrain per altri 2 anni così posso continuare a pretendere la perfetta riparazione da parte di Fiat)

    interessante... aggiornaci!
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    Io non voglio fomentare modifiche avventate o suggerire a nessuno di lanciarsi in aggiornamenti dannosi ma:
    1) se aggiornasse e volesse tornare indietro basterebbe caricare il software vecchio su chiavetta, il sistema chiederebbe se vuole procedere comunque a passare ad una versione precedente e stop.
    2) Questi NON sono aggiornamenti firmware ma software (non mi sembra di aver letto da nessuna parte la parola firmware)
    3) questo non vuol dire che non sia "pericoloso" fare esperimenti. Detto ciò non credo che succederebbe nulla di male ad aggiornare a quella versione, io comunque non lo farei, soprattutto per una minor release come questa che non apporterà significativi cambiamenti
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    La settimana prossima magari mi prodigherò per completare la galleria ;-)
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    Credo che sia comunque possibile il downgrade...
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    Fantastica!!!
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    Potrebbe anche essere così: se ad un certo punto diciamo "cede" di colpo farebbe ruotare l'auto attorno al suo baricentro (più o meno centrale) e quindi libererebbe improvvisamente gli anteriori e darebbe una mano ad arrivare a fine corsa.

    Obiezione: a me lo fa (su quel famoso dosso a Beinasco) quando il posteriore è già totalmente salito sul dosso e gli ammortizzatori posteriori a riposo.

    PS: ti è sparita la firma!!
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    O.o Non è chiaro! Ad un certo punto durante la compressione è esploso l'ammortizzatore??
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    Giusto! Chiedo scusa per l'errore!
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    Mud disinserisce l'ESP. Se hai premuto il tasto nuovamente probabilmente lo hai reinserito,,,,
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    CITAZIONE (rccmrc75 @ 14/6/2017, 19:13) 
    Macchina ritirata in officina, risultato: SILENZIO!
    Forse ci siamo.

    Testa a fondo e facci sapere!!
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    CITAZIONE (DJ Luca Wolf @ 10/6/2017, 17:28) 
    CITAZIONE (Maxx91 @ 10/6/2017, 16:29) 
    Scusami Luca tu quindi il rumore non lo senti?

    No Maxxx91. Puoi sentire anche dai video che non fa nessun botto. Si sente solo mio figlio :) li ho presi intorno ai 40km/h, di più su quei dossi prendevo il volo.

    Tra uno e l'altro ho solo tagliato mio figlio che mi sgridava per aver preso troppo allegramente il dosso

    E se non sbaglio avevi provato anche sul dosso a Beinasco che ti avevo indicato.... Peccato che abbiano deciso (parole dell'ispettore) che lo fanno tutte ed è normale così...
1249 replies since 18/10/2011
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