Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Maxx91

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    CITAZIONE (Marco VI @ 4/4/2018, 01:43) 
    Porca miseria, ho lo stesso problema anche io. Me lo fa anche a motore caldo. Singhiozza per un po’, forse 30/40 secondi e poi si riprende. Ho notato che il motore sta a ca. 1500/1800 giri. A me due vole è capitato in 5a col D inserito. Ho la Trailhawk da 12000km e non l’aveva mai fatto. Ora nel giro di pochi giorni mi è già capitato 3 volte. Come avevo già scritto in un altro post la mia rigenera spesso, almeno 2/3 volte ogni 60 km ca. Mi sembra tanto, no?

    Benvenuto a bordo e auguri! La mia è in officina senza soluzione dal 16 gennaio (la prossima settimana sono 3 mesi)... hanno cambiato un po' di tutto senza risultati: iniettori, corpo farfallato, egr... e non so che altro.
    Io ho la mia teoria: S45! Anche perchè, guarda caso, capita sulle auto che l'hanno fatto post-vendita. Probabilmente c'è qualche incompatibilità software, secondo me del cambio o altro...
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    anche la mia rigenera in continuazione, in media ogni 300-400 km. Dopo l'aggiormanento S45 è MOLTO peggiorata la cosa (anche io come te faccio spesso autostrada).

    Se ti può consolare la mia ha altri 9 problemi da 3 anni a questa parte ed è in officina da 2 mesi e mezzo... e non sanno come sistemarla.
    Tra i lamentati l'olio motore che dopo 4000 km dal tagliando era un dito sopra il massimo....!!
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    CITAZIONE (d_parigi @ 25/3/2018, 11:44) 
    20180325_100320

    Vi presento Laika, oggi primo viaggio nel bagagliaio. Speriamo bene

    Bella questa protezione per il baule! Dove l'hai presa? Dimensioni? Prezzo?
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    Non so gli altri cambi automatici ma posso dirti quello che fa il nostro AT9 nella situazione che descrivi.

    In piano: quando rilasci l'acceleratore mantiene la marcia inserita ma quando arriva ad un numero basso di giri (intorno ai 1100-1200 rpm) passa in una sorta di "folle" anche se, se sposti il cambio in sequenziale, mantiene la stessa marcia per poi passare a quelle più basse (sempre virtualmente, perchè effettivamente resta in folle).

    Situazione diversa in discesa: qui effettivamente inizia a scalare anche se da solo non induce un grosso rallentamento di velocità. Se invece inizi a frenare facendo capire alla centralina che desideri rallentare, allora la scalata è più decisa.

    Attenzione perchè ci sono differenze in base agli aggiornamenti installati nella centralina del cambio. Il comportamento può variare.
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    Devo purtroppo dar ragione a The Luka. A suo tempo ho messo le guarnizioni ma il motore è in uno stato pietoso. Ho acquistato quelle a D, vediamo se vanno meglio ;-)
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    Bene!! Il problema è che il fango arriva da sotto....
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    CITAZIONE (anthomico @ 12/10/2017, 23:19) 
    Prova prima a smontarlo e pulisci solo la retina .
    Poi quando lo apri se trovi la retina pulita, dubito che dentro il resto si sia sporcato.
    Se invece la rete è sporca, userei, come scrivevi, uno spray per contatti

    Grazie mille! Appena ho un po di tempo provvedo! Devo prevedere qualche cacciavite/brugola/torx particolare?
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    CITAZIONE (anthomico @ 12/10/2017, 21:54) 
    Si, sta subito sopra la scatola del filtro aria. Lo riconosci per il connettore che c’è sopra

    Perfetto! Cosa mi consigli per la pulizia? L'avevo fatto con il G20 per PCB...
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    CITAZIONE (rccmrc75 @ 12/10/2017, 21:23) 
    CITAZIONE (Maxx91 @ 12/10/2017, 21:11)
    C'è qualcuno IN PIEMONTE che è riuscito a farsi fare questa benedetta calibrazione?

    A me la hanno fatta.
    Ma è un file di aggiornamento della centralina che serve ad evitare surriscaldamento del differenziale posteriore.
    Non fanno la calibrazione ad ok per ogni veicolo. (Alessandria)

    Però non hai risolto... quindi mi verrebbe da pensare che abbiano eseguito un'operazione diversa da quella di Ivan
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    Ho ora fatto qualche centinaio di km. Il problema è pressochè scomparso. Anche io pensavo al debimetro. Farselo pulire su richiesta in officina è utopistico qui da me... sull'Alfa 147 lo avevo fatto io con apposito spray. Sai dove è localizzato?
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    C'è qualcuno IN PIEMONTE che è riuscito a farsi fare questa benedetta calibrazione?
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    CITAZIONE (alesemme @ 6/10/2017, 16:15) 
    CITAZIONE (Maxx91 @ 10/5/2017, 08:04 PM) 
    Dopo che la sostituzione del corpo farfallato non aveva sortito nessun miglioramento mi è stata ora sostituita la valvola EGR. Per ora il problema sembra pressochè scomparso. si presenta solo in modo molto più flebile in condizioni particolari sopra i 2000rpm. Ho comunque fatto solo poche centinaia di km per ora...

    Ps: come sostitutiva ho avuto per una settimana una Limited 2wd 120cv manuale... beh, che dire, in confronto alla mia post S45 sembra una Ferrari... CHE AMAREZZA.... :'-(

    vado fuori topic alla grande, ma scusa la curiosità sul tuo PS: cosa intendevi dire che una 120cv è più reattiva della tua 170cv dopo l'aggiornamento?

    Ti ha esaustivamente risposto Orso.

    Per ora non sono riuscito a ricreare lo strattonamento. Il minimo irregolare invece mi sembra continui ad averlo ma devo provarla ancora
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    Provata per una settimana una Limited 120cv manuale 2wd. Il rumore lo fa anche lei, seppur molto più attutito e prendendo i medesimi dossi a velocità più elevata...
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    Dopo che la sostituzione del corpo farfallato non aveva sortito nessun miglioramento mi è stata ora sostituita la valvola EGR. Per ora il problema sembra pressochè scomparso. si presenta solo in modo molto più flebile in condizioni particolari sopra i 2000rpm. Ho comunque fatto solo poche centinaia di km per ora...

    Ps: come sostitutiva ho avuto per una settimana una Limited 2wd 120cv manuale... beh, che dire, in confronto alla mia post S45 sembra una Ferrari... CHE AMAREZZA.... :'-(
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    L'approccio legale mi interessa, ma non credo che valga la pena buttare soldi. Io ho già contattato Altroconsumo, il massimo che fanno GRATIS è scrivere una lettera al concessionario (è lui il responsabile legale del prodotto venduto, non FCA) che non è servita a nulla se non ad invitarmi a portare l'auto x la 12a volta in officina e sentirmi dire che RIENTRA NEI "PARAMETRI". Peccato che non mi sia dato conoscerli questi parametri perchè non sono tenuti a comunicarceli. Questa è la situazione!

    Quindi a chi chiede se ricomprerei un'auto italiana la risposta è NO. Forse se i cinesi comprano Jeep ci possiamo solo guadagnare...
1249 replies since 18/10/2011
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