-
.
|
| Ciao,
è da un po' che non scrivo. Mi ero meso l'anima in pace per off road pages. Ho provato ad attivare la funzione da AlfaOBD ma senza che comparisse nulla tra le app sul mio 8.4. Oggi facendo un po di ricerche ho trovato qualche info in QUESTO forum.
In pratica oltre all'ativazione della funzione bisogna anche fare il RESET ECU. Vi agfgiorno appena ho tempo di provare
(neanche io ho il servizio elencato dall'App myUconnect) |
|
-
-
.
|
| CITAZIONE (Mattia Rainieri @ 12/12/2020, 21:48) Ciao a tutti, Anche io avevo intenzione di abilitare alcune funzionalità (quali l'autolock) sulla mia MY2015, ma l'interfaccia, da alfaOBD mi riporta l'errore "BUFFER FULL". Dite che se cambiassi interfaccia risolverei, o è un errore fittizzio (non è un problema della dimensione del buffer dell'interfaccia)? Se sapreste nel caso fosse quello consigliarmi un'interfaccia quindi funzionante per la mia versione. Grazie a tutti OBD in questionewww.amazon.it/iLC-Wireless-Lettore...2xpY2s9dHJ1ZQ== Ciao! La MY15 dovrebbe avere l'autolock già attivo, da abilitare dal menù su Uconnect.... Il problema del buffer full lo da anche a me ogni tanto con una interfaccia USB. Quella wifi invece funziona meglio e non da errori |
|
-
.
|
| Montata plafoniera Amazon.
Purtroppo in questa posizione chiedendo il portellone si stacca ma nella confezione ci sono due supporti magnetici, per cui ne ho montato uno in un altro posto per tenerla “a riposo”
Fa abbastanza luce (meno di quello che sembra in foto) sufficiente per quello che serve a me. Sulla durata della batteria non mi esprimo ancora. Comodo il fatto che possa ruotare sul supporto per orientarla al meglio.
Può essere accesa anche mentre in carica. Si può quindi estendere la durata della batteria con un piccolo power bank
CITAZIONE (Bob79 @ 3/12/2020, 22:23) CITAZIONE (Maxx91 @ 3/12/2020, 21:35) Sono un po' paranoico e non mi va di lasciare batterie al litio in macchina, poi un'altra cosa da ricaricare e sono sicuro che al momento del bisogno sarà scarica. Hai una necessità particolare per installarla o non sei soddisfatto dell'attuale intensità della plafoniera? Ciao! Faccio il veterinario, lavoro spesso al buio e ho necessità di trovare in fretta quello che mi occorre nel baule (ho messo una cassettiera). La plafoniera (per lo meno sulla mia vecchia MY15 erano due -.-) è insufficiente e posizionata in un posto che non consente una buona illuminazione.
Sull'auto precedente avevo montato nella stessa posizione (postellone baule) una barra led molto più potente facendo arrivare la corrente dalla centralina fusibili nel fianchetto. Ora ho fatto un noleggio lungo termine con cui mi sostituiscono l'auto ogni 6 mesi circa, non vale la pena fare tutto il lavoro quindi. Se questa si dimostra valida penso che la terrò |
|
-
-
.
|
| Sono passati più di 5 anni da quando Zemp ha aperto questo post... io ho cambiato la mia vecchia TH con una nuova MY20 e.... sorpresa.... IL PROBLEMA C'E' ANCORA!!!!
La sensazione generale degli ammortizzatori è più "felpata" ma sempre sugli stessi dossi... "STUMP!!!"... meno evidente ma sempre presente!!
C'è di buono che dopo 5 anni di botte 4-5 volte al giorno la prededente auto non è andata in pezzi.... |
|
-
.
|
| Anche sulla mia vecchia MY15 era così. Invece sulla MY20 non vi sono i dettagli su uConnect. Vanno abilitati... Perché? Boh... come la scomparsa di una plafoniera nel baule... |
|
-
.
|
| Ah ok, avevo capito lo avessero introdotto anche sulle TH dal 2018 |
|
-
.
|
| Mmm andrò a chiedere info in officina poi eventualmente proverò ad attivarlo io...
Sai dove è collocato il radar e se è visibile sulla TH? In modo da controllare almeno se c’è... |
|
-
.
|
| Ciao! Ho usato quello di MTEC comprato su ebay
www.ebay.it/itm/Dispositivo-Gruppo...872.m2749.l2649
Fa il suo lavoro. E' un po scomodo andare a staccare i cavi dalla SGW ma nulla di impossibile.
Posso chiederti se la tua ha il FCW? Mi aspettavo che lo avessero tutter di default ma non ne trovo traccia... |
|
-
.
|
| Ciao a tutti,
ho ritirato da qualche settimana la mia nuova TH MY20. Ho percepito subito un miglioramento della qualità costruttiva rispetto alla mia vecchia MY15 ma allo stesso sono rimasto deluso dall'assenza di qualche funzione con l'autoclose in movimento.
Ho pensato quindi di abilitarlo tramite AlfaOBD e ho scoperto la presenza del "simpatico" SGW che impedisce la scirttura della centralina. Mi sono quindi munito di bypass e sono finalmente riuscito ad abilitare qualche funzione.
Con questo post vorrei fare un elenco di tutte le abilitazioni che è possibile effettuare e che vanno a buon fine.
Comincio con un elenco delle funzioni che AlfaOBD permette di modificare e di quello che risulta abilitato/disabilitato sulla mia. IN GRASSETTO LE FUNZIONI CHE HO ABILITATO
Stop And Start: Enabled Window Auto Closing/Opening: Enabled Remote Trunklid Release Button: Not enabled Driver Side: Left side Front Fog Lights: Enabled Front Fog Lights Dropout: Not enabled Rear Fog Light Configuration: One Left Light Remote Control Type: 4 Buttons Head Light Washer: Not enabled Hill Holder System: Enabled Heated Mirrors: Enabled Rear Wiper Motor: Enabled Logistic Mode: Enabled Cornering Light: Enabled Rain Sensor: Enabled Bi Functional Headlamp Shutter: Not enabled Day Running Light (DRL): Enabled Day Running Light (DRL) dropout: Not enabled Wind Shield Heated Wiper De-icer: Not enabled Hood Ajar Switch: Enabled Sunroof: Not enabled Emergency Stop Signalling: Not enabled Fuel Type: Diesel Removable Ceiling Light: Not enabled D Plus Signal Source: ECM Rear Parking Lights Type: LEDs Additional Tail Light: Not enabled Emergency Switch: Not enabled Heated Seats: Front seats Tire Pressure Monitoring System (TPMS): Not enabled TPMS variant: Premium TPMS Configuration: Logic 3 UNECE enable warning Side markers: Not enabled Rear Heated Window: Enabled Battery Type: 80Ah 680A EN2 Heavy Duty Advanced Driver Configuration Type Button: Absent Passive Entry: Enabled Tire Circumference: 2129 mm Washer Fluid Level Sensor: Enabled Dual Fuel Sensor: Not enabled Wind Shield Type Variant: Absent Engine Type: I4, 2.0L (Diesel) FamB TD (165 HP) (EBT) non-DPF/2.0L Mjet 170hp Fuel Tank Capacity: 55 Liters Body Type: SUV Automatic High Beam (AHBM): Enabled Headlamp Delay Feature: Not enabled Xenon Headlamp: Not enabled Number Of Doors: 4 Doors Trunk Door: Enabled Trunk Type: Lift Gate Back Lateral Doors: Hinged doors Cargo Area Lock Switch: Not enabled Alarm System (VTA): Not enabled Remote Control Key (RKE): Not enabled Siren: Absent Ultra Sonic Sensor: Not enabled Anti Inclination Sensor: Not enabled Auto Unlock Strategy: Enabled Immobilizer: Not enabled Max Vehicle Capacity: Not defined Wheel Base: Type 1 (C-sedan) Front LED Turn Signal: Not enabled Rear LED Turn Signal: Not enabled Global Window Down: Not enabled Electro Chromatic Mirror: Not enabled Keyless Go: Enabled Relock Strategy: Not enabled Cooled Seats: Absent Front Passenger Disable Switch Via Menu: Enabled Gear Shift Indicator: Enabled Buzzer Type: Internal Head Light Levelling: Not enabled Side Illumination: Not enabled Instrument Panel Internal Light Sensor: Enabled Tachometer: Not enabled CMRIF: Type 1 Heater Ventillation and AC Type: Automatic Parking Heater: Not enabled Automatic Recirculation: Not enabled Anti Frost Sensor: Enabled Anti Pollution Sensor: Not enabled Humidity Sensor: Not enabled PTC Heater: Not enabled Max Def Strategy: Dependent Mix Integrated Climate Touchscreen: Enabled Front Driver AirBag: Present monostage Front Passenger AirBag: Present monostage Left Curtain airbag: Enabled Right Curtain airbag: Enabled Driver Knee AirBag: Not enabled Passengers Knee AirBag: Not enabled Left Seat AirBag: Enabled Right Seat AirBag: Enabled Rear Seat AirBag: Not enabled Front Passenger Disable Switch: Not enabled Seat Belt Reminder (SBR) Logic: Europe and Others Lateral Pressure Sensor: Enabled Lateral B Pillar Sensor: Enabled Lateral C pillar Sensor: Not enabled Lateral D Pillar Sensor: Not enabled Electronic Pedestrian Protection (EPPM): Not enabled Front Driver Pretensioner: Present monostage Front Lateral Passenger Pretensioner: Present monostage Front Central Passenger Pretensioner: Not enabled Rear Lateral Passengers Pretensioner: Present monostage Rear Central Passenger Pretensioner: Not enabled Driver Buckle Switch Pretensioner: Not enabled Front passenger Buckle Switch Pretensioner: Not enabled Rear Lateral Passengers Buckle Switch pretensioner: Not enabled Rear Central passenger Buckle Switch Pretensioner: Not enabled Driver Buckle Switch: Enabled Front Passenger Buckle Switch: Enabled Rear Lateral Passenger Buckle Switches: Enabled Rear Central Passenger Buckle Switch: Enabled Front Central Buckle Switch: Not enabled Seat Belt Reminder (SBR) Unit: Not enabled Front Lateral Passenger Presence Detection: Enabled Front Central Passenger Presence Detection: Not enabled Front PPD Type: SBR Rear Passenger Presence Detection: Not enabled Rear PPD Type: Weight Sensor Driver Seat Track Position: Not enabled Passenger Seat Track Position: Not enabled Driver Active Head Restraints: Not enabled Passenger Active Head Restraints: Not enabled Front Crash Sensor: One Sensor Front Driver Anchor Pretensioner: Enabled Front Lateral Passenger Anchor Pretensioner: Enabled Rear View Camera: Enabled Adaptive Cruise Control: Not enabled Hill descent control: Not enabled Forward Collision Mitigation: Not enabled Low Speed Collision Mitigation: Not enabled Park With Stop: Not enabled Blind spot detection: Enabled Electronic Brake System Type Variant: VDC + Hill Holder + ASR Brake Type Variant: Low steel linings w/FNC rotors Steering Ratio Rack Pinion Type: Undefined/15.66 (FWD) Paddle Shift: Not enabled Track Width Variant: Track 1(C-Segment) Driver Style Selector: Terrain Selector Dynamic Steering Torque (DST) Presence: Enabled Suspension Configuration Rear: Undefined Suspension Configuration Front: Undefined Body Configuration: Not defined Parking Brake Type: EPB integrated in BSM Hydraulic System Type: Undefined Drive Type Variant: Single Speed AWD/AWD (Open Diff, Dart) Intelligent Alternator Module (IAM) Unit: Enabled Cruise Control: Enabled Speed Limiter: Enabled Alternator Class: Undefined Water In Fuel level Sensor: Not enabled Blow By Heater: Not enabled Final Drive Ratio: 3,218055556 Fuel Heater: Enabled DPF Regeneration On Demand: Not enabled Ignition Pre Start Logic: Enabled Shifter Type Variant: 4 position Autostick Tow Haul Switch: Not enabled Backup Vehicle Start: Not enabled Power Seats: Not enabled Axle Ratio: 4334 Tcase Low Ratio: 0 Transfer Case High Ratio: No T-case Transmission Variant: Jatco JF613E 4x4 2 speed PTU (DFN)/948 TE(COMPASS MP/Renegade) Transmission Type: ATX Electronic Range Select (ERS)/Autostick Presence: Not enabled Select Speed Control Feature: Not enabled Clutch Interlock Message: Not enabled ABS Function - Hill Start Assist: Not enabled ABS Function - Select Speed Control/Hill Descents(Dart): Not enabled ABS Function - Trailer Sway Control: Not enabled ABS Function - Park Assist/Adaptive Cruise Control(Dart): Not enabled ABS Function - Regenerative Brake System/Rainy Brake Support: Not enabled ABS Function - Dynamic Steering Torque: Not enabled ABS Function - Park Assist: Not enabled ABS Function - Engine Torque Increase: Not enabled Fuel Shut Off Type: Fuel Cut Off Clutch Interlock: Not enabled Cold Start: Not enabled ACC Variant: Short Time Gap 160 km/h PAM Tuning Set: Sport/Limited/Latitude Semi Automatic Parking System: Enabled Driver Assistant System (DASM) Tuning set: Type 1 Front DTV Camera: Not enabled Side DTV Camera: Not enabled Vehicle Line Configuration: 520 Remote Start: Not enabled TIP Start: Enabled Twilight Sensor: Enabled Brand Configuration: Not defined Rear Sun Shade: Not enabled Flipper Glass: Not enabled Greeting Lights Menu: Enabled Over Speed Warning: Not enabled Odometer Units Change: Enabled DPF Presence: Enabled DRL Menu Enable: Not enabled Auto Lock Menu: Not enabled Oil Information: Not enabled External Temperature Sensor: Enabled RPM Dumper Calibration: Not defined Turbo Parameter: Absent Remote Keyless Entry (RKE): Not enabled Hill Start Menu: Not enabled Intrusion Alarm Menu: Not enabled RADIO Type: Level 4 Cluster Display Type: TFT Color Display Street and Racing Technology (SRT): Not enabled Compass Module: Not enabled Digital Clock: Not enabled Temperature Display: Not enabled Power Inverter: Not enabled Audio System Type: Base SDARS Travel Link: Not enabled Power Door Locks: Enabled Disable CD Eject: Not enabled Browsing Enable/Special Package: Not enabled Surround: Not enabled DAB Radio Disable: Disabled Phase Diversity: Not enabled Main Antenna Supply Configuration: Absent Acoustic Configuration: RCG External Media Ports: AUX+USB+extra USB Wi-Fi Configuration: Enabled Microphone Tuning Parameter: Sedan 1 Vehicle Track: 1540 mm GPS Dead Reckoning: Not enabled Switch Off Time: 0 min/20 min(Dart/RAM PRO MASTER CITY/COMPASS) TMC (traffic messaging channel) Pro: Not enabled Steering Wheel Switch Type: 14 LIN button EMEA Microphone Configuration: 2 microphone/Set To Always(Dart) Microphone Type: Type 1 Peiker 300mv HVAC Zone Control: 2 zone Parking Assist (PAM) Configuration: Front and Rear Remote Control for Radio: Not enabled Voice Recognition Activation: 2 buttons Flash Hazard Lamps On Lock: Enabled Combined Rear Lighting: Not enabled Dead Lock: Not enabled Horn Chirp Enables: Disabled Horn Chirp Menu: Not enabled Key-In Warning: Not enabled Auto Decklid Release: Not enabled Additional Languages: Default Languages (ETM alligned to IPC Languages) Compass Display: Present on VP and IPC NAV Presence: Enabled Additional Audio Car Layout: Front Tweeter and Midwoofer and Rear Full Range Audio Repetition: Enabled Exterior Mirror Courtesy Lamps: Not enabled FOB Safe: Not enabled Memory System: Not enabled Power Folding Mirror: Not enabled Universal Garage Door Opener (UGDO): Not enabled Fleet: Not enabled Ambient Dimmer Switch: Not enabled Radio Antenna Type: Active FM2 Presence: Not enabled DAB Presence: Enabled SDARS Presence: Not enabled GPS Presence: Enabled Cellular presence: Not enabled Navigation Repetition: Enabled Phone Repetition: Enabled Front Passenger Seat Bin: Not enabled Front Bench Seat: Enabled Seat Material: Cloth Heated Steering Wheel: Enabled Steering Wheel Material: Wood/Leather Tow Hooks: Not enabled Model year: 2020 Sky Slider: Not enabled Front Facing Camera (FFCM) Human Machine Interface (HMI) Setting: Level2(Full) Front Facing Camera (FFCM) Torque Sensitivity: Level2(Full) After-wipe: Enabled Wireless Charging Unit (WCPM): Not enabled Panic: Not enabled Compass Mounting Orientation: Right Side Up Terrain selector modes: 4 modes Four Wheel Low Drive: Enabled Brand Configuration 2: Jeep Turbo Pressure Display: Absent Smart Wiper Motor: Not enabled Ambient Lights with Dimming: Enabled Lock With Door Open: Not enabled Rear Doors Relock: Not enabled Combined Rear View Mirror Module (CRVMM): Not enabled Passive Entry Menu: Enabled Remote Door Unlock Menu: Not enabled Sound Horn Remote Start Menu: Not enabled Auto Park Brake Menu: Enabled Trip B Automatic Reset Menu: Not enabled Navigation Repetition Menu: Enabled Phone Repitition Menu: Enabled Audio Repitition Menu: Not enabled Tire Pressure Menu Units: Enabled Flash Light With Lock Menu: Enabled Electronic Parking Brake (EPB) Maintenance Menu: Not enabled Auto Door Unlock Menu: Not enabled Automatic High Beam (AHBM) Features Menu: Enabled GSI Type: GSI II Auto Vehicle Hold Menu: Not enabled Stop-Start Type: CG Type Accessory Switch Bank (ASBM): Not enabled Stop&Start Request: Hardwired ECO Mode: Not enabled ECO Mode Latch: Eco Mode not available Ambient Lighting Function: Enabled Special Package VP: Sport Infotainment Configuration: No Audio Brand Welcome Feature: Enabled APPS Present: Enabled Remote Headlights Off Delay: Not enabled Connected Services: Enabled ECSB: Not enabled Starter Type: Not defined Safety Engine Off Strategy: Not enabled Signature Lighting: Not enabled Dimming Level Selector Type: Eight Levels Neutral Sensor: Not enabled HLS Type: Type 2 Model equipment: Trailhawk Centralized Lock/Unlock Key Cylinder: Enabled Increasing Speed Constant: 1 kph Front Wheel Speed Sensors Type: Without Direction Rear Wheel Speed Sensors Type: With Direction EC Mirror Hard Button Pressed: Not enabled Second Battery Type: 34 Driver Door Ajar Switch Type: Digital Passenger Door Ajar Switch Type: Digital Redundant Door Ajar Switch Type: Digital Android Auto: Enabled Apple CarPlay: Enabled UConnect 7 active: Not enabled Language Selection: Absent Puddle Lights: Not enabled Headlamp LED Management: Enabled
DISCLAIMER: modificare qusti parametri può causare danni IRREPARABILI al veicolo. Con questo post NON si incentiva nessuno a fare modifiche. Per ogni modifica è necessario effettuare allineamento proxy, in caso di abilitazioni per cui non è presente qualche componente/centralina l'allineamento non andrà a buon fine, è necessario quindi appuntarsi tutte le modifiche fatte ed essere in grado di ripristinare le condizioni originali delle impostazioni. |
|
-
.
|
| CITAZIONE (ziopino83 @ 4/4/2018, 12:24) Infatti io me ne frego e vado avanti cosî. Io ho questo problema da quando ho fatto s45 e rigenera tutti i giorni.. A ma fa giusto un filo girare le balle aver speso 30k€ per una cosa che non ha mai funzionato a dovere e che presenta semore nuovi problemi... per non parlare delle prestazioni dopo l'aggiornamento... Quindi non me ne frego...! |
|
-
.
|
| CITAZIONE (Marco VI @ 4/4/2018, 01:43) Porca miseria, ho lo stesso problema anche io. Me lo fa anche a motore caldo. Singhiozza per un po’, forse 30/40 secondi e poi si riprende. Ho notato che il motore sta a ca. 1500/1800 giri. A me due vole è capitato in 5a col D inserito. Ho la Trailhawk da 12000km e non l’aveva mai fatto. Ora nel giro di pochi giorni mi è già capitato 3 volte. Come avevo già scritto in un altro post la mia rigenera spesso, almeno 2/3 volte ogni 60 km ca. Mi sembra tanto, no? Benvenuto a bordo e auguri! La mia è in officina senza soluzione dal 16 gennaio (la prossima settimana sono 3 mesi)... hanno cambiato un po' di tutto senza risultati: iniettori, corpo farfallato, egr... e non so che altro. Io ho la mia teoria: S45! Anche perchè, guarda caso, capita sulle auto che l'hanno fatto post-vendita. Probabilmente c'è qualche incompatibilità software, secondo me del cambio o altro... |
|
-
.
|
| CITAZIONE (d_parigi @ 25/3/2018, 11:44) Vi presento Laika, oggi primo viaggio nel bagagliaio. Speriamo bene Bella questa protezione per il baule! Dove l'hai presa? Dimensioni? Prezzo? |
|
-
.
|
| Non so gli altri cambi automatici ma posso dirti quello che fa il nostro AT9 nella situazione che descrivi.
In piano: quando rilasci l'acceleratore mantiene la marcia inserita ma quando arriva ad un numero basso di giri (intorno ai 1100-1200 rpm) passa in una sorta di "folle" anche se, se sposti il cambio in sequenziale, mantiene la stessa marcia per poi passare a quelle più basse (sempre virtualmente, perchè effettivamente resta in folle).
Situazione diversa in discesa: qui effettivamente inizia a scalare anche se da solo non induce un grosso rallentamento di velocità. Se invece inizi a frenare facendo capire alla centralina che desideri rallentare, allora la scalata è più decisa.
Attenzione perchè ci sono differenze in base agli aggiornamenti installati nella centralina del cambio. Il comportamento può variare. |
|
328 replies since 18/10/2011
.