Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by gennyflick

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    Negli anni '90 avevo una Escort Cabrio rossa e fiammante. Peccato che lo spacciatore dell'epoca aveva una Opel Kadett Cabrio rossa e fiammante. Da lontano quasi indistinguibili!!! Morale: venivo fermato dalle 2 alle 5 volte al giorno. A volte capitava anche la narcotici e mi rivoltavano completamente l'auto. La vendetti per disperazione a 25000 km.
    Ricordo che era un periodo molto cupo per la citta', dove allora c'era un vero e proprio supermarket della droga, capeggiato dal boss dei boss Savinuccio Parisi. A centinaia, affollavano una zona periferica di un quartiere periferico, proveniendo da tutta Italia per l'ottima qualita' a basso costo dell'eroina.
    Fortunatamente e' acqua passata e si puo' tranquillamente affermare che si e' liberi di circolare ovunque ed in qualunque ora con un certo senso di sicurezza e tranquillita'. Certo, se si va nei ghetti, le cose cambiano.

    Edited by gennyflick - 7/2/2018, 20:59
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    Pipi' di gatto?
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    CITAZIONE (KAKU4X4 @ 28/11/2016, 12:55) 
    Purtroppo sto aspettando ancora venerdì....nel frattempo le spie si accendono.....poi si spengono....poi si riaccendono....poi il giorno dopo spente.....c'e' forse una modalità "NATALE" :P che ho inavertitamente inserito e di cui ne ero all'oscuro ? :D
    Inoltre quando la spia avaria motore e la spia di avaria start & stop sono accese....non appare la dicitura shift sul display.

    Diagnosi piuttosto facile: interruttore pedale frizione.
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    CITAZIONE (Guido88 @ 16/1/2018, 11:18) 
    Proprio così...purtroppo dopo 6 giorni in cui l' auto è stata in mio possesso, una sera ho cominciato a sentire un battito strano.
    Arrivato dal concessionario, mi dice che il motore va a 3 cilindri e gli lascio l'auto. Il giorno dopo mi dice che ha spedito gli iniettori in Bosch. Ad oggi è passata una settimana da quando ho consegnato la vettura al meccanico e non ho feedback sull' analisi degli iniettori. Nel caso questi risultassero conformi, avremo buttato una settimana inutilmente senza trovare la causa dell'anomalia...
    Non ho parole

    Guarda, potrebbe anche essere la sonda lambda: a me faceva esattamente come te.
    La diagnosi cosa dice?
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    Si solleva e si trasla orizzontalmente. Il rumore deriva da scarsa imbottitura tra condotto aria bocchetta e materiale plancia. E' presente una sorta di spugna tipo gommapiuma, ma occorre inserirne di ulteriore. Ci si arriva inserendo un paio di dita.
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    Pompa alta pressione iniettori.
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    Considerato il numero di pompe defunte in questo periodo, l'estensione pare d'obbligo. A me si e' abbondantemente ripagata tra pompa e sonda lambda!
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    Il mio precedente barboncino ne visse 19!
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    20161231_122750Questo è Nick, 11 anni e non dimostrarli!
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    Perché non aprire un sondaggio "fatto bene" nell'apposita sezione?
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    CITAZIONE (Steave @ 6/1/2018, 14:28) 
    Ciao,io ho risolto con il cambio batteria e il sensore sulla frizione dello start&stop.. ti consiglio di attenerti alla diagnosi del tester che a 99% ci azzecca

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    In tal caso non ti avrebbe funzionato il cruise control e neppure l'indicazione SHIFT sul display.
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    La mia è in officina per la sonda lambda. Ho 52800 km e il mese scorso mi hanno cambiato la pompa ad alta pressione.
    Inizialmente ho solo avuto il messaggio far controllare il motore. Da circa una settimana, all'avviamento sembrava andasse a 3 o addirittura 2 cilindri per 20 secondi circa. Fatto presente, loro imputano il sintomo alla lambda. Pare sia cambiato il componente e quello sostitutivo necessita di riprogrammazione centralina ECU con nuovo software atto alla corretta gestione della nuova sonda. Speriamo bene.

    Edited by gennyflick - 6/1/2018, 17:52
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    Infatti, ho cambiato l'originale Mopar proprio sabato mattina. La mia e' una delle prime prodotte nel 2014 ed ultimamente avevo ben 3 falsi allarmi: controllare luci diurne, start and stop non disponibile e far controllare il motore. Ho preso una Varta da 72Ah e 680 A di spunto. Pagata 87 euro, installata dal sottoscritto.
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    La procedura e' corretta, inoltre la cosa migliore da fare e' riempire di gasolio almeno per meta' prima di richiudere. E' comunque necessario accendere il quadro e udire l'avviamento della pompa, contare fino a 15, spegnere e ripetere il processo per 3 volte.
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    Prima che te lo dica qualche Moderatore, ti sei presentato nell'apposita sezione? Ciao!
356 replies since 12/3/2015
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