Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by anthomico

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    Sì è normale. Anche in sequenziale non ti permette di andare sotto regime minimo, altrimenti il motore si spegnerebbe, quindi scala da sola
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    Le mie prossime:
    BFG KDR2
    12D6E696_80EE_401E_A033_83A23C5C8747
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    CITAZIONE (manu.. @ 5/10/2017, 16:54) 
    grazie rennys,

    tu dici tipo malatesta KOBRA TRACT NT?


    queste hanno un bel disegno, sono 80 off road. Qualcuno sa come vanno su strada? Si perde tanto?

    In strada tutte le tassellate mud hanno una tenuta precaria.
    Sul bagnato sono pericolose... se non hai il manico
    Se devi fare anche regolarmente dell'asfalto opta per delle All Terrain
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    Succede anche a voi che nelle ultime settimane la parte "community" di Skills non funziona ?
    E quindi: non si vedono i badge, non si possono registrare i percorsi, ecc

    Oppure è un problema del mio account ?

    grazie
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    vabbè dai se sono buoni come le torte al pistacchio che mi hai fatto vedere allora ok !!!
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    Facciamo così, appena Fabio ha voglia "sacrifico in nome della scienza" le mie molle stock e gliele faccio montare.
    Cosi facciamo la prova.
    A Fabiè poi però me le devi ridare.....
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    Senza nulla togliere alle AT3 si intende, ma io con le mie BFG KO2 che hanno anche il simbolo delle 3 cime innevate ho guidato su neve morbida e se la cavano discretamente, ma su neve battuta e ghiaccio non sono paragonabili nemmeno lontanamente a una gomma invernale con mescola termica e lamelle.

    Non mi farei quindi troppe illusioni.
    Perdonatemi se sono stato un pò brusco.

    Edited by anthomico - 31/5/2017, 17:31
  8. .
    Confermo Zemp. molto rigida prima del cambio molle e rimasta rigida ora.


    Fabio, il rumore non si è attenuato con le nuove molle, è diventato più secco.
    E' difficile da spiegare: mentre prima si passava dal silenzio al botto, ora senti quasi la distensione dell'ammortizzatore con la molla che lo spinge e alla fine il botto.
    Per altro sull'anteriore sinistro ho dovuto rinforzare, con la tecnica del "manicotto di gomma" (vediamo chi la sa...) la gomma di battuta sul piattello perché la molla in distensione in concomitanza del botto batteva metallo su metallo nel piattello e il rumore era orribile...
    Ora però è a posto.

    Edited by anthomico - 31/5/2017, 15:50
  9. .
    Inter pack ?
    :D :D :D
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    Ciao a tutti, con le nuove molle il discorso rimane identico, forse un pelo più secco come rumore.
    Ma siamo lì.
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    io ho percorso la seconda strada che ti ho indicato
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    ciao padishar80, in merito all'indice di velocità il codice della strada consente di montare gomme con codice inferiore a quelle sulla carta di circolazione solo se si tratta di pneumatici M+S e ci si trova nel periodo invernale in cui è obbligatorio montare gomme invernali appunto (15 nov -15 apr con proroga per lo smontaggio fino al 15 mag)
    Nel periodo indicato, con gomme M+S, si può scendere fino al codice di velocità Q.

    Discorso completamente diverso per le misure degli pneumatici non comprese nella carta di circolazione e quindi non omologate dalla casa madre per quello specifico veicolo.

    Montare gomme non omologate è ILLEGALE e comporta la confisca della carta di circolazione e l'obbligo di revisione presso la Motorizzazione Civile.
    Oltre a una multa che se non sbaglio può superare i 1.500 Euro.

    Per tentare di omologare misure di gomme alternative a quelle a libretto ci sono 2 strade:
    - richiedere il nulla osta alla casa madre, andare in motorizzazione, compilare l'apposito modulo, fare due versamenti su cc postale di circa una cinquantina di Euro, fare il collaudo in Motorizzazione;
    - seguire la nuova normativa che consente di bypassare la casa madre e il suo nulla osta e di fare il collaudo in Motorizzazione con delle attestazioni rilasciate da gommisti accreditati presso la Motorizzazione stessa che dovranno eseguire i lavoori sull'auto utilizzando cerchi omologati NAD e una percentuale di scostamento massimo dalle misure orginali prestabilita dalla legge.

    Forse ho un pò sempolificato il discorso, magari se qualcuno vuole può integrare o correggere.
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    Costava anche meno e non è affatto brutta !
    La Renegade è ben predisposta per fare OR.
    Pensate a tutte le campagne pubblicitarie su questo modello: vertevano TUTTE sulle sue capacità fuoristradistiche.
    Ovviamente parliamo di percorsi soft, al limite medi.
    Per andare oltre ci vogliono:
    - il manico (alla Fabio Snowracer per capirci);
    - la mancanza di timore di romperla;
    - un'altra auto se si rompe;
    - una pizzico di incoscienza...
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    falla vedere appena puoi, la mia sotto è diversa perchè è una TH e lo scarico è poszionato diversamente. Il serbatoio della mia è contenuto in una culletta d'acciaio.
    Falla vedere per sicurezza
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    Concordo con Luca, stessa impressione
216 replies since 25/2/2015
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