Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by Blu Sprint

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    CITAZIONE (Nero1970 @ 26/4/2024, 20:06) 
    CITAZIONE (Blu Sprint @ 26/4/2024, 11:24) 
    Come vedi da una lista di ricambi, esistono varie marche di pastiglie compatibili, alcune con misure come le originali, altre con misure diverse, ma che si possono montare, fatti dire che marca hanno usato e confronti le misure:


    www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/...051-2-0-crd-4x4

    se vi riferite alla misura del lato lungo (141 vs 155) si riferiscono a 2 impianti diversi. e anche la larghezza. Esistono 2 tipi di pastiglie, a seconda dell'impianto che si monta e non sono intercambiabili. E da quando esistono i freni a disco, non si sono mai viste pastiglie più strette di mezzo centimetro per lato.

    Nero, il problema dell'utente non è riferito alla lunghezza della pastiglia ma alla larghezza o altezza... Come ti ha fatto vedere Renegade esistono pastiglie che possono sembrare simili e andare sullo stesso impianto ma avere dimensioni diverse...
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    CITAZIONE (filippinimarc @ 24/4/2024, 08:46) 
    La sostituzione è stata effettuata presso l'officina del mio mecannico di fiducia che è un bosh car service. Han montato pastiglie BOSH. Ho mandato le foto all'officina e mi ha detto che sono nella fase di adattamento e nel giro di poco si adatteranno e tutta la pista verra' pulita.

    Come vedi da una lista di ricambi, esistono varie marche di pastiglie compatibili, alcune con misure come le originali, altre con misure diverse, ma che si possono montare, fatti dire che marca hanno usato e confronti le misure:


    https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/...051-2-0-crd-4x4
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    CITAZIONE (Miky69 @ 5/4/2024, 11:13)
    Buongiorno, ho bisogno di alcune delucidazioni, ho qualche dubbio che non sono riuscito a chiarire leggendo sul forum:

    1) nel dispositivo Uconnect 8.4 quando e come si aggiorna il software? Via Ota grazie a una esim dati interna….? grazie alla connessione dati del telefono collegato in bluetooth?

    2) E le mappe del navigatore come si aggiornano?

    3) Voi preferite usare il navigatore del connect o Google maps del cellulare?

    Grazie in anticipo

    Tutti gli Uconnect possono ricevere aggiornamenti via OTA, ho scritto possono perchè esiste sempre il modo per le Assistenze ufficiali di aggiornarli via USB o via OBD (alcune versioni di Uconnect consentono l'aggiornamento da parte del cliente via USB, ovviamente bisogna avere dimestichezza con computer e chiavette USB ).

    Personalmente ho notato che l'8,4", ma meglio dire gli Uconnect che hanno la connessione Car Play o Android Auto, "smettono" di aggiornarsi se si usa CP o AA, il motivo non lo so, gli aggiornamenti OTA sfruttano il bluetooth del cell e da questo sfruttano il collegamento internet (che deve essere più che buono di segnale).





    CITAZIONE (Speed Revolution @ 7/4/2024, 08:28)
    Il navigatore tom tom fa pena
    Hanno pure il coraggio di farti pagare un abbonamento
    Mi ha già fatto prendere 2 multe x avermi fatto attraversare zone ztl
    Molto meglio google maps

    Il problema non è di TomTom, ma di Jeep, stai facendo confusione...

    Se te hai preso la multa, avevi il navigatore con le mappe vecchie, è già stato spiegato in altri post, che Jeep "compra" dei pacchetti di aggiornamenti per la navigazione, ma sono più o meno sempre indietro di quasi un anno (se non di più dipende dal modello di Uconnect) dagli ultimi aggiornamenti ufficiali di TomTom.

    Personalmente il navigatore "originale" non lo uso mai (a parte se capiti in punto senza "rete"), uso sempre Carplay con l'App Go di TomTom, raramente Google Maps solo se mi inviano alcune "posizioni" se sono già in viaggio, se ho il tempo di cercare imposto tutto su Tomtom che preferisco.
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    CITAZIONE (Ade61 @ 21/3/2024, 14:04) 
    Vero ma pare più diffuso il problema bloccasterzo 🤝👍😵😀

    Ma diffuso dove?

    Ce la dai questa tua "classifica" immaginaria dei problemi della Renegade, dove al primo posto (per il tuo pensiero) c'è il bloccasterzo???

    Che poi non è un problema del bloccasterzo ad essere precisi, ma è tutto il "motorino elettrico" del servosterzo, dove il bloccasterzo non c'entra niente, non si sblocca perchè si è guastato il servosterzo...

    Da quando Fiat ha cominciato a installare questi servosterzi elettrici, si i primi tempi avevano qualche difetto di progettazione, ma con il passare degli anni si sono evoluti, per farla breve dal 2014/15 quando è uscita la prima Renegade son già stati modificati...

    E' pur vero che è sempre un motorino elettrico con una sua centralina, come tutte le cose elettroniche può guastarsi, ma la casistica mette il servosterzo in fondo ad una classifica dei vari problemi della Renegade...
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    CITAZIONE (Ade61 @ 20/3/2024, 16:36) 
    Ciao a tutti.
    Siccome dovrebbe arrivarmi la Renegade Limited , ultimamente sto cercando di capire più cose possibili, anche su eventuali problemi che sono sempre in agguato purtroppo 😣
    Uno di questi è,ho già visto, quello che sali in auto è il bloccasterzo non si toglie e si resta a piedi.
    Per caso qualcuno ha provato a vedere se nel caso di keyless in qualche modo è possibile impedire che si attivi ?
    Mi pare di capire che si attiva aprendo la porta conducente e non si può evitarlo .
    Questo succede anche con la porta passeggero ?
    E’ vero che non si può pensare di uscire dalla porta passeggero , ma essendo ciclista MTB , a volte mi capita di essere in mezzo ai boschi isolato , e mi piacerebbe poter trovare una soluzione per evitare che si inserisca in alcune situazioni “difficili”, dove a volte non prende nemmeno il cellulare …restare in un bosco a 1500mt senza poter muovere la macchina e senza poter chiamare soccorsi anche NO 👎 🫡😵😏
    La mia domanda era se c’è qualche trucchetto per evitare che si inserisca …
    Qualcuno ha provato a verificare se si attiva con tutte le portiere o solo con quella lato guidatore ?
    Grazie 🤝🫡

    Scusa, ma per un "problema" con pochissimi casi, ti preoccupi per quello?

    Ormai tutte le vetture sono "piene" di elettronica, mi verrebbe da dire non acquistare nessuna vettura, perchè poi ti potrebbe dare problemi...
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    Egr non ha nessun collegamento con il cambio, hanno visto gli errori perchè è una vettura rimappata e forse senza fap (solo così si spiega l'esclusione delle valvole).

    Prima che lo scriva qualcuno, non è la rimappatura che ti creava problemi al cambio.

    Molto probabile invece che la mecatronica del cambio fosse "fallata", in un video di gearworks parlava appunto di 2 tipi di mecatronica, costruiti in stabilimenti diversi, uno risultava dare più problemi...
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    Parere personale, io mi butterei sulla Th 170 cv diesel, ma solo se poi viene anche sfruttata nei limiti della macchina anche su fuoristrada.

    La Th "elettrica" non mi ha mai convinto, in primis per la mancanza albero di trasmissione tra i due assi e non so come si comporterebbe in caso di "avaria" al reparto elettrico in un percorso off road (rimanere in 2wd non è bello)...
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    Ti consiglierei di far controllare l'alternatore, potrebbero essere i primi sintomi che carica male, si spiegherebbero le molte spie e avvisi che ti compaiono (poi va in corto, e se ti succede come è successo a me in strada e velocità sui 80/90 non è piacevole, perdi servosterzo e se devi curvare devi avere le braccia buone, se poi ti si spegne devi andare con due piedi sul freno perchè non hai nemmeno più il servofreno). Morale della favola è da cambiare.
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    CITAZIONE (Zana75 @ 5/3/2024, 11:46) 
    Buongiorno a tutti,è un piacere tornare dopo un po’ in questo forum e spero di scrivere nella sezione giusta.
    È da qualche settimana che l’ingresso keyless funziona male ,a volte prima di aprire la porta devo premere il pulsante del telecomando o aprire la porta anche una decina di volte prima che la portiera si apra,altre volte si apre normalmente ma poi mi dà problemi alla chiusura,altre volte quando provo ad accendere la macchina mi richiede di avvicinare la chiave al pulsante di accensione e altre volte quando esco x chiudere il portone del garage al mio ritorno continua a dire che la chiave non è presente. Tutto questo in modo sporadico anche se il problema dell’apertura delle porte sta diventando molto frequente .
    Ovviamente ho cambiato la pila della chiave e ho provato ad usare quella di scorta e ho provato a staccare la batteria auto x qualche ora ma senza aver benefici.
    La batteria non è nuova,ha 4 anni di vita ma da lo stesso i problemi anche se l’ho ricaricata al 100%.
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie

    Problema batteria telecomando, non della vettura.

    Prova con la seconda chiave (sempre che non usi tutte e due, la mia seconda chiave non la uso mai), ovviamente cambia batteria del telecomando e riprova.

    Io con il Cherokee, ho una delle due che "trasmette" poco, me ne sono accorto visto che gli ho cambiato la batteria del telecomando due volte nel giro di tre mesi, ho preso la chiave di scorta, ho cambiato batteria al telecomando (anche se io non l'ho mai usata) e sta funzionando perfettamente.
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    CITAZIONE (Marcello G. @ 4/3/2024, 16:11) 
    Alle volte la gente si perde in un bicchiere d’acqua, ingenuo io che mi fido sempre del prossimo .

    Ricordo che quando ho comprato la Renegade, usata ,mi hanno detto “ C’è anche il Kit Cric nuovo “ ….che poi domando io come mai non ha il suo originale , forse perché era un’auto aziendale e qualche dipendente ha pensato di portarselo a casa ? Boh ….

    In effetti “era” nuovo peccato che :

    1 il cric e da 1t quindi non adatto alla Renegade che ne pesa 1.5 in più l’ incastro non è il suo originale con la fessura

    IMG_5786

    2 nel kit manca lo svita bulloni

    IMG_5787

    Insomma una sola , fortuna vuole che me ne sono accorto in città e non per una bucatura , anche perché se fossi stato che ne so’ di notte da qualche parte avrei bestemmiato in aramaico antico .

    Visto che ne devo prendere uno sarei orientato su quello di Norauto con le varie dimensioni con quelle che mi interessa la 17”

    IMG_5789

    Anche se mi incuriosisce quello telescopico che ha maggiore leva ed è di più facile sistemazione nel kit ruota.

    IMG_5795

    Insomma cercavo pareri se abbandonare la vecchia strada per la nuova ecco .

    E' più facile che la Renegade è stata ordinata con il kit di riparazione, poi il proprietario ha voluto in un secondo tempo la gomma o ruotino di scorta e ovviamente ha dovuto comprare tutto il necessario per smontare e rimontare.

    Io verificherei anche le misure della ruota o ruotino e se monta....
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    CITAZIONE (Mille Miglia @ 8/2/2024, 17:29) 
    Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un treno di cerchi da 16 con gomme Pirelli Scorpion estive a 300€, con sensori, in buono stato. Vengono da un'altra Renegade. Li userei al cambio dei miei cerchi da 17 con gomme invernali.
    Ho letto che per i sensori non c'è problema perché basta fare qualche centinaio di metri e la centralina li riconosce. E' vero?
    Vi sembra un buon affare? Anche se forse avrei preferito cerchi da 18 o almeno da 17 (come quelli che monto adesso)...

    Di solito si fa il contrario, cerchio grande estive, cerchio piccolo invernali...
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    CITAZIONE (danilovic90 @ 22/1/2024, 14:27) 
    Ciao a tutti, vi scrivo a seguito di un fastidioso problema avvertito sulla mia Renegade 1.6 120cv, con 87400km.
    Premetto che al sorgere del problema il Body Computer non segnala nessun tipo di avaria, nè tantomeno la diagnosi ha rivelato avarie.
    In poche parole mi sono reso conto che, anche a motore caldo, quando la macchina scende di giri motore e non si scala di marcia ma si affonda il piede sull’acceleratore per riacquistare potenza, la turbina inizia il suo lavoro per poi “stallare” qualche secondo e riprendere potenza con i giri improvvisamente saliti.
    Come ho detto ho già provveduto ad una diagnosi, ad un tagliando per sostituire in particolar modo il filtro Diesel per scongiurare la presenza di sporcizia nel carburante.
    Ad oggi il problema persiste..
    Spero di essere stato chiaro nella descrizione.
    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!

    Scusate, ma sono l'unico a pensare che non è un problema turbina, ma prime avvisaglie che la frizione lo sta lasciando?
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    CITAZIONE (Nero1970 @ 4/1/2024, 20:12) 
    infatti il giudizio di Claudia Ph. riguarda le gomme AT, non è generico. Perchè è noto che alcune gomme AT fanno bene anche su asfalto bagnato, ma le vector gen3 sono comunque irraggiungibili.

    Mah, non sono d'accordo, al pari delle Vector, che non è altro un pneumatico stradale con disegno a V con l'omologazione M+S, ce ne sono molto simili di altre marche (la maggior parte meno costosi) e tutti uguali con l'aderenza sul bagnato (B).
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    CITAZIONE (Gualtiero Ripa @ 6/12/2023, 12:38) 
    Salve a tutti, vorrei prendere una renegade ma non mi piacciono i vetri oscurati
    e trovo quasi tutte renny oscurate.

    Quanto costa più o meno sostituire i vetri posteriori oscurati con quelli normali?
    Lo sapete?

    Grazie mille

    Lascia perdere, vai incontro ad una spesa eccessiva, devi calcolare il costo del ricambio e la manodopera dello smontaggio e rimontaggio.

    Cerca una Renegade senza vetri oscurati, oppure te la fai piacere così com'è o purtroppo cambia auto.
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    Io con una semplice ELM e un app (comprata) per Iphone, gli errori li leggevo e li cancellavo anche con SGW.

    L'SGW è un blocco in scrittura, che non fa modificare dati in centralina, ma puoi cancellare gli errori.

    I reset tagliando e olii ovviamente sono da intendere come "scrittura" quindi non si riescono a fare.

    C'è una discussione qui sul forum, cercala, su quale lettore OBD prendere (in base al tipo di cellulare o tablet che andrai a usare).
414 replies since 16/2/2015
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