Tappetini in gomma Mopar

Tappetini originali non disponibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Non vi sembra un po' strano che per alcune renny ci siano i tappetini in gomma Mopar e per altre no? Eppure è così me lo hanno confermato oggi dal centro ricambi della concessionatia (ufficiale) di zona dopo aver posto un quesito tecnico alla Mopar che ha confermato che da un certo numero di telaio in poi questo optional NON È DISPONIBILE quindi nella mia non possono essere montati ho provato anche con un'altro conc ma la risposta è stata la stessa NON SONO DISPONIBILI!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Renegade professional

    Group
    BANNATO
    Posts
    595
    Reputation
    +6
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Purtroppo è cosi anche se non è molto corretto. Proprio ieri avevo postato in altra discussione la mia conversazione conclusiva (dopo mesi di verifiche) con il servizio clienti. Di fatto FCA dichiara di produrre i tappeti in gomma codice 82214194AB, solo per le Renegade dal telaio PB30197.
    Insomma per oltre 30000 utenti FCA rifiuta di adeguare uno stampo. Credo che sia poco etico, dal momento che normalmente le forniture di ricambi ed accessori dovrebbero essere garantite finanche dopo l'uscita di produzione del veicolo.
    Della cosa sto scrivendo in lungo ed in largo perché almeno si sappia in giro quanto FCA ci tenga alla clientela.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Parole sacrosante non avrei saputo esporre meglio la questione comunque se hai novità su questi benedetti tappetini fammelo sapere grazie perché ho necessità dì acquistarli e mi piacciono solo quelli purtroppo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Se leggete nel forum c'é chi li ha trovati facendoli arrivare dagli States ed il costo è il medesimo che avevano in Italia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Si ma se li ordini e poi non ci vanno diventa un problema restituirli e comunque non mi sembra corretto che per un auto recente così non si trovino in Italia dopotutto è costruita a Melfi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Ragazzi mi dite al volo la distanza dei fermi (lato dx) prima e dopo il telaio PB30197??!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Per la mia che è la versione con ante modifica, cioè quella con interdistanza dei fermi di 20cm, non trovando altre soluzioni ho acquistato i tappeti in gomma Mopar che devo dire sono molto belli. Il posteriore è perfetto per gli anteriori sposterò i fermi sulla moquette come è stato fatto da roby-emme. Non avendo la frizione il tappeto lato guida si adatta bene nonostante il passaruota modificato. Probabilmente la maggiore dimensione del poggiapiedi per chi ha il pedale della frizione potrebbe essere un problema.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Secondo me non esiste dover adattare dei tappetini originali che costano uno stonfo dovrebbero andarci al volo sono proprio dei XXXXXXX.....!!!

    Edited by roby-emme - 1/10/2015, 15:29
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IL MAREMMANO @ 1/10/2015, 14:26)
    Secondo me non esiste dover adattare dei tappetini originali che costano uno stonfo dovrebbero andarci al volo sono proprio dei XXXXXXX.....!!!

    Concordo con te.

    Volevo i tappeti a vasca e non ho trovato altra soluzione che spostare i fermi. Anche la Weathertech non li fà per gli ante telaio PB30197 peraltro costano molto di più dei Mopar.

    Edited by roby-emme - 1/10/2015, 15:28
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Io non comprerò più accessori da loro ad ho già iniziato con le barre porta tutto pagate una strullata ma altrettanto valide
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Maremmano, pregasi non usare teminologie offensive verso la casa produttrice ed i suoi prodotti come da regolamento che trovi nella prima sezione del forum.

    Grazie.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Scusa Roy mi sono fatto prendere dalla discussione ma comunque non ho fatto nomi

    Edited by Roy Batty the replicant - 2/1/2016, 11:45
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Renegade professional

    Group
    BANNATO
    Posts
    595
    Reputation
    +6
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxx91 @ 1/10/2015, 10:49) 
    Ragazzi mi dite al volo la distanza dei fermi (lato dx) prima e dopo il telaio PB30197??!!

    Ho notato che si sta facendo un po di confusione con le misure, di fatto la situazione è questa:

    Renegade fino al VIN30196 i tasselli lato passeggero hanno un interasse di 18 mm (lato guida 26,5 mm)
    Renegade dal VIN30197 i tasselli lato passeggero hanno un interasse di 20 mm (lato guida 26,5 mm)

    Cortesemente se qualcuno ha delle risultanze diverse (misurate realmente) lo facesse sapere.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    C'è anche il problema del tappetino lato conducente che è diverso non tanto per la misura degli attacchi ma per le dimensioni del poggiapiede sn. Infatti inizialmente a sn del poggiapiede sn c'era il mantello di apertura del cofano motore (il medesimo dell'Alfa MiTo) che poi è stato spostato a sn. sotto la plancia.

    Motivo per cui se si monta il nuovo tappetino lato guida su vetture della prima sfornata, occorre montarlo storto e fincheè si ha il cambio automatico poco male, ma se si ha la frizione è un problema perché non c'é spazio per per spingerla o quanto meno lo spazio è ridottissimo...

    Spero che ora vi sia tutto chiaro..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimofreenet @ 2/10/2015, 00:18) 
    CITAZIONE (Maxx91 @ 1/10/2015, 10:49) 
    Ragazzi mi dite al volo la distanza dei fermi (lato dx) prima e dopo il telaio PB30197??!!

    Ho notato che si sta facendo un po di confusione con le misure, di fatto la situazione è questa:

    Renegade fino al VIN30196 i tasselli lato passeggero hanno un interasse di 18 mm (lato guida 26,5 mm)
    Renegade dal VIN30197 i tasselli lato passeggero hanno un interasse di 20 mm (lato guida 26,5 mm)

    Cortesemente se qualcuno ha delle risultanze diverse (misurate realmente) lo facesse sapere.

    Appena misurato:
    La mia è FP60xxx quindi abbondantemente nella seconda categoria e la distanza è 18 cm...
    La concessionaria mi ha fornito correttamente dei tappetini con distanza 20 cm che chiaramente non montano!!!
     
    Top
    .
190 replies since 30/9/2015, 16:00   10594 views
  Share  
.