4wd Low Funzionamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,083
    Reputation
    +17
    Location
    Marche (FM)

    Status
    Anonymous
    Avete notato che la jeep del filmato non ha luci di retromarcia? Sbaglio?
     
    Top
    .
  3. Hispanico69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è possibile una bella traduzione in italiano?
    :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +1
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Grande Maxx91 molto utile per capire come funziona "la rotella"! Non vedo l'ora...! :B):
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Ci sono, nel canale di mopar, molti altri video sull'elettronica della nostra Renegade! Vi consiglio di guardarli!

    Per la traduzione... è lunga! Appena ho tempo faccio un sunto

    Qui, in basso: www.youtube.com/user/moparcaptured
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +1
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxx91 @ 19/2/2015, 22:02) 
    Ci sono, nel canale di mopar, molti altri video sull'elettronica della nostra Renegade! Vi consiglio di guardarli!

    Per la traduzione... è lunga! Appena ho tempo faccio un sunto

    Qui, in basso: www.youtube.com/user/moparcaptured

    Ma dai c'è anche la guida per fare gli abbaglianti e mettere le frecce!!! Ahahhahahahhah :lol:

    Per la traduzione: in pratica ti spiega che la trazione 4x4 è sempre attiva ma ripartisce quasi tutto sull'asse anteriore... Non parla di percentuali ma credo sia un 80% ant e 20% post.. Cmq in caso di slittamento delle ruote anteriori sposta quanto serve la trazione anche sul posteriore.
    Quando invece attivi il 4wd lock la trazione integrale aumenta e bilancia in modo maggiore la trazione tra ant e post ma anche qui senza dare percentuali anche perché se rimani in modalità auto la macchina fa tutto da se.
    Infine spiega che il 4wd low va attivato solo a macchina ferma con cambio in d, n oppure r. Mai attivarlo su asfalto e mai superare i 40kmh!
    Credo sia tutto..e spero di essere stato il più chiaro possibile! :)

    Edited by davidinoTH - 19/2/2015, 22:26
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    In realtà in modalità "auto" l'asse posteriore è fisicamente disconnesso, quindi la trazione è al 100% anteriore, in caso di slittamento viene ripartita.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +1
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxx91 @ 19/2/2015, 22:24) 
    In realtà in modalità "auto" l'asse posteriore è fisicamente disconnesso, quindi la trazione è al 100% anteriore, in caso di slittamento viene ripartita.

    Perfetto! Bene che hai chiarito! A me pareva diverso. ;)
     
    Top
    .
  9. Hispanico69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli americani sono precisi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Dal video effettivamente non si evince, ma dai manuali e da altre info dovrebbe essere così! E' una delle caratteristiche chiave: la disconnessione fisica dell'asse posteriore, a livello di quello anteriore, fa si che l'auto consumi come una 2WD quando non è inserita la trazione integrale
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +1
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Si in effetti pensandoci bene non avrebbe senso avere il 4x4 attivo sempre... Consumerebbe molto più carburante e gomme.. Ma in questo caso la domanda mi viene automatica... Ha senso allora fare il giro delle gomme? A sto punto penso proprio di sì...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Certo che ha senso. Sul manuale è indicato come invertire correttamente le gomme dei veicoli 4WD: mi sembra incrociando all'indietro
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +1
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Ok. Allora andrò a leggerlo meglio. Grazie cmq per l'info!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    ;-) you're welcome!!

    Nell'attesa mi sto studiando i manuali...
    Nella versione USA ci sono anche suggerimenti e istruzioni per l'off-road
     
    Top
    .
  15.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +1
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Postalo allora! Voglio anche io quel manuale!! 👍😉
     
    Top
    .
40 replies since 19/2/2015, 18:35   10945 views
  Share  
.