Consumi reali 1.6 diesel 120cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. virgola79
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, io sono nuovo di questo forum e sarò a breve un nuovo possessore di renegade 1.6 Diesel 2wd, se tutto va bene dovrei concludere per la prox settimana.. E sono molto interessato a sapere i consumi reali ... Perché con la mia precedente auto Opel astra 1.7 cdti c'era molta differenza tra i consumi dichiarati della casa e quelli reali (3,6 dalla casa reali 5.8 l/100 km) con piede molto leggero. Grazie!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Vai qui:
    https://www.spritmonitor.de/en/overview/22...km=&powerunit=2
    e se quando ti arriverà la macchina vorrai dare il tuo contributo inserendo i consumi consentirai una valutazione più precisa agli interessati.
     
    Top
    .
  3. Fabio Montani
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma perché più dei 13 km/l non mi fa? Nel libretto parlano di 20....sono arrabbiatissimo!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Scusa capisco che sei nuovo ma perché metti i post a casaccio? Qui sei nella sezione Tuning e non in quella dei consumi... Sai abbiamo fatto il forum perché non ci si capiva nulla nel minestrone di autopareri... Sposto il tutto.

    CITAZIONE (Fabio Montani @ 8/3/2015, 16:40) 
    ma perché più dei 13 km/l non mi fa? Nel libretto parlano di 20....sono arrabbiatissimo!!!

    Scusa ma... è la prima auto che possiedi? Tutte le case automobilistiche determinano i consumi in prove di "laboratorio".. ed i consumi reali sono tra il 20% ed il 30% superiori a quelli dichiarati.
    4Ruote nella pagina di ogni test riporta il dato ufficiale comparato con il dato reale.... E le differenze sono sempre quelle di cui sopra.
    In più la Renegade è un suv. Altezza, inclinazione del parabrezza, superficie frontale elevata... non può che consumare di più di qualsiasi berlina o sw di pari cilindrata e potenza. Come per tutti i suv.

    Poi c'é il tuo stile di guida... che bisognerebbe confrontare con quello altrui. Se dai un'occhiata al sito di cui hai trovato l'indirizzo nelle regole del forum potrai constatare che c'é gente che con la medesima tua vettura consuma poco, ed anche chi consuma di più...

    Se poi vorrai partecipare anche tu dando il tuo contributo a determinare i consumi in modo scientifico te ne saremo grati.
     
    Top
    .
  5. Fabio Montani
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando avevo la clio facevo i 12 anziché i 14 dichiarati. Quando avevo la Smart facevo i 18 anziché i 20. Quando avevo il Suzuki facevo i 10 anziché i 12. Quando avevo il quasquai facevo i 13 anziché i 14. Quando avevo il wrangler facevo i 7 anziché i 10....di media. Adesso che ho la renna faccio i 14 anziché i 20 e sinceramente mi girano un po' le maronne...30% in più mi sembra troppo. Credo ormai di aver capito che mi piace sentire la turbina ma anche andando piano piano i consumi della mia di adesso sono sproporzionati. Voi quanto fate con il 1.6 gasolio? Me lo dite per curiosità? Non capisco come scrivere nella parte della stima dei consumi...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabio M @ 11/3/2015, 04:14) 
    Non capisco come scrivere nella parte della stima dei consumi...

    in: www.spritmonitor.de??? Semplice:

    _Clicca su: add fueling entry (in alto a dx)
    _Odometer: km totali vettura
    _Trip Odometer: solo la prima volta, poi li calcola da solo
    _Quantity: i litri immessi
    _Fuel sort: selezioni il tipo di carburante
    _Price: il prezzo al litro poi nei selettori devi lasciare € e Unit al posto di Total
    _Note: puoi scrivere come faccio io il tipo di percorrenza con i km e le velocità medie
    _Conditions: selezioni il tipo di pneumatico
    _Driving style: selezioni il tuo stile di guida: moderate (se ampiamente sotto i limiti di velocità), normal (se leggermente sotto i limiti), fast (se nei limiti o oltre)
    _Route(s): seleziona il tipo di strade percorse: Motr-way (autostrada) City (città) Country Roads (statali o provinciali o tangenziali)
    _EXtras: di ns. competenza ci sono solo: AC (condizionatore attivo) Trailer (rimorchio se hai la roulotte o il carrello)
    _Gas station: selezioni la marca del carburante, Country: lo stato in cui hai fatto il pieno, Location: il paese o la città
    _Board Computer: i dati che ci riguardano sono: Consumption (il dato di km/l riportato sul computer di bordo) Average speed: la velocità media
     
    Top
    .
  7. Fabio Montani
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :woot:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Grazie. La firma....
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,418
    Reputation
    +3
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio M @ 11/3/2015, 04:14)
    Quando avevo la clio facevo i 12 anziché i 14 dichiarati. Quando avevo la Smart facevo i 18 anziché i 20. Quando avevo il Suzuki facevo i 10 anziché i 12. Quando avevo il quasquai facevo i 13 anziché i 14. Quando avevo il wrangler facevo i 7 anziché i 10....di media. Adesso che ho la renna faccio i 14 anziché i 20 e sinceramente mi girano un po' le maronne...30% in più mi sembra troppo. Credo ormai di aver capito che mi piace sentire la turbina ma anche andando piano piano i consumi della mia di adesso sono sproporzionati. Voi quanto fate con il 1.6 gasolio? Me lo dite per curiosità? Non capisco come scrivere nella parte della stima dei consumi...

    I miei consumi li trovi in www.spritmonitor.de. Al momento con la 1.6 faccio 17 km/lt ma io ho una guida rilassata.
    Guarda l'aspetto positivo: fai sempre di più che con il quasquai, la Clio, la Wrangler e la Suzuki! ^_^
     
    Top
    .
  10. Fabio Montani
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PEC56 @ 17/3/2015, 20:35) 
    CITAZIONE (Fabio M @ 11/3/2015, 04:14)
    Quando avevo la clio facevo i 12 anziché i 14 dichiarati. Quando avevo la Smart facevo i 18 anziché i 20. Quando avevo il Suzuki facevo i 10 anziché i 12. Quando avevo il quasquai facevo i 13 anziché i 14. Quando avevo il wrangler facevo i 7 anziché i 10....di media. Adesso che ho la renna faccio i 14 anziché i 20 e sinceramente mi girano un po' le maronne...30% in più mi sembra troppo. Credo ormai di aver capito che mi piace sentire la turbina ma anche andando piano piano i consumi della mia di adesso sono sproporzionati. Voi quanto fate con il 1.6 gasolio? Me lo dite per curiosità? Non capisco come scrivere nella parte della stima dei consumi...

    I miei consumi li trovi in www.spritmonitor.de. Al momento con la 1.6 faccio 17 km/lt ma io ho una guida rilassata.
    Guarda l'aspetto positivo: fai sempre di più che con il quasquai, la Clio, la Wrangler e la Suzuki! ^_^

    Vero! Non ho mai fatto così tanti km/l...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,418
    Reputation
    +3
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio M @ 17/3/2015, 22:52)
    CITAZIONE (PEC56 @ 17/3/2015, 20:35) 
    I miei consumi li trovi in www.spritmonitor.de. Al momento con la 1.6 faccio 17 km/lt ma io ho una guida rilassata.
    Guarda l'aspetto positivo: fai sempre di più che con il quasquai, la Clio, la Wrangler e la Suzuki! ^_^

    Vero! Non ho mai fatto così tanti km/l...

    Prima verifica consumi post aggiornamento R12: questa sera ho fatto il pieno che più pieno non si può. Quell'imbranato del gestore ha riempito il serbatoio della Renegade oltre il limite è ha fatto traboccare dal troppo pieno parte del gasolio.
    Normalmente faccio il self Service ma per questioni che non sto ad elencare oggi non l'ho fatto ma ho tenuto memorizzato il quantitativo di gasolio erogato al momento dello scatto della pompa (come faccio di solito io) che era di 20,81 lt e ho percorso 386 km per una media di 18,55 km/lt. Il trip computer segnava 19 km/lt.
    Rispetto a prima dell'aggiornamento mi sembra di poter dire che i consumi sono migliorati e il trip computer da leggermente avaro é diventato leggermente generoso.
    P.s.: dopo lo scatto della pistola il gestore é riuscito ad infilarci poco meno di 1 lt che tra troppo pieno e trabocco é in buona parte finito fuori.
    Considerate che il mio stile di guida é rispettoso dei limiti di velocità che hanno senso pratico
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PEC56 @ 20/4/2015, 18:33) 
    rispettoso dei limiti di velocità che hanno senso pratico

    Ahahahahah fantastico!! XD

    Bene per i consumi anche se un solo pieno è poco per un'analisi reale... stai inserendo i dati sul sito tedesco?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,418
    Reputation
    +3
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxx91 @ 20/4/2015, 19:07)
    CITAZIONE (PEC56 @ 20/4/2015, 18:33) 
    rispettoso dei limiti di velocità che hanno senso pratico

    Ahahahahah fantastico!! XD

    Bene per i consumi anche se un solo pieno è poco per un'analisi reale... stai inserendo i dati sul sito tedesco?

    Si trovi i dati su sito.
    Confermo che un pieno è troppo poco per valutare l'andamento dei consumi. Continuerò ad alimentare i dati sul sito per vedere se il miglioramento è reale o virtuale (trip computer).
     
    Top
    .
  14. Maurizio Del Coco
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio Montani @ 8/3/2015, 17:40) 
    ma perché più dei 13 km/l non mi fa? Nel libretto parlano di 20....sono arrabbiatissimo!!!

    Almeno la tua fa kilometri la mia solo guasti in officina, comunque in 8 giorni di guida ho notato anch'io i 13,6. mi hanno detto perchè è nuova. ho chiesto la risoluzione del contratto poichè a circa 60 giorni non sono riusciti a fare la diagnosi del guasto.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Se vai da un medico e ti accorgi che è una capra, che non becca una diagnosi neanche per sbaglio, cosa fai? Continui ad andarci o lo cambi? Idem x l'officina.
     
    Top
    .
1351 replies since 12/2/2015, 21:30   184165 views
  Share  
.