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VYCÈ.
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OGGI HO DATO UN OCCHIO ALLA PRESSIONE GOMME CON IL MIO COMPRESSORE.MI HA SEGNATO LE 4 GOMME TRA 1,8 E 1,9 .
LO STRUMENTO INFO DELLA MACCHINA MI DAVA UNA PRESSIONE DA 2,4 A 2,5. QUALCUNO HA GIA FATTO UN CONTROLLO?? IO LE HO PORTATE A VALORE MANUALE CHE DICE +0,2 X PNEUMATICI DA NEVE, QUINDI HO GONFIATO A 2,5 TUTTE E QUATTRO .
ADESSO LO STRUMENTO INFO MI DA LE GOMME TRA 2,9 E 3,0.
DEDUCO CHE SEGNA UN BEL 0,4 /5 IN PIU.
PROVATE A FREDDO.GOMME DA NEVE DUNLOP 215/17. -
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mmm... mi sembra strano... per sicurezza le proverei con un altro manometro o dal gommista... . -
VYCÈ.
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il mio manometro (15anni) l'avevo gia confrontato con il mio gommista piu di una volta e quindi so come segna .comunque andro dal mio gommista a rifare il confronto.ma rimango dell'idea che lo strumento/macchina e sballato. . -
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Il mio strumento è perfettamente allineato con quello del gommista, forse è meglio che tu verifichi il perchè delle differenze. . -
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Allora è meglio se fai controllare i sensori, magari sono stati montati male... . -
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Anch'io farò controllare la pressione degli pneumatici, lo strumento della mia segnala sia a freddo che a caldo:
ant sn 2.8 bar
ant dx 2.7 bar
post sn 2.7 bar
post dx 2.8 bar
Il concessionario mi aveva detto che la pressione era regolata su 2.4 bar. -
gmontagnolo.
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Anch'io avevo dubbi che non fossero a posto.
Quando ho ritirato la macchina tre gomme erano a 2.7/2.8 e l'anteriore dx a 3.1, quindi le ho sgonfiate fino a 2.4 indicato dal body.
Oggi ho provato in tre aree di servizio: il primo me le dava a 2.8 (??!?) mentre gli altri due a 2.4.
Direi che i miei sensori sono a posto e che mi hanno consegnato l'auto gonfiata a pompetta!. -
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In realtà quando ho forato ed ho fatto verificare la pressione dal gommista il 2.8 da cdb risultava a lui 2.4 . -
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Normalmente la pressione delle gomme la controlla il mio benzinaio-gommista, a freddo con manometro tarato (massima percorrenza 1 km prima del gonfiaggio) a 2,4 bar tutte e quattro, invernali a 2,5 e corrispondono perfettamente a quanto segnalato sul cruscotto. Dopo alcuni km, quindi a caldo, segnala 2,6-2,7 fino, in autostrada, 2,8 bar. . -
gmontagnolo.
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Qualcuno sa se il ruotino ha il sensore? . -
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assolutamente, no. La pressione del ruotino è di molto superiore.. -
.Normalmente la pressione delle gomme la controlla il mio benzinaio-gommista, a freddo con manometro tarato (massima percorrenza 1 km prima del gonfiaggio) a 2,4 bar tutte e quattro, invernali a 2,5 e corrispondono perfettamente a quanto segnalato sul cruscotto. Dopo alcuni km, quindi a caldo, segnala 2,6-2,7 fino, in autostrada, 2,8 bar.
In effetti quando hanno controllato la pressione delle mie gomme avevo percorso 250 km.... -
gmontagnolo.
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Lo so, è 4.2, ma questo non deve essere la discriminante... se non c'è non c'è, ma non perchè è 4.2. In emergenza il body segnerà 4.2. Anzi se il ruotino è sgonfio, cosa probabile, me ne accorgerei subito avendo il sensore.
Quindi è confermato, non ce l'ha?. -
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Il ruoptino non ce l'ha. Ma la ruota di scorta a dimensioni originali? Sul body non risulta il dato... . -
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Non lo so, ho la ruota di scorta full size ma non l'ho mai montata... È probabile che i sensori entrino in funzione a ruota montata tramite un semplice contatto del cerchio al loro alloggiamento. .