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Io al secondo pieno ho fatto una media di 14,1 km/l, forse mi aspettavo di più, dopo aver letto della tecnologia della trasmissione che stacca completamente l'albero di trasmissione a livello anteriore e quindi la trasforma in un vero 2 wd...
Ma come cavolo fanno i tedeschi con audi Q5 a fare quasi 20 kml!
Comunque a livello di ripresa è davvero valida, quando si schiaccia va che è un piacere :-). -
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Sei sicuro che facciano 20km/l?
Costa un pochino di più però. -
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Ne parlavo stanotte con un amico che fa il rappresentante e ha giá fatto 130000 km, completamente soddisfatto (versione 4wd 2.0) e dei consumi, specificando che non ci tiene molto dietro, secondo lui fa circa i 20 ad andatura tranquilla.
Prima aveva un tiguan sempre 4wd 2.0 e dice che l'audi gli sembra consumare meno.
Tornando a jeep, spero che dopo un po' i consumi scendano (anche se razionalmente non dovrei aspettarmi troppo). -
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Potrebbero attestarsi sui 16..17...poi dipende...nelle mie medie, c'è molta salita . -
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La Q5 ha dimensioni diverse da quelle della Renegade quindi l'areodinamica è sicuramente più ottimizzata. Inoltre Renegade ha una linea volutamente ispirata alla progenitrice Wjllis quindi un po' da automezzo militare: frontale alto, parabrezza poco inclinato, ecc. e ciò non aiuta i consumi. Avrebbero potuto farla più aerodinamica ma poi sarebbe stata una delle tante suv.
La Q5 consumerà poco ma ha anche lei i suoi problemi: il DSG è un po' delicato. A un mio amico con il TDI 2.0 ad es. glie l'hanno sostituito a soli 8.000 km. Ad un altro che ha un TDI 3.0 è durato 200.000 km ma ora in retromarcia si va solo a passo d'uomo. Ripararlo costa come il valore dell'usato...
Comunque quando si parla di consumi scriviamo nella sezione apposita per non andare off topic e rendere un servizio non ottimale agli utenti ed agli utilizzatori. Grazie.. -
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855km tra casa(strade di collina, brianza), avvicinamento ad autostrada (leggermente più scorrevoli), autostrada (122-124-126 km/h di computer), Strade di montagna (Val di Fiemme, Fassa, P.so Pordoi)
arrivato a casa con un 15,1km/l
www.spritmonitor.de/en/detail/674167.html
gomme da neve,
e diesel invernale...
Edited by nuvolinoo2014 - 7/1/2015, 10:12. -
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Mi sembra un buon consumo, tutto considerato, no? . -
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per adesso non mi lamento....
abituato a prima, è tutto risparmio...unica cosa, non ho ancora controllato quanto è la capacità del serbatoio e
come "consuma" le tacchette che indicano la benzina presente. -
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Dopo 3.000 km di misto, sono in una media di 13.8 kml, però devo dire che ne ho fatti almeno 1.000 sulle strade e autostrade slovene a pieno carico, con un box da 300lt sul tetto e senza andare piano. Questo mi ha fatto abbassare la media che prima era di 14.5. . -
karolus.
User deleted
Stasera sono andato in un'altra concessionaria per farmi fare l'ulteriore preventivo per la Renny 2.0 4x4.
Parlando del più e del meno con il venditore (che guida una macchina simile) gli ho chiesto dei consumi.
Mi ha detto che gli fa circa 12 km/litro e quando gli ho detto che io farei percorrenze di circa 40/50 km/giorno per strade miste urbane e extraurbane (tra lavoro, supermercati e cose varie, piede leggero, per carità, visto anche il traffico che normalmente c'è) e solo in una occasione all'anno mi faccio 1.000 chilometri di autostrada ad andare e 1.000 a tornare mi ha consigliato il 1.6, con cui farei - a sua detta - i 16 km/litro.
Concordate?. -
Renny75.
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Guarda io con una buona parte in città e autostrada, sto sui 14,5 con la 2.0, extraurbano poi é dice consuma meno. Ti posso dire che soffre i transitori, é dove consuma di più. Non credo ci sia molta differenza con il 1.6. Se poi guardi sprintmonitor.de vedi che sono molto simili in uso reale. Per me puoi scegliere indifferentemente per l'aspetto consumi. Cambia proprio poco o nulla. . -
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Dopo ver fatto aggiornamento della centralina (a causa del telecomando che non veniva recepito) dal computer di bordo i consumi mi sembrano molto migliorati, sia quello medio sia quello istantaneo. Speriamo bene, saprò dire . -
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Se hanno fatto l'upgrade del software della centralina questo avrà sicuramente corretto anche la metodologia delle rigenerazioni, il che comporta una sicura riduzione dei consumi. . -
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direi proprio che i consumi sembrano ridotti, speriamo. . -
VYCÈ.
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usandola prevalentemente ciclo urbano, da un 15,0 di medi fatto dopo 1100 km di autostrada.si sta lentamente è inesorabilmente abbassando, adesso sono 14,2.ma il parziale e sempre intorno ai 12,5.
speriamo di migliorare..