Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by DIDAC.

  1. .
    Ciao belli, grazie delle risposte.
    A me preoccupa più elettronica (centraline) e gasolio (come tirarlo fuori eventualmente), ma mi sembra di capire (e ho anche letto un po' in rete) che non dovrebbero esserci problemi.
    Prr le gomme le avevo gonfiate a 2,8 prima di partire, ma ho scoperto dopo che dovevo gonfiarle a piu di 3 bar.
    Pazienza, male che vada le cambierò se la brutta notizia sarà solo questa.
    Chissà quante novità qui sul forum, non vi leggo da tantissimo tempo, già buona che mi son ricordato la password!

    Spero stiate tutti bene!!!
  2. .
    Ragazzi ad agosto son tornato in italia, mancavo da metà febbraio.
    Mio fratello mi ha acceso un paio di volte la renny, ma senza andarci in giro.
    Risultato è che al primo tentativo di avvio non ce l'ha fatta, sono anche comparsi diversi messaggi di errore di servizi non disponibili.
    Ho cosi usato una batteria nuova di un camion per accenderla e sono andato a fare la spesa (tenendo la batteria del camion nel baule). Dopo la spesa l'auto si è riaccesa. Arrivato a casa ho messo la batteria in carica (staccando il negativo col lo sgancio rapido) tutta la notte, ho usato un vecchio carica batterie grande piu o meno come una scatola di scarpe (volevo portarmi il mio mantenitore/caricatore che ho qui ma non l'ho fatto) di quelli che hanno davanti l'ago degli ampere, la ricaricava in modo "ciclico" cioè alle 22 sono andato in garage e vedevo che gli dava cariche da circa 4 ampere per poi andare sullo zero dopo qualche decina di secondi e poi ripartiva.
    La mattina ho ricollegato la batteria e ho usato l'auto 16 giorni (nel baule avevo sempre quella del camion come emergenza), tenevo sempre d'occhio la ricarica da cruscotto: i primi giorni era fissa a 14,8v, poi si alternava tra 14 e 14,8. Gli ultimi due giorni tra 13,2-14-14,8 (anche se il 14,8 l'ho visto sempre meno).

    Adesso sono ripartito e questa volta ho staccato il polo negativo, perchè non ho proprio idea di quando rientro di nuovo, tra un mese, due, tre e chi lo sa?
    Ho anche gonfiato le gomme a 2,8 bar da freddo, anche se i 6 mesi che è rimasta con le gomme a circa 2,5 non ho notato anomalie poi riutilizzandola.

    Questo è tutto, la batteria ha fatto 4 anni a febbraio. Vediamo quanto tira avanti.
    Una conferma invece che l'elettronica impazzisce quando la batteria sta tirando le cuoia, ma lo avevamo gia notato e discusso in tanti post qualche anno fa.

    Ciao ;)
  3. .
    Giusto bravo, non ricordavo più dello stacca batteria.
    Ok alla prossima visita di mio fratello gli dico di staccarla.
  4. .
    Ciao ragazzi quanto tempo.
    Spero tutti bene, vi ho letto pochissimo negli ultimi mesi.

    Io mi trovo all'estero dal 19 febbraio, causa covid. Senza entrare nei dettagli della mia vita, mi trovo all'estero per scelta e non perchè ci sono rimasto bloccato. Ma il problema è che non so quando rientrerò e la renny si trova in garage a casa in italia.
    A fine aprile ho mandato mio fratello ad accenderla ed è partita al primo colpo nonostante la batteria abbia compiuto i 4 anni ad inizio febbraio.
    L'ha lasciata accesa una decina di minuti. Quando tornerò penso che metterò la batteria in carica con un caricatore che ha anche la funzione "repair".
    Le gomme sono a 2,5 bar tutte e 4, magari gli chiedo se me le gonfia un po di piu per la ancora prolungata sosta. O magari no è un falso problema.

    Ora il mio dubbio è il gasolio nel serbatoio. A memoria dovrei averne dentro 1/4.
    Secondo voi che mi conviene fare quando rientro? Vado a fare il pieno e ci butto dentro un antialga?

    Tanta salute a tutti voi, ciao :)
  5. .
    Capisco benissimo la situazione
    Peccato che dalle mie parti oramai nevica poco e ancora meno da quando ho preso la renny.
    Scommetto che se dovessi venderla e prendere una spider arriverebbe una nevicata record!
  6. .
    Ho fatto varese venezia varese a fine settembre, tutto ok. Ovviamente testata nei limiti autostradali concessi.
    Vedo che sei di Varese, se le usi dalle nostre parti credo non avrai problemi, oramai la neve è poca.
    Rispetto alle blizzak, ti danno meno confidenza sul bagnato ma è normale, sono ATT e non sono a mescola invernale.
    Se cerchi delle invernali pure, questo non lo sono
    ciao
  7. .
    Guarda io l'altra sera ho tagliato per un prato in salita con circa 10 cm di neve.
    Lo avevo fatto anche l'anno scorso con le.blizzak, ma pioveva e la neve l'anno scorso era un paciugo col prato. Per riuscire a salire (i primi due tentativi mi ero impiantato con la macchina che scivolava a dx e sx e tagliava la potenza) avevo messo MUD e dato tanto gas, la macchina aveva zigzagato ma ci ero riuscito e non era scontato con le blizzak. Erano rimasti i binari neri del fango sotto la neve sparato ovunque, ma con discrezione :)
    Quest'anno la neve era fresca, non pioveva, le Cooper nuove, risultato: messo solo in auto ed è salita come un ragnetto.
    Purtroppo non ho trovato ancora l'asfalto sporco.
    Però in questi giorni piove tanto ed il mio feeling con queste gomme è aumentato molto.
    So che in curve molto stretteprese in modo troppo allegro non hanno il grip delle blizzak, ma mi stanno piacendo.
    Ho fatto anche una discesa su asfalto una sera che aveva gelato. La strada faceva impressione ma con la dovuta cautela mi sono sentito abbastanza sicuro con queste gomme.
  8. .
    I piccoli spostamenti col freddo peggiorano molto di più i consumi. Io sto a 14 al litro adesso e faccio massimo 12 km di tragitto da accesa a spenta.
    Sabato però sono andato a Baceno, autostrada a 120 di tachimetro superstrada a 100 di tachimetro e poi attraversato due paeselli, andata più ritorno sono circa 220 km e ho fatto i 17,5 di media e con condizionatore sempre acceso.
  9. .
    Sì torman certo, anzi europeo, direi italiano. Perché già in Spagna qualcosa di più si trova.
    Certo non come negli usa, ma a noi interessa cosa si trova in Italia e qui non c'è na mazza come at su quella misura purtroppo.
  10. .
    Qualche cerchio con nad 215/65 r17 c'è.
    Il problema sono poi le gomme. Stradali ci sono di diverse case, ma di AT c'è davvero poco.
  11. .
    Loller quei 225/65 r17 credo che siano omologazione TUV che in Italia purtroppo non è riconosciuta, o almeno cosi ho capito io.
    Da noi solo NAD e coi NAD più di 215/65 r17 non ho trovato quando mi ero messo a cercare (si ci sono i 225 e forse anche 235, ma se ricordo bene con spalla /60).
  12. .
    Comunque BFG KO2 a aprte, queste ATT sono le piu belle che ho visto su renny.
    Mi ispiravano le Yoko 015 che probabilmente vanno meglio su fondo bagnato/innevato, ma esteticamente queste sono davvero top :)
  13. .
    IMG_20191016_075933I miei ultimi 28.000 km.
  14. .
    No no nessun problema sulla mia ma il giorno che la sostituisco non sarebbe male montare qualcosa di più robusto anche per altri fini...
  15. .
    Mauro l'unica incognita resta la neve dato che ancora non le ho provate mentre per l'asciutto sconnesso (esattamente come le strade qui) e l'offroad, immagino intendi leggero, non avresti nessun problema. Qui da me oramai nevica poche volte all'anno quindi il tuo 25% per me diventa un 5%, inoltre col sale che buttano durante l'inverno io di ghiaccio non ne trovo mai.
    Diciamo che il 4x4 con gomme nuove aiuta molto sulla neve, ma la tua è 4x2 e il 25% l'anno con neve significa 3 mesi su 12 che non è poco. Forse al tuo posto andrei di gomma con i tre picchi con fiocco, dovrebbe essere garanzia di miglior comportamento in quelle condizioni.
683 replies since 26/9/2015
.