Kit Frizione Rinforzata

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  1. fedecaps
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    Ciao a tutti.
    In un’altra discussione si è parlato dei problemi di frizione della Renny, in particolare della 2wd 1.6 mjt. Per chi avesse avuto la sfortuna di non poter avere la giusta assistenza in regime di garanzia e dovesse sostituire l’organo malfunzionante, piuttosto che affidarsi al kit di serie col pericolo di ritrovarsi nelle medesime condizioni l’anno successivo, perché un anno hanno garanzia i pezzi di ricambio, segnalaliamo questo kit rinforzato, prodotto dall’azienda che produce i cambi della Renegade, la Sachs ZF, nella sezione performance, ad un costo tutto sommato ragionevole rispetto ai kit da competizione.

    www.sachsperformance.com/it/frizio...ta-3000950678-s

    Sperando di aver fatto cosa gradita a chi si trova in necessità.
     
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    Questa si che è un ottima notizia.
    Avevo il terrore di montarci il gancio traino, ora finalmente so che se cede c'è la soluzione definitiva :P
     
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  3. fedecaps
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    I Kit originali sono Luk e Valeo.
    A mio parere Sachs ZF è di gran lunga meglio... nel caso scrivete all’azienda vi sapranno meglio indicare!
     
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    fedecaps ottimo quel kit della Sachs, è tra quelli a cui mi sto orientando anch'io, ma il problem nasce,visto che consigliano di sostituire anche il volano bimassa, e facendo tutto della stessa marca, non ho trovato quello x il nostro renegade,essendo un po impedito; ho provato a scrivegli una settimana fa, ma sono in attesa di una risposta.
     
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    Il sito dice "Ricevi un kit frizione nuovo e rivisto. Non è necessario rinviare le vecchie parti. Facilità di sostituzione della tua vecchia frizione, si continua ad utilizzare il volano originale."
    Quindi credo si possa mantenere il bi massa.
    È vero che per come è fatto il bi Massa é destinato a durare meno del vecchio monomassa, ma leggevo in rete che passare da un bi massa a un mono massa porta irrimediabilmente ad un aumento delle vibrazioni trasmesse dal motore.
    Al momento la mia frizione va bene, ma se e quando la cambierò prenderò in considerazione questa 👍🏻
     
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    Buono!! Almeno i possessori del 1.6 m.jet potranno stare più tranquilli. ^_^
     
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    Sapete se può andar bene anche per chi ha il cambio automatico?
     
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    CITAZIONE (Maxsceriff @ 26/9/2019, 14:21) 
    Sapete se può andar bene anche per chi ha il cambio automatico?

    Quella va bene per la 1.6 manuale. Per le doppia frizione c’è la specifica.

    https://www.sachsperformance.com/it/frizio...e-2ct-602000400
     
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    Ok grazie ;)
     
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    Ma per la 2.0 non c'è nulla? Pensavo fosse la stessa del 1.6.
    EDIT vedo che purtroppo per il 2.0 non c'è nulla...
     
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    CITAZIONE (DIDAC. @ 26/9/2019, 15:08) 
    Ma per la 2.0 non c'è nulla? Pensavo fosse la stessa del 1.6.
    EDIT vedo che purtroppo per il 2.0 non c'è nulla...

    Il 2.0, e 2.0 TH in particolare, non dovrebbero avere problemi, la frizione è stata progettata con un grado di sopportazione agli stress molto più generosa. Il discorso che faceva l’utente Pali, che ha avuto problemi con la sua Limited 4x4, riguarda l’uso gravoso in Offroad. Ma bisogna far modificare ad hoc da artigiani competenti o affidarsi a apparati dedicati alla competizione o all’uso sportivo del mezzo.
    Avremo modo di aprire un post dedicato, in Tuning, perché di ciò si tratta. Qua abbiamo trattato una soluzione, fuori garanzia, legato al sottodimensionato della versione 1.6 multijet 2wd, a marcia manuale e automatica.

    Didac, tu hai avuto problemi o è una tua esigenza per sentirti più tranquillo anche quando osi un po’ di più?!
     
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    A me risulta che il cambio sia il medesimo per tutte le motorizzazioni, ovviamente se dotate di cambio manuale, ovvero il C635, sulle specifiche del quale c'è scritto che la coppia massima sopportata è di 350Nm. Ora non credo che questo valore si riferisca alla capacità degli ingranaggi del cambio, ma piuttosto al complesso frizione che ne fa parte.
    Quindi se il mio regionamento è giusto, la frizione è la medesima. Bisognerebbe controllare su e-peer con le targhe di un 1600 2wd e di un 2000 4wd.
     
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  13. fedecaps
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    No Pali, se vuoi ti recupero i codici frizione, ma il 1.6 è un conto, il 2.0 un’altro e il TH un’altro ancora... perché automatica!
     
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    Allora per i 2000 resta l'artigiano...
     
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  15. fedecaps
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    Sì ho idea che l’artigiano ad hoc sia la soluzione, così ti consigliava Fabio... giusto? O se esiste, una frizione racing segmentata, se hai soldi da tirare...
     
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97 replies since 24/9/2019, 23:54   11538 views
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