Problemi ricarica domestica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0
    Location
    Abbiategrasso

    Status
    Offline
    Buonasera e tutti,ad ottobre 2023 ho acquistato la mia rengade mi trovo molto bene,purtroppo mi capita spesso di non riuscire a ricaricare perché il cavo mi segnala errore tutte le luci lampeggiano sono già stato in assistenza 2 volte ma guarda caso il cavo da lòro funziona benissimo, interpellato un elettricista mi dice che non può essere il mio impianto elettrico sono molto demoralizzato perché non so come uscire da questa cosa.
    A voi è mai capitato?
    Se si come hanno risolto?
    Grazie mille per qualsiasi consiglio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,478
    Reputation
    +423
    Location
    Bressana Bottarone (PV)

    Status
    Online
    Ciao prima di utilizzare il forum devi presentarti nell’apposita sezione grazie.
    Chiudo in attesa che sistemi il tutto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,478
    Reputation
    +423
    Location
    Bressana Bottarone (PV)

    Status
    Online
    Post riaperto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +21
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il punto di ricarica è dotato di una messa a terra a norme? Il manuale di istruzioni dice che la ricarica per avvenire in modo regolare vi deve essere la messa a terra efficiente. L'elettricista ha fatto questa verifica?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0
    Location
    Abbiategrasso

    Status
    Offline
    Ciao, grazie per interessamento,l 'eletricista non aveva effettuato dei veri controlli ma comunque preso dallo sconforto l 'ho richiamato e verrà questa settimana le dirò di controllare perché così non posso andare avanti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +21
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ribadisco la presa deve essere efficiente, con messa a terra e sopportare con sicurezza i 10 A.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0
    Location
    Abbiategrasso

    Status
    Offline
    Unica cosa che elettricista mi ha fatto è creare una linea dedicata solo per la ricarica per non avere altro sotto quella linea.
    Grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +21
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Nel mio caso è tutto sotto lo stesso carico contrattuale di 3 Kw di potenza. Con l'applicazione sul telefono MyJeep ho programmato la carica a partire dalle 23.00 in avanti. Tenendo il livello di carica su 3, la carica parte alle 23.00 e, a batteria completamente scarica, termina circa al 5.30, sfruttando il costo minore di fascia F3. Caricando di notte, in generale non si hanno in funzione altri grossi carichi, e a livello 3 la potenza impegnata nella carica è di circa 1.5 Kw e quindi rimangono circa altri 1,5 Kw per le attività notturne (luci casa, televisore, ...) più che sufficienti, a meno che uno non faccia polli arrosto e bucati di notte, cosa che in generale non avviene. Quando partii con le cariche feci prima attivare la messa a terra, disponibile nella corsia dei garage del condominio, ma mai allacciata all'interno dei vari garage.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0
    Location
    Abbiategrasso

    Status
    Offline
    Anche la mia ricarica avviene tra le 1.30 e le 6.30 una tacca sotto il massimo assorbimento ,evevo provato anche a stare più basso ma non cambia nulla ,spesso il cavo va in blocco e non carica ,mi hanno anche sostituito il cavo in garanzia ma nulla a volte va ma altre no .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    320
    Reputation
    +2
    Location
    AT

    Status
    Online
    Al 99% è la messa a terra come già indicato da Giobeppa. Fai verificare la messa a terra con lo strumento apposito; ovviamente avrà un costo ma almeno stai sereno; fai anche controllare il serraggio delle viti di tutti i morsetti relativi ai fili della messa a terra (presa, derivazione, barre dentro i centralini / scatole di derivazione)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0
    Location
    Abbiategrasso

    Status
    Offline
    Grazie mille , quando settimana prossima viene gli faccio controllare tutto!!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    225
    Reputation
    +12
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Quando acquistai la macchina mi accorsi di non avere la messa a terra nel box e dovendo fare una prova immediata di funzionamento, piantai un chiodo nel muro e feci un collegamento volante. Il sistema funzionò benissimo fintanto che posai un cavo dedicato di giuste dimensioni.
     
    Top
    .
11 replies since 25/4/2024, 22:05   138 views
  Share  
.