Sostituzione Uconnect da 7" a 8.4" Renegade MY18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    286
    Reputation
    +5
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ho fatto questo upgrade partendo da un Uconnect Continental Hardware D3 7" MY18 a uno Continental D7 8.4" del 2021

    Connettori: sul 8.4 c'è un fakra coassiale in meno, quello nero, e uno USB in più, nero. Il connettore nero coassiale dovrebbe essere una seconda antenna FM e va disabilitata dal Proxi altrimenti l'allineamento non funziona. IN MES c'è la voce FM2, altrimenti va portato a zero il settimo bit del byte 123, nel mio caso:


    PRIMA BYTE 123 valore HEX 97 = BIN 10010111
    DOPO_________________ HEX 95 = BIN 10010101


    a seguire è importante non fare il RESET APPLICAZIONI dopo aver cambiato il proxi, perché in quel modo ricompaiono i servizi live che però vanno in conflitto con qualcosa, credo perché la MY18 non ha il connect box, la radio si riavvia ogni pochi minuti rendendola di fatto inutilizzabile.

    Per sistemare ho dovuto rimettere sulla radio un proxi di un'auto più recente (avevo salvato un proxi da una renegade a noleggio con 8.4"), rifare il reset delle app, rimettere il proxi corretto della mia auto e infine riaggiornare il software, in questo modo sono spariti i servizi live e la radio è nuovamente funzionante.

    NB il proxi dell'auto completamente diversa non l'ho messo su tutto ma solo sulla radio.

    Onestamente non so se consiglierei questo passaggio, lo schermo è si più grande ma la quantità di info visualizzate è sempre la stessa. AA in effetti è più grande e può essere utile in caso di uso con split screen, ma se ne può fare benissimo a meno. Unico vantaggio è poter tornare al menu radio senza dover uscire da AA ma anche qui, non è che cambi la vita eh... Di contro non si vede più la temperatura esterna nella riga in alto.

    Il vero vantaggio lo ha chi usa Carplay che sul 7" è in effetti molto limitato.

    Inoltre c'è anche il navigatore Tomtom che però da quanto leggo non è possibile aggiornare, nemmeno a pagamento, se il sistema non è nativo con l'auto, quindi...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    286
    Reputation
    +5
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Parziale correzione, il navigatore si può aggiornare alla versione 1055 che si trova in rete - di Luglio 2020. Dalla 1060 le licenze sono legate al seriale.

    Ora le concessionarie vendono abbonamenti per tre anni di aggiornamenti a circa 200 euro, ma solo se il navigatore è associato alla macchina e le mappe sono legate al seriale.

    Da quanto ho capito se il navi è stato installato dopo non c'è modo di avere mappe aggiornate.

    Comunque 200 euro sono tanti, considerato la possibilità di usare navigatori free via AA o CarPlay
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    286
    Reputation
    +5
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    PRIMA BYTE 123 valore HEX 97 = BIN 10010111
    DOPO__________________HEX 95 = BIN 10010101
    CON NAVI REPEAT_______HEX D5 = BIN 11010101


    aggiunto il bit per abilitare i segnali del navigatore in plancia (NAVI REPEAT)
     
    Top
    .
2 replies since 24/4/2024, 17:05   239 views
  Share  
.