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Faccio questa guida perché non ne ho trovata una a riguardo e puo aiutare chi vuol farsi un bypass sgw senza farsi spennare dagli store che si trovano su internet, capirete il perché di questa affermazione dalla facilità del seguente tutorial. Per creare il bypass è necessario il connettore che è composto da due parti acquistabili ad esempio da RS-Component. Codici connettori molex: molex 34690-0120 molex 34690-0080
Una volta ordinati vanno uniti tra di loro usando gli agganci integrati creando un unico componente. Una volta fatto ciò andranno saldati i pin delle tre reti can bus della macchina. Basterà piegarli assieme e saldarli.
Questo è il risultato finale dei pin saldati:
Ecco fatto, avrete così un bypass del sgw.
Consiglio di mettere un giro di nastro isolante per sicurezza, si potrebbe anche bloccare il tutto con della colla a caldo.
Andrà poi installato sulla macchina, stancando i connettori dalla centralina originale e riposizionandoli sul bypass creato:
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Ciao, potresti dare qualche info in più Tipo mettere il link dove hai acquistato i connettori? Dove hai preso lo schema di collegamento? Poi volevo chiederti lo hai provato? Grazie
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Ottima spiegazione grazie Attualmente dopo aver acquistato uno SWG devo saldare i punti 1-2 e 8-9 altrimenti non mi si connette alla rete can ma accede solo alla diagnosi motore. Queste connessioni che mostri indicano alla perfezione cosa occorre fare. Bravo
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CITAZIONE (Angelo1868 @ 21/4/2024, 00:28)
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jaccojavo Grazie, gentilissimo, così se qualche utente è interessato ne può approfittare
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jaccojavo Scusami, forse sono io che sbaglio, ma in rete trovo la foto del bypass con connettore maschio, come quello acquistato da Rotax655 Ma tu hai mostrato un connettore femminaAttached Image
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CITAZIONE (Angelo1868 @ 21/4/2024, 16:49) jaccojavo Scusami, forse sono io che sbaglio, ma in rete trovo la foto del bypass con connettore maschio, come quello acquistato da Rotax655 Ma tu hai mostrato un connettore femmina Provo a risponderti. Se guardi bene il connettore postato nel link rscomponents all'interno ha delle spine maschio che si infilano nella femmina dell'auto. Correggetemi se sbaglio
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Si, quello del link mi sembra esatto, e un connettore maschio, come quello che hai utilizzato tu, quello che mi sembra femmina, e quello che ha postato nel primo commento, almeno che, e la foto a trarci in inganno
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CITAZIONE (Angelo1868 @ 21/4/2024, 17:24) Si, quello del link mi sembra esatto, e un connettore maschio, come quello che hai utilizzato tu, quello che mi sembra femmina, e quello che ha postato nel primo commento, almeno che, e la foto a trarci in inganno Jaccojavo ci spiegherà meglio ma a me sembra solo il retro del connettore rscomponents, da acquistare, dove poi vanno effettuati i ponticelli
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Esatto le foto sono fatte dal retro del connettore, dall'altro lato ci sono i pin che si infilano nel connettore femmina che è nella macchina
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Ok, ancora grazie, sia per il tutorial che per i chiarimenti
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