Laghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,371
    Reputation
    +100
    Location
    Pescaglia

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.

    Ho appena effettuato un bel viaggio di due giorni (con Touring Offroad) sui laghi di Como e Lugano.
    Il titolare aveva ottenuto dei permessi di transito su piste 4x4 altrimenti vietate al traffico.
    Queste piste si arrampicano sui ripidi pendii delle montagne sovrastanti i laghi e finiscono a dei rifugi in quota.

    Viaggio perfetto (a parte le code in tangenziale a Milano e al ritorno tra Lecco e quasi Monza :wacko: ), nei rifugi e ristoranti (sabato sera) cibo semplice ma buono e panorami molto belli. Le piste erano anche abbastanza impegnative anche se cementate o lastricate nei punti peggiori, con cunette trasversali molto fonde, però le ho percorse senza problemi con la dovuta astuzia e attenzione. :B):

    Posto qua qualche fotografia...ne ho fatte molte ma di paesaggi :D che suppongo non interessino a chi frequenta un forum di automobili.



    Questa fotografia è stata scattata sabato alla fine del tratto più impegnativo di circa 2/3KM, fatto pianissimo in discesa e che ho percorso in saluta utilizzando Active Drive Low e Rock (per un breve tratto).



    Questa foto è stata scattata domenica lungo la pista che porta al rifugio a circa 2000 metri sul livello del mare, la pista forse più semplice di altre ma con grosse cunette trasversali per l'acqua.



    :) Non poteva mancare una fotografia nei pressi del rifigio a 2000 MSLM, accanto alla nuova Toyota Land Cruiser di Ettore (il titolare dell'agenzia, veramente un bel mezzo) e la eterna e immancabile Panda 4x4 dei gestori del rifugio ... che riesce sempre a disimpegnarsi bene nel 4x4 come per queste piste!


    Per finire una mia riflessione sulla Jeep : è stata perfetta, nessuna incertezza anche nel brutto (la discesa e la salita sabato), comoda e veloce nei trasferimenti autostradali e nelle lunghissime code...a mio parere tante "critiche" sono immeritate...secondo me non ci sono automobili con queste prestazioni nel 4x4 (anche migliorabili spendendoci) e con prestazioni stradali altrettanto buone. Certo la Toyota di Ettore è un altro pianeta...anche di costi di acquisto e di esercizio, certo la Panda 4x4 si difende più che bene nel 4x4 (l'ho provata personalmente più volte, sia una Panda Climbing con il dispositivo ELD che una vecchia Panda 4x4 con la trazione dietro ad innesto manuale), non meglio della Th (a meno di modifiche, ma allora si potrebbero pure fare nella Th ;) ) ma sicuramente incomparabile alla Th come comodità e prestazioni su strada.

    Se riesco...ci spendo e la migliorerò ;) !

    Buona visione!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +11
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ciao complimenti per il giro fatto, tra l'altro eri dalle mie parti! Ti ricordi il nome del rifugio?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,371
    Reputation
    +100
    Location
    Pescaglia

    Status
    Offline
    Ciao ricordo il rifugio Ragno, poi il rifugio Croce di Campo e quello Gazirola.

    Edited by Carmine Maiorano - 3/10/2023, 16:40
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +11
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    ok grazie!! Gazzirola ci sono stato in mtb partendo dal lago! :wacko:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,371
    Reputation
    +100
    Location
    Pescaglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Maverik- @ 3/10/2023, 14:54) 
    ok grazie!! Gazzirola ci sono stato in mtb partendo dal lago! :wacko:

    Cavolo una vera impresa, bravo!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    5,413
    Reputation
    +96
    Location
    Castelvetro di Modena

    Status
    Offline
    ...si mai laghi ???!! mf_missing character69
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,371
    Reputation
    +100
    Location
    Pescaglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NOXFOX @ 3/10/2023, 21:10) 
    ...si mai laghi ???!! mf_missing character69

    Ma erano in fondo alle vallate...poi ci si va in barca non in auto :D comunque metterò qualche foto.







    La panchina gigante...





    Varenna



    Bellagio



    Lago di Lugano...piuttosto eutrofizzato, verde, pieno di alghe.



    Per finire un bovino che alla fine della discesa impegnativa fatta sabato si è avvicinato con fare minaccioso, muggendo sonoramente...siamo saliti in macchina andandocene :lol:

    Edited by Carmine Maiorano - 3/10/2023, 21:37
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Aiuto Moderatore
    Posts
    1,181
    Reputation
    +28
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Carmine hai avuto veramente un bello spirito d'avventura.

    Facciamoci una birra .
    La pago io

    iri-white-paper-birra-2020-pinta-boccale-714x591

    Edited by Luigi Esposito4 - 3/10/2023, 22:39
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,371
    Reputation
    +100
    Location
    Pescaglia

    Status
    Offline
    Grazie ma è un viaggio 4x4 organizzato da un'agenzia specializzata con cui ho fatto diversi altri viaggi. Secondo me forse al forum manca questo spirito di cercarsi e fare dei viaggi adatti alla macchina che ognuno possiede. È anche vero che per il 4x4 ci vuole una Th...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Reputation
    +401
    Location
    Deutschland NRW

    Status
    Offline
    https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=79775752
     
    Top
    .
9 replies since 2/10/2023, 15:13   2448 views
  Share  
.