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Ciao a tutti, Ho il renegade modello limited 2000, 140 cv, 4x4 del 2015.e Circa un paio di anni fa ho subito la rottura del giunto posteriore dell'albero di trasmissione, aveva iniziato da un po di tempo a fare un rumore metallico sotto sforzo per poi arrivare al punto di rompersi, Provai ad informarmi ma allora nessuno sapeva da dove venisse il problema e nessuno sembrava avere mai avuto qualcosa di simile, perlomeno dalle mie parti, così comprai un albero usato in buone condizioni, però anch'esso dopo un breve periodo riemetteva gli stessi rumori metallici sotto sforzo ma questa volta nel giunto parte anteriore, quindi ho smontato l'albero per non ritrovarmi ancora a piedi per strada. Da due anni giro senza albero e senza 4 x 4 aimè... Qualcuno ha vissuto questa esperienza, sapete cosa posso fare? Grazie
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ma hai provato a cercare dei ricambi magari di concorrenza, visto che gli originali saranno cari?So che ci sono officine che "rifanno" gli alberi di trasmissione. A me successe uguale con una panda 4x4 climbing in cui feci sostituire l'albero di trasmissione del moto alle ruote posteriori perché lo stesso revisionato ad arte costava di più di un ricambio non originale. Poi anche a me si ruppe il giunto anteriore dell'albero che feci sostituire ma in tutto non spesi molto.
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Ma anche l'albero che ho comprato usato era a buon prezzo, il punto è che vorrei sapere quale fosse il difetto perché pur cambiandolo mi dava lo stesso problema ma anteriore.. si tratta solo di giunti difettosi o aveva proprio un difetto dalla nascita? Speravo che qualcuno mi sapesse dare una risposta. Grazie comunque
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anche alla mia ex panda si ruppero entrambi i giunti.
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Ban Der
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Si Fil , quella rottura l’anno avuta altri utenti, ne soffrivano gli esemplari del 2015/2016 . Che io sappia, lo hanno sostituito con uno nuovo, non so se dopo quella data FCA abbia modificato qualcosa.
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Grazie per le risposte, avevo cercato sempre su questo forum ma non avevo trovato nello specifico la rottura del giunto ma bensì alcuni problemi sulla centralina della gestione o di cablaggi elettrici, quindi potrei provare a montarne uno magari dei modelli 2017, forse hanno modificato qualcosa.
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buona sera io ho la 500x 4x4 del 2016 da circa un mese ho cominciato a avere forti vibrazioni sul anteriore be il meccanico mi a detto che era il tripoide del semiasse be mi ha fatto spendere 450 euro x un semiasse revisionato la macchina vibra lo stesso adesso ho cambiato meccanico mi ha detto che a risolto su delle panda nuove 4x4 dice che e lalbero di trasmissione comunque la procedura e staccare lalbero di trasmissione che fa 4x4 e vedere se vibra dopo si vedra come ripare la macchina a ho solo 70mila km
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Ban Der
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CITAZIONE (arma500x @ 27/2/2024, 18:56) buona sera io ho la 500x 4x4 del 2016 da circa un mese ho cominciato a avere forti vibrazioni sul anteriore be il meccanico mi a detto che era il tripoide del semiasse be mi ha fatto spendere 450 euro x un semiasse revisionato la macchina vibra lo stesso adesso ho cambiato meccanico mi ha detto che a risolto su delle panda nuove 4x4 dice che e lalbero di trasmissione comunque la procedura e staccare lalbero di trasmissione che fa 4x4 e vedere se vibra dopo si vedra come ripare la macchina a ho solo 70mila km La renegade fino al 2016 soffriva di un usura precoce del differenziale, e quindi anche sulla 500 x, che ne condivide il pianale, il problema è sicuramente lo stesso. L’unica cosa è sostituire l’organo usurato , con uno di un’annata più recente.
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CITAZIONE (fil_fla711 @ 10/9/2023, 15:43) Ciao a tutti, Ho il renegade modello limited 2000, 140 cv, 4x4 del 2015.e Circa un paio di anni fa ho subito la rottura del giunto posteriore dell'albero di trasmissione, aveva iniziato da un po di tempo a fare un rumore metallico sotto sforzo per poi arrivare al punto di rompersi, Provai ad informarmi ma allora nessuno sapeva da dove venisse il problema e nessuno sembrava avere mai avuto qualcosa di simile, perlomeno dalle mie parti, così comprai un albero usato in buone condizioni, però anch'esso dopo un breve periodo riemetteva gli stessi rumori metallici sotto sforzo ma questa volta nel giunto parte anteriore, quindi ho smontato l'albero per non ritrovarmi ancora a piedi per strada. Da due anni giro senza albero e senza 4 x 4 aimè... Qualcuno ha vissuto questa esperienza, sapete cosa posso fare? Grazie Salve ho una renegade del 2015 4x4 come la sua, ho letto che avete circolato senza albero di trasmissione e volevo chiedere se vi ha dato errori o avete dovuto staccare qualche spinotto grazie.
Edited by tony1901 - 21/3/2024, 16:41
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O dovuto cambiare i semiassi e la staffa supporto motore speso 1250 euro
Edited by arma500x - 22/3/2024, 20:07
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CITAZIONE (arma500x @ 21/3/2024, 16:00) O dovuto cambiare i semiasse e la staffa supporto motore speso 850 euro Hai fatto questo danno circolando senza albero di trasmissione???
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praticamente ho cambiato il semiasse destro qualche miglioramento ma il difetto non e stato risolto li ho speso 450 euro poi ho cambiato meccanico mi ha cambiato il semiasse sinistro poi ci siamo accorti che il motore era leggermente inclinato cambiato il supporto motore quindi altri 800 euro il difetto che quando il motore entra in coppia mi dava forti vibrazioni dal pavimento l'albero del 4x4 e ok
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11 replies since 10/9/2023, 14:43 1002 views
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