Jeep avenger

Si può scrivere in questo gruppo per problemi di gestione con FCA per la consegna della vettura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Provo a riportare il mio problema, ho acquistato la jeep avemger, dovevavo consegnartelo venerdì 17 marzo, invece mi hanno contattato per dirmi che verrà rinviata la consegna al 28 marzo 2023 perché FCA dovrà fare il lancio della vettura, oggi in incognita sono andato in FCA ed ho chiesto della avenger di poterla vedere, mi è stata fatta vedere tramite agente, la vettura era nascosta in un'altra sala... adesso mi chiedo, tramite app la vettura vedo che ha già 25 km, posso contestare che la mia vettura (una delle prime macchine vendute) viene utilizzata per farla vedere a centinaia di persone? A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? Se la macchina la utilizzano per il test drive posso rinunciare all'acquisto? Premetto che ho già mandato 5000€ di acconto, la vettura ne costa 29000€ è la versione più bella, ma il pensiero che utilizzano la vettura per farla vedere alle persone mi infastidisce parecchio. Grazie per la risposta, spero che il messaggio non sia fuori luogo.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ban Der
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    5,139
    Reputation
    +303
    Location
    Lecco (LC)

    Status
    Anonymous
    Nicola, le auto nuove, non possono mai avere 0 km, perché vengono magari trasferite da un deposito ad un altro, spostate da bisarca a bisarca, preparate , lavate ecc . 25 km ci può stare come chilometraggio. La concessionaria, se ha solo la tua a disposizione, cosa può mostrare all possibile acquirente se non quella? Certo girano le scatole, ma è così. Diversamente, se fosse un auto usata per i test drive, avrebbero dovuto informati, anche perché in tale caso, la vettura dovrebbe essere scontata .
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Nicola sei sulla sezione sbagliata.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Dove dovrei postare come sezione, grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Anche in domande generali ma non nella sezione del 1000. Tra le altre cose hai un post aperto sulla bruciatura della testata del tuo 1000 ma se hai comprato già un'altra jeep ormai la frittata è fatta. Secondo me hai sbagliato 2 volte. Adesso fca ti ruberà i soldi su una macchina difettosa ed in più ti rifila un'altra auto appena uscita che come tutte le nuove auto avrà dei difetti che con il tempo miglioreranno con le versioni successive ma a te toccherà tribolare per risolverle in garanzia
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade 2.0 4x4 la signorina del fuoristrada
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631
    Reputation
    +173
    Location
    Gropparello PC

    Status
    Anonymous
    Ihhhhhh, come sei pessimista Vito🙄😱
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,932
    Reputation
    +71
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nicola Nicolaci @ 20/3/2023, 00:27) 
    Provo a riportare il mio problema, ho acquistato la jeep avemger, dovevavo consegnartelo venerdì 17 marzo, invece mi hanno contattato per dirmi che verrà rinviata la consegna al 28 marzo 2023 perché FCA dovrà fare il lancio della vettura, oggi in incognita sono andato in FCA ed ho chiesto della avenger di poterla vedere, mi è stata fatta vedere tramite agente, la vettura era nascosta in un'altra sala... adesso mi chiedo, tramite app la vettura vedo che ha già 25 km, posso contestare che la mia vettura (una delle prime macchine vendute) viene utilizzata per farla vedere a centinaia di persone? A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? Se la macchina la utilizzano per il test drive posso rinunciare all'acquisto? Premetto che ho già mandato 5000€ di acconto, la vettura ne costa 29000€ è la versione più bella, ma il pensiero che utilizzano la vettura per farla vedere alle persone mi infastidisce parecchio. Grazie per la risposta, spero che il messaggio non sia fuori luogo.

    Di solito, se è un concessionario "serio", le vetture prima di essere targate, vengono messe in "Modalità Concessionario", dove possono spostarle a loro piacimento (qualcuno mi disse che c'è anche un limite max di km da poter fare in questa modalità), la potenza della vettura è ridotta (un po come la Modalità Recovery che si attiva con la spia gialla motore) ecc.

    Questo perchè? Proprio per la domanda che hai fatto qui, un cliente si ritrova una vettura "nuova" con già decine e decine di km e per evitare contestazioni attivano questa modalità, ovviamente quando viene disattivata il contakm riparte da zero e se te non hai visto la vettura prima, non lo sapresti neanche.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enduroland @ 20/3/2023, 13:25) 
    Ihhhhhh, come sei pessimista Vito🙄😱

    Non ho mai visto o sentito dire che auto appena uscite di fabbrica non hanno difetti .
    L'esempio delle frizioni difettose è lampante. Chi ha pagato ???? Loro no
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    4,317
    Reputation
    +262
    Location
    TO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vitopace71 @ 20/3/2023, 14:23) 
    CITAZIONE (Enduroland @ 20/3/2023, 13:25) 
    Ihhhhhh, come sei pessimista Vito🙄😱

    Non ho mai visto o sentito dire che auto appena uscite di fabbrica non hanno difetti .
    L'esempio delle frizioni difettose è lampante. Chi ha pagato ???? Loro no

    Io la penso abbastanza come Vito; mio padre, che ha fatto per una vita il capofficina in officina trattori, la pensava esattamente al contrario e ha sempre comprato auto di modelli appena lanciati. erano altri tempi, meno elettronica o niente... comunque a lui non è mai andata male e nonostante questa prova provata io sono sempre rimasto un affezionato delle "seconda serie".
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Purtroppo le macchine vengono testate dai consumatori. Ad alcuni finisce bene ad altri no. Questo vale per tutte le marche
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Reputation
    +401
    Location
    Deutschland NRW

    Status
    Offline
    Bei uns gibt es KM Grenzen:

    Neuwagen premium bis 50 km

    Vorführwagen, kein Neufahrzeug mehr ab 50 km, günstiger im Preis!

    Jahreswagen, km egal, Zulassung, ist 1 Jahr her, günstiger im Preis!

    ...ich würde nie ein Fahrzeug der 1. Generation kaufen,...erst wenn die Entwicklungen ausgearbeitet sind, 2. oder 3. Generation

    ------
    We have KM limits:

    New cars premium up to 50 km

    Demonstration car, no longer a new vehicle from 50 km, cheaper in price!

    Annual car, km does not matter, registration, is 1 year ago, cheaper in price!

    ...I would never buy a vehicle of the 1st generation...only when the developments have been worked out, 2nd or 3rd generation

    ------
    Abbiamo limiti di KM:

    Auto nuove premium fino a 50 km

    Auto dimostrativa, non più un veicolo nuovo da 50 km, più economica nel prezzo!

    Auto annuale, km non importa, immatricolazione, è di 1 anno fa, prezzo più economico!

    ...non comprerei mai un veicolo di 1a generazione...solo quando gli sviluppi sono stati elaborati, 2a o 3a generazione
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Dai no, ieri ho contattato la venditrice e mi ha garantito che la mia vettura si trova nel parco auto, fi controllare il telaio di quella che fanno i test drive, perché non è la mia vettura, fatto sta che nonostante c'era una coda chilometrica per visionare la avenger (nascosta) appena dissi che la vettura è la mia, è arrivata una agente e mi hanno fatto passare avanti a tutti.
    Dal 17 marzo tramite app non riesco più a vedere aggiornamenti sui km della vettura, accendo e spengo le luci ma non aggiorna i km... spero per loro che non giri su strada a fare i test, perché non la ritiro... grazie per le risposte 🥂
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    4,317
    Reputation
    +262
    Location
    TO

    Status
    Offline
    MA non mi è chiaro sto fatto che accendi e spegni i fari... ce l'hai già configurata sull'app ancora prima della consegna? Puoi comunque verificare anche tu il telaio scritto nell'angolo del parabrezza, su quella in esposizione.
    Usare i mezzi dei Clienti per fini commerciali si è sempre fatto, lo faceva già mio padre a suo tempo, previo però per trasparenza avvisare il Cliente. Spiegato nel modo giusto sono pure contenti a volte. "me la lascia ancora una settimana che devo farla vedere a un potenziale Cliente? sa, la sua è full optional e con quel colore che ha scelto è veramente top.... pensavamo di omaggiarle le barre portatutto, nel caso..."
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,932
    Reputation
    +71
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nicola Nicolaci @ 21/3/2023, 10:26) 
    Dai no, ieri ho contattato la venditrice e mi ha garantito che la mia vettura si trova nel parco auto, fi controllare il telaio di quella che fanno i test drive, perché non è la mia vettura, fatto sta che nonostante c'era una coda chilometrica per visionare la avenger (nascosta) appena dissi che la vettura è la mia, è arrivata una agente e mi hanno fatto passare avanti a tutti.
    Dal 17 marzo tramite app non riesco più a vedere aggiornamenti sui km della vettura, accendo e spengo le luci ma non aggiorna i km... spero per loro che non giri su strada a fare i test, perché non la ritiro... grazie per le risposte 🥂

    Come ho già spiegato, se non hai fatto scrennshot o foto del contakm (o della vettura in giro per strada), e loro hanno disattivato la Modalità Concessionario e riportato a "zero" i km, auguri a dimostrare e rifiutare di ritirare la vettura...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Buongiorno, purtroppo ho alzato un polverone in Fca, mi hanno scritto da ogni dove per dirmi che non verrà utilizzata, fatto sta che non posso vedere più la posizione e non mi fa più interagire con la vettura tramite app. App che posso utilizzare insieme a quella dell'altra jeep... ho mandato dei miei amici a controllare i telai in incognito, ma probabilmente saranno più furbi loro a farsi il lancio delle vetture, anche scambiando le vetture con altre concessionarie, fatto sta che hanno bloccato la consegna della vettura fino a data da destinarsi... w Fca
     
    Top
    .
27 replies since 20/3/2023, 00:27   5836 views
  Share  
.