Goodyear Wrangler su Renegade (Ma solo d’inverno)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    8,073
    Reputation
    +364
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho trovato queste wrangler AT che si potrebbero montare sulle nostre renny a patto di avere a libretto le 215/70 r16 104h, siccome di inverno è consentito montare indici di velocità inferiori, queste wrangler sono T ed M+S quindi come equipaggiamento invernale sono in regola.

    A vederle anche io sono tentato di provale 😝

    https://cerchigomme.it/gomme/goodyear-wran...wallmarkings=xl

    3A8F761D-5ED5-4D42-90F7-C1D9987E0C3A
     
    Top
    .
  2. XJKJ
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le ho avute sulla mia vecchissima XJ (il disegno è ancora quello), diventano dure a guardarle... dovevo abbassare la pressione quando pioveva perchè altrimenti la mia (che era trazione posteriore normalmente) andava di culo che era un piacere. In offroad invece erano decenti, ma per strada era da panico appena pioveva.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    8,073
    Reputation
    +364
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    QUOTE (XJKJ @ 15/10/2019, 16:56) 
    Le ho avute sulla mia vecchissima XJ (il disegno è ancora quello), diventano dure a guardarle... dovevo abbassare la pressione quando pioveva perchè altrimenti la mia (che era trazione posteriore normalmente) andava di culo che era un piacere. In offroad invece erano decenti, ma per strada era da panico appena pioveva.

    Beh è un problema che purtroppo accomuna un po’ tutte le all-terrain anche le bf sono messe così.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    2,812
    Reputation
    +84
    Location
    Genova & Mondovì (CN)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BenAnvil93 @ 15/10/2019, 17:04) 
    CITAZIONE (XJKJ @ 15/10/2019, 16:56) 
    Le ho avute sulla mia vecchissima XJ (il disegno è ancora quello), diventano dure a guardarle... dovevo abbassare la pressione quando pioveva perchè altrimenti la mia (che era trazione posteriore normalmente) andava di culo che era un piacere. In offroad invece erano decenti, ma per strada era da panico appena pioveva.

    Beh è un problema che purtroppo accomuna un po’ tutte le all-terrain anche le bf sono messe così.

    No, fidati, non c'è paragone, le KO2 (o anche delle G015, ecc.) vanno benone sulla pioggia laddove roba tipo le GY Wrangler o ancor peggio le Bridgestone Dueler sono da panico.
    Specialmente su un 2 ruote motrici, peggio ancora su posteriore (le ho avute anche io sulla XJ... Dico solo che mi trovavo 10 volte meglio con delle ricostruire da fango... :D).
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    8,073
    Reputation
    +364
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Beh io ho provato solo le ko2 e svariate ricostruite, devo dire che anche le ko2 sono abbastanza pericolose, più volte ho rischiato di farmi il guardrail in autostrada!
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    2,812
    Reputation
    +84
    Location
    Genova & Mondovì (CN)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BenAnvil93 @ 15/10/2019, 17:48) 
    Beh io ho provato solo le ko2 e svariate ricostruite, devo dire che anche le ko2 sono abbastanza pericolose, più volte ho rischiato di farmi il guardrail in autostrada!

    Belin, e come guidi? :D ;)
    Il 60% dei Wrangler che vedo montano le KO2 (compreso il mio) e non ne vedo tanti appesi ai guard rail nonostante due tonnellate di peso, baricentro alto e trazione posteriore :D :D :D
    Diciamo che, come sempre, è necessario essere coscienti del tipo di pneumatico si sta utilizzando: con *qualsiasi* all-terrain hai dei parametri diversi dalle stradali, e devi guidare di conseguenza.
    Tra le A/T, dopo le G015 per esperienza le KO2 su strada sono le migliori (e in offroad battono tutte le altre!)
    ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    8,073
    Reputation
    +364
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    QUOTE (ClaF @ 16/10/2019, 12:51) 
    QUOTE (BenAnvil93 @ 15/10/2019, 17:48) 
    Beh io ho provato solo le ko2 e svariate ricostruite, devo dire che anche le ko2 sono abbastanza pericolose, più volte ho rischiato di farmi il guardrail in autostrada!

    Belin, e come guidi? :D ;)
    Il 60% dei Wrangler che vedo montano le KO2 (compreso il mio) e non ne vedo tanti appesi ai guard rail nonostante due tonnellate di peso, baricentro alto e trazione posteriore :D :D :D
    Diciamo che, come sempre, è necessario essere coscienti del tipo di pneumatico si sta utilizzando: con *qualsiasi* all-terrain hai dei parametri diversi dalle stradali, e devi guidare di conseguenza.
    Tra le A/T, dopo le G015 per esperienza le KO2 su strada sono le migliori (e in offroad battono tutte le altre!)
    ;)

    Ti dico io le ho trovate peggio delle ricorstruite le avevo sulla nuova Kia Sportage, forse anche il peso non era molto e non rimanevano piantate a terra non so, comunque le ho trovate abbastanza scivolose, io comunque do la possibilità a tutti i pneumatici, queste wrangler non so come siano ma mi piacerebbe provarle per sfizio, poi a parer mio La marca non dice nulla, ad esempio le duraturn che ho sui cerchi da 17 sono eccezionali e costano nulla!
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    979
    Reputation
    +32
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Io ho le ko2, su bagnato non bisogna andare oltre 2,4 ant. e 2,2 post. Mio parere!
    Complessivamente sono soddisfattissimo!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +61
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Io le BF le tengo a 2,7-2,8 e in autostrada arrivano anche a 3,2...
    Cosi i consumi sono accettabili... sopra i 10 km/l
    Poi in OR sgonfio

    E finora ci ho fatto 40.000 km e ne hanno almeno altri 10.000.
    Io le amo 😍
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Silver

    Group
    BANNATO
    Posts
    10,766
    Reputation
    +317
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Diciamolo, sono delle AT specifiche per 4wd. La trazione e stabilità migliore della 4ruote motrici sulle 2wd le rende sfruttabili maggiormente su asfalto. Su 2wd opterei per delle AT più stradali. Le Geolandar G015. Ripeto è una mia opinione. Non monterei mai sulla mia queste Goodyear o le Bridgestone citate o le BF Goodrich K02. È una questione di stabilità maggiore che ha la 4wd che si può permettere gommatura così.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao,
    qualche recensione:
    www.whichcar.com.au/gear/wheels-ty...-tyre-test-2019
    www.liveabout.com/goodyear-wrangle...-review-3160646
    Qui non ne escono bene:
    https://tiresvote.com/articles/4x4-austral...rain-tire-test/
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    2,812
    Reputation
    +84
    Location
    Genova & Mondovì (CN)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TormanHero @ 16/10/2019, 21:26) 
    Diciamolo, sono delle AT specifiche per 4wd. La trazione e stabilità migliore della 4ruote motrici sulle 2wd le rende sfruttabili maggiormente su asfalto. Su 2wd opterei per delle AT più stradali. Le Geolandar G015. Ripeto è una mia opinione. Non monterei mai sulla mia queste Goodyear o le Bridgestone citate o le BF Goodrich K02. È una questione di stabilità maggiore che ha la 4wd che si può permettere gommatura così.

    Considera che sono tra i pneumatici A/T di elezione su 4x4 part-time, che quindi su strada sono in 2wd.
    Come ha scritto giustamente qualcuno, pressione giusta. Il resto lo fa la guida e la consapevolezza del mezzo che hai.
    Su Renegade 4x4, con tutta l'elettronica che ha, non avrei la minima preoccupazione! Su JKU le trovo ottime!
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    8,073
    Reputation
    +364
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ragazzi ho fatto la pazzia, le ho comprate! Abbinate a dei cerchi in lega avus! Vediamo come staranno queste Wrangler sul renegade 😂😝
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .

    Renegade Senior

    Group
    BANNATO
    Posts
    1,941
    Reputation
    +388
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BenAnvil93 @ 18/12/2019, 01:10) 
    Ragazzi ho fatto la pazzia, le ho comprate! Abbinate a dei cerchi in lega avus! Vediamo come staranno queste Wrangler sul renegade 😂😝

    Grande Ben! Quando le monti?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    8,073
    Reputation
    +364
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    QUOTE (MaxVi1973 @ 18/12/2019, 07:04) 
    QUOTE (BenAnvil93 @ 18/12/2019, 01:10) 
    Ragazzi ho fatto la pazzia, le ho comprate! Abbinate a dei cerchi in lega avus! Vediamo come staranno queste Wrangler sul renegade 😂😝

    Grande Ben! Quando le monti?

    Il calendario dice 3 gennaio, sembra già lontanissimo 😂😂, meno male che arriva già tutto montato!

    E7CBF489-4A51-4112-9431-8425CBEABC29
     
    Top
    .
53 replies since 15/10/2019, 15:40   2486 views
  Share  
.