Ammortizzatori + 5 specifici per Jeep Renegade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    359
    Reputation
    +46
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    Questi ammortizzatori mi incuriosiscono sempre di più, peccato che con ruote a libretto l'effetto carrello della spesa è garantito :(
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +61
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Non con un sistema coilover cone questo.
    Il tuo discorso vale con mezzi che hanno ammortizzatori e molle separati.
    Su Renegade se allunghi l’ammortizzatore, alzi la macchina e, nei limiti dell’escursione dei trapezi, aumenti l’escursione
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    359
    Reputation
    +46
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    Scusa mi sono perso, alla fine hai sostituiti gli ammortizzatori con quelli di Ghybli mantenendo le molle originali th e centrato le ruote con spessori da 5cm ,correggimi se sbaglio, per quanto riguarda il resto non hai modificato nulla? Dovresti essere quasi al limite,ho letto che circa 6cm è il limite fisico sopportabile dalla meccanica originale
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +61
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Esatto, ma non è al limite
     
    Top
    .
  5. BigG.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più li gomme secondo me siamo a circa +8. O no? :huh:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    359
    Reputation
    +46
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BigG. @ 30/12/2018, 21:30) 
    Più li gomme secondo me siamo a circa +8. O no? :huh:

    Intendevo la modifica degli angoli di lavoro della meccanica, tu intendi l' altezza da terra che non influisce
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +61
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Hai ragione è geometria...
    L’ammortizzatore è più lungo, il piattello della molla è rilocato sullo stelo più lungo alla stessa distanza di quello di serie.
    Stesse molle, più altezza e più escursione.
    Certo i 5 cm di lunghezza in più non si guadagnano tutti in escursione, ma almeno un paio si.
    Nel mio caso, considerato che le molle che avevo prima alzavano l’auto di 3 cm essendo più dure e quindi non facendola abbassare una volta poggiata a terra, ho recuperato anche quei 3 cm di escursione
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +61
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Orso, ribadisco, nel mio caso recupero quantomeno 3 cm di escursione.
    Poi se ne vengono fuori un altro paio o giù di li ( secondo me si) è tutto di guadagnato

    Andrefer secondo me l’ammortizzatore li ha 5 cm in più di escursione, ma tutto il sistema ( come la molla e i trapezi) alla fine lo vincolano ad un’escursione incrementale un po’ inferiore.
    Detto questo, fatemeli provare un po’ in OR e vi aggiorno.
    Ora come ora mi sembrano un buon prodotto, migliorativo rispetto al mio assetto precedente
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    848
    Reputation
    +74
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anthomico @ 29/12/2018, 22:59) 
    Pali, l’auto con questi ammortizzatori è alta poco più di prima (avevo il kit extreme di Gforce), ma un po’ più morbida.
    Quindi appoggia un pelo di più in curva, ma rimane molto stabile e prevedibile.
    In OR non ho ancora avuto modo, ma passo il capodanno in montagna qui in Abruzzo e cercherò di testare.
    Le scritte delle BFG sono indistruttibili: le tue sono sporche di ferodo, passaci la spugnetta dei piatti lato verde col sapone e tornano nuove

    Con il tuo precedente assetto era molto più rigida rispetto all’assetto di serie, ora sei tornato ad avere l’assetto normale di una TH con un altezza di 2” .
    In OR noterai dei miglioramenti dovuti ad un idraulica migliorata che sostiene maggiormente gli impatti.
    Nei twist si guadagna alcuni cm di escursione e anche su roccia/sassi smossi si può andare ad una velocità leggermente superiore prima di avvertire vibrazioni dovuto al percorso sconnesso.
    Su strada resta stabile grazie al lavoro dell’idraulica e in frenata ha meno beccheggio.
    La mia è sempre stata più bassa dietro e con questo assetto finalmente ho riallineato il tutto.
    Appena ho un attimo di tempo pubblicherò una recensione con foto e video che ho girato in questi giorni.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,542
    Reputation
    +181
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrefer78 @ 30/12/2018, 22:03) 
    [altrimenti in termini di escursione non guadagni nulla o se guadagni qualcosa rischi cmq che pprtando l'ammortizzatore in massima estensione la molla fuoriesca dal piattello.
    Perdonami ma questa è geometria

    No, L' alloggiamento della molla è il medesimo di quello originale come lunghezza
     
    Top
    .
  11. andrefer78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace per Anthomico che i toni di questa discussione siano andati un po' oltre le rime, da curioso del prodotto ho fatto delle semplici osservazioni nel tentativo di comprendere meglio il prodotto ma noto un aria di guerra sempre pronta a scattare..
    Mi aspettavo un forum dove scambiare pareri e opinioni fosse normale, ma a quanto noto non è cosi. Mi dispiace per questo sigh..
     
    Top
    .
  12.     +9   +1   -1
     
    .

    Renegade Potentibus

    Group
    BANNATO
    Posts
    3,306
    Reputation
    +425
    Location
    OGOLONGOLAND

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrefer78 @ 31/12/2018, 08:11) 
    Mi spiace per Anthomico che i toni di questa discussione siano andati un po' oltre le rime, da curioso del prodotto ho fatto delle semplici osservazioni nel tentativo di comprendere meglio il prodotto ma noto un aria di guerra sempre pronta a scattare..
    Mi aspettavo un forum dove scambiare pareri e opinioni fosse normale, ma a quanto noto non è cosi. Mi dispiace per questo sigh..

    Credo che, al contrario, questo sia un forum ben impostato su come scambiarsi opinioni ed apprendere. A volte, possono esserci dei fraintendimenti. Perché scrivere, non è come parlarsi di persona . Scusate ot.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    979
    Reputation
    +32
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Beh, io ho capito, in questo scambio di opinioni, che le molle restano quelle originali, io davo per scontato che fossero più alte di 5cm, come gli ammortizzatori. Poi questo è il garage di Anthomico, questo è vero, ma è normale che se mostra un suo intervento di tuning, che ribadisco affascinante, si generi la curiosità, l'interesse e il confronto.
    È andato tutto bene finchè non si è ipotizzato che l'escursione possa non essere di 5cm maggiore .... cambiamo il luogo del confronto, ma non censuriamolo,questo credo sia il Forum...

    Poi è normale che prima di acquistare un prodotto, si cerchi di capire il più possibile di cosa si tratta. O qualcuno compra fari da 800 € a scatola chiusa riservandosi un opinione a dopo averli montati?
     
    Top
    .
  14.     +11   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +61
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Personalmente cerco sempre di essere equilibrato nella vita; l’ho fatto anche in questo post.
    Posterò le mie impressioni man nano che sperimenterò questo assetto, senza pretesa di avere la verità assoluta in tasca.
    Per me gli hobby sono così: si prova, ci si diverte a montare, smontare, testare, ecc
    Buon anno di cuore a tutti !!!
     
    Top
    .
  15.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    848
    Reputation
    +74
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrefer78 @ 31/12/2018, 08:11) 
    Mi spiace per Anthomico che i toni di questa discussione siano andati un po' oltre le rime, da curioso del prodotto ho fatto delle semplici osservazioni nel tentativo di comprendere meglio il prodotto ma noto un aria di guerra sempre pronta a scattare..
    Mi aspettavo un forum dove scambiare pareri e opinioni fosse normale, ma a quanto noto non è cosi. Mi dispiace per questo sigh..

    Andrefer78 dal momento che ho condiviso la mia personale esperienza (visto che io posseggo la Renegade e guarda caso monto questo assetto per cui parlo con cognizione di causa) e non conosci la mia storia, cosa non ti è piaciuto del mio post per meritarmi un “non mi piace” ?
    Sostieni che vuoi capire e ti definisci “curioso del prodotto”, poi un utente condivide la propria esperienza e lo ritieni non attendibile decretando negativamente il commento?
    Sei tu per primo che non accetti opinioni e pareri da altri utenti.
    Non è che stai cercando di strumentalizzare il post perché hai altri scopi?
     
    Top
    .
262 replies since 11/7/2018, 01:41   22574 views
  Share  
.