Ammortizzatori + 5 specifici per Jeep Renegade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,542
    Reputation
    +181
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    Beh grazie anche a te per avermi coinvolto come beta tester....quando si dice il posto giusto al momento giusto!

    Da rimarcare l' ottima cosa di poter mantenere le molle originali e quindi il confort della vettura.
    E il recupero del camber che al momento della convergenza dal gommista ha mantenuto la macchina entro i valori del database.

    jpg

    jpg (qua ero con le green track che riempivano alla grande lo spazio! :P)

    L' anno prossimo al nazionale non sarò più l' unico ad avere i +5cm dei tuoi ammortizzatori....anzi lascia che i primi 4wd li montino e poi vedi tu cosa si scatena qua :P
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,271
    Reputation
    +522
    Location
    Faenza (RA) Romagna www.instagram.com/jes7erhead/

    Status
    Offline
    Io fremo 🐵🙈🙉🙊🐒
    non vedo l’ora di montarli 😁
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    848
    Reputation
    +74
    Location
    Cologno Monzese (MI)

    Status
    Offline
    il programma prevedeva di partecipare con il nuovo assetto ma, per colpa del corriere, non sono arrivati in tempo.
    Però due testimoial con 2wd e 4wd ci sono stati per cui no problem.
    Io conosco il potenziale dell'assetto di 2" perchè l'ho testato insieme a Ghybli per quasi un anno, si guadagna parecchio in termini generali oltre che l'altezza.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,271
    Reputation
    +522
    Location
    Faenza (RA) Romagna www.instagram.com/jes7erhead/

    Status
    Offline

    a circa 50 secondi passa la TH +5cm e subito dopo una senza, la differenza in twist è evidente...io ho visto solo questa prova :)
     
    Top
    .
  5. Orso61
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è il mio filmato di Maggiora...😄 con ghibli avevamo già parlato e discusso . Del resto è normale che se allunghi lo stelo quando vai in twist stacchi meno.... appena finito di selezionare i video di Luca vi aggiorno sulla rampa di roccia dove ci sono le inquadrature fatte da mio figlio , tutte con vista da dietro.... alcuni li ho visti e rivisti e in base alle traiettorie c’è chi stacca di più e chi meno, lo stesso vale per le gomme.... chi aderisce e chi slitta!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,932
    Reputation
    +71
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Orso61 @ 11/10/2018, 18:17) 
    Questo è il mio filmato di Maggiora...😄 con ghibli avevamo già parlato e discusso . Del resto è normale che se allunghi lo stelo quando vai in twist stacchi meno.... appena finito di selezionare i video di Luca vi aggiorno sulla rampa di roccia dove ci sono le inquadrature fatte da mio figlio , tutte con vista da dietro.... alcuni li ho visti e rivisti e in base alle traiettorie c’è chi stacca di più e chi meno, lo stesso vale per le gomme.... chi aderisce e chi slitta!

    Orso, possibile che non me la ricordo???

    Non sarà mica il pezzo che avete fatto quando a me mi hai mandato a fare il check in in Albergo??? :(

    Se si, mi devi una rampa di roccia al prossimo Raduno!!!! :D :lol: :P
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Questo è il filmato di quest’anno a Maggiora del tutto casuale, ci tengo a dirlo, cioè nessuno si è messo d’accordo per riprendere l’altro, uscito così estrapolando dai vari video di Orso, Garet ecc che ho visto ..
    A mio avviso è palese la differenza tenendo conto che le 5 Renegade avevano assetti diversi, originale, spessori da 1” e ammo da 2”, logicamente la traiettoria in un twist influisce parecchio, anche se in quel punto, che molti di noi hanno fatto più volte, c’è poco da interpretare.

    Sicuramente questo breve video non ha nessun valore scientifico ma a mio avviso pur essendo uscito casualmente da l’idea di cosa stiamo parlando.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    1E8BCE94-1795-4277-ADE0-C38BCA0EEF7E67BAB937-31B8-4577-A2FB-1E4ED97581D8

    Le foto aiutano a comprendere meglio ma purtroppo anche queste non sono precise ...

    L’unico responso attendibile è il caro vecchio metro.

    Qui se non ricordo male, eravamo intorno ha 7 cm di differenza considerando sempre i diversi sistemi, rialzo da 1” e ammo da 2”, e mettendo in conto anche l’usura degli ammo della TH b.ca ....

    La vera prova del 9 si ottiene misurando le varie escursioni ed altezze sullo stesso mezzo prima e dopo il trattamento

    Vedremo di fare anche queste ....

    Se penso a tutto quanto fatto è ancora da fare dovrebbero costare minimo 2000€ a kit ...
    Se qualcuno è disposto a pagarli così avrà in omaggio un WE all inclusive al prossimo raduno nazionale
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9
    Location
    Loiano (Bo)

    Status
    Offline
    ciao ghybli sarei interessato anche io. ti ho mandato un mp
    ciao grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    +49
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anthomico @ 29/12/2018, 22:59) 
    Pali, l’auto con questi ammortizzatori è alta poco più di prima (avevo il kit extreme di Gforce), ma un po’ più morbida.
    Quindi appoggia un pelo di più in curva, ma rimane molto stabile e prevedibile.
    In OR non ho ancora avuto modo, ma passo il capodanno in montagna qui in Abruzzo e cercherò di testare.
    Le scritte delle BFG sono indistruttibili: le tue sono sporche di ferodo, passaci la spugnetta dei piatti lato verde col sapone e tornano nuove

    Addirittura piú alta? Non pensavo...
    Quindi scusa la domanda forse banale, i nuovi ammortizzatori li hai montati con le tue vecchie molle TH?
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +61
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Esatto Arloc
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    979
    Reputation
    +32
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Intendi che hai messo su gli ammo di Ghibly con le molle del kit extreme ?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +61
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    No, con le molle originali
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    979
    Reputation
    +32
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Ma scusa, non sono più corte di 5 cm rispetto all'ammortizzatore? Scusa io non ho visto dal vero i pezzi, magari l'ammortizzatore è più lungo di 5 cm e la molla non è altrettanto lunga, ma se fosse così non avrebbe 5 cm IN PIÙ di escursione...o no?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +61
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    L’ammortizzatore e’ più lungo, ma il piattello viene ricollocato sullo stelo in posizione tale da poter usare le molle originali
     
    Top
    .
262 replies since 11/7/2018, 01:41   22574 views
  Share  
.