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Beh grazie anche a te per avermi coinvolto come beta tester....quando si dice il posto giusto al momento giusto!
Da rimarcare l' ottima cosa di poter mantenere le molle originali e quindi il confort della vettura.
E il recupero del camber che al momento della convergenza dal gommista ha mantenuto la macchina entro i valori del database.
(qua ero con le green track che riempivano alla grande lo spazio! )
L' anno prossimo al nazionale non sarò più l' unico ad avere i +5cm dei tuoi ammortizzatori....anzi lascia che i primi 4wd li montino e poi vedi tu cosa si scatena qua. -
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Io fremo 🐵🙈🙉🙊🐒
non vedo l’ora di montarli 😁. -
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il programma prevedeva di partecipare con il nuovo assetto ma, per colpa del corriere, non sono arrivati in tempo.
Però due testimoial con 2wd e 4wd ci sono stati per cui no problem.
Io conosco il potenziale dell'assetto di 2" perchè l'ho testato insieme a Ghybli per quasi un anno, si guadagna parecchio in termini generali oltre che l'altezza.. -
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a circa 50 secondi passa la TH +5cm e subito dopo una senza, la differenza in twist è evidente...io ho visto solo questa prova. -
Orso61.
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Questo è il mio filmato di Maggiora...😄 con ghibli avevamo già parlato e discusso . Del resto è normale che se allunghi lo stelo quando vai in twist stacchi meno.... appena finito di selezionare i video di Luca vi aggiorno sulla rampa di roccia dove ci sono le inquadrature fatte da mio figlio , tutte con vista da dietro.... alcuni li ho visti e rivisti e in base alle traiettorie c’è chi stacca di più e chi meno, lo stesso vale per le gomme.... chi aderisce e chi slitta! . -
.Questo è il mio filmato di Maggiora...😄 con ghibli avevamo già parlato e discusso . Del resto è normale che se allunghi lo stelo quando vai in twist stacchi meno.... appena finito di selezionare i video di Luca vi aggiorno sulla rampa di roccia dove ci sono le inquadrature fatte da mio figlio , tutte con vista da dietro.... alcuni li ho visti e rivisti e in base alle traiettorie c’è chi stacca di più e chi meno, lo stesso vale per le gomme.... chi aderisce e chi slitta!
Orso, possibile che non me la ricordo???
Non sarà mica il pezzo che avete fatto quando a me mi hai mandato a fare il check in in Albergo???
Se si, mi devi una rampa di roccia al prossimo Raduno!!!!. -
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Questo è il filmato di quest’anno a Maggiora del tutto casuale, ci tengo a dirlo, cioè nessuno si è messo d’accordo per riprendere l’altro, uscito così estrapolando dai vari video di Orso, Garet ecc che ho visto ..
A mio avviso è palese la differenza tenendo conto che le 5 Renegade avevano assetti diversi, originale, spessori da 1” e ammo da 2”, logicamente la traiettoria in un twist influisce parecchio, anche se in quel punto, che molti di noi hanno fatto più volte, c’è poco da interpretare.
Sicuramente questo breve video non ha nessun valore scientifico ma a mio avviso pur essendo uscito casualmente da l’idea di cosa stiamo parlando.. -
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Le foto aiutano a comprendere meglio ma purtroppo anche queste non sono precise ...
L’unico responso attendibile è il caro vecchio metro.
Qui se non ricordo male, eravamo intorno ha 7 cm di differenza considerando sempre i diversi sistemi, rialzo da 1” e ammo da 2”, e mettendo in conto anche l’usura degli ammo della TH b.ca ....
La vera prova del 9 si ottiene misurando le varie escursioni ed altezze sullo stesso mezzo prima e dopo il trattamento
Vedremo di fare anche queste ....
Se penso a tutto quanto fatto è ancora da fare dovrebbero costare minimo 2000€ a kit ...
Se qualcuno è disposto a pagarli così avrà in omaggio un WE all inclusive al prossimo raduno nazionale. -
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ciao ghybli sarei interessato anche io. ti ho mandato un mp
ciao grazie. -
.Pali, l’auto con questi ammortizzatori è alta poco più di prima (avevo il kit extreme di Gforce), ma un po’ più morbida.
Quindi appoggia un pelo di più in curva, ma rimane molto stabile e prevedibile.
In OR non ho ancora avuto modo, ma passo il capodanno in montagna qui in Abruzzo e cercherò di testare.
Le scritte delle BFG sono indistruttibili: le tue sono sporche di ferodo, passaci la spugnetta dei piatti lato verde col sapone e tornano nuove
Addirittura piú alta? Non pensavo...
Quindi scusa la domanda forse banale, i nuovi ammortizzatori li hai montati con le tue vecchie molle TH?. -
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Esatto Arloc . -
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Intendi che hai messo su gli ammo di Ghibly con le molle del kit extreme ? . -
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No, con le molle originali . -
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Ma scusa, non sono più corte di 5 cm rispetto all'ammortizzatore? Scusa io non ho visto dal vero i pezzi, magari l'ammortizzatore è più lungo di 5 cm e la molla non è altrettanto lunga, ma se fosse così non avrebbe 5 cm IN PIÙ di escursione...o no? . -
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L’ammortizzatore e’ più lungo, ma il piattello viene ricollocato sullo stelo in posizione tale da poter usare le molle originali .