Ammortizzatori + 5 specifici per Jeep Renegade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +10
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    _20180714_154021il concetto è estremamente semplice e grazie a questa foto anche facilmente spiegabile

    Il braccetto incriminato è quello evidenziato che si attacca alla scocca all'altezza dei piedi dei passeggeri posteriori, abbassando i mozzi con gli ammortizzatori più lunghi, e rimanendo invariata la lunghezza del suddetto braccetto si ha una rotazione del gruppo ruota verso l'interno seguendo il raggio descritto dal sopracitato... Inserendo uno spessore di pari altezza dell'abbassamento del mozzo sulla piastra evidenziata si neutralizza tale effetto
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,271
    Reputation
    +522
    Location
    Faenza (RA) Romagna www.instagram.com/jes7erhead/

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ghybli @ 14/7/2018, 15:48) 
    si scusate potevo entrare nel dettaglio da subito..

    Il centraggio posteriore non è per forza necessario per il montaggio dell’ammortizzatore.

    Tuttavia è consigliato montarlo per ottenere il perfetto centraggio della ruota all’interno del passo ruota ed obbligatorio se si vogliono montare gomme Mud - A/T o misure maggiori.


    L’argomento centraggio ruote posteriori davo per scontato fosse ferrato a tutti ormai ....

    La Renegade rispetto a qualsiasi altro mezzo presenta questa anomalia, la ruota posteriore risulta non al centro del passo ruota, molto più vicina davanti che dietro visibile a primo acchito a chiunque la guardi di fianco. Questo è dovuto in parte alla posizione in cui è stato messo, lavora inclinato in avanti, in parte al terzo braccio del multilink .....

    Esistono in commercio ormai penso da più di 3 anni dei correttori, spessori, distanziali, che agiscono sul terzo braccio della sospensione per correggere questa anomalia.
    Ci sono in più misure in base a quello che si vuole ottenere ..

    Parlando nello specifico di questo Kit di ammortizzatori +5
    si otterranno questi risultati

    Montaggio senza distanziali:
    con pneumatici originali ci si avvicina ancora alla parte anteriore pur mantenendo 15 mm di aria

    Montaggio con distanziali 25 mm
    I più semplici da trovare in mercato, G-force, daystar e APT li hanno a listino
    Minimo necessario per montare qualsiasi gomma Mud a libretto
    Il pneumatico risulterà leggermente più centrato rispetto all’originale

    Montaggio con spessori 50 mm
    Ad oggi dovrebbe averli solo APT, noi dovremmo farcela a produrli in serie più o meno con i tempi dell’ammortizzatore
    Permette l’esatto centraggio della ruota all’interno del passo ruota, come un bel quadro nella sua cornice naturale .... per montare in uso Off-Road pneumatici fino a 30” ...............


    A mio avviso non è obbligatoriamente necessario ma è fortemente consigliato.

    Io ragiono così, se una cosa la devo o voglio e posso fare cerco sempre di farla al meglio possibile

    Attualmente che io sappia quelle da 25 mm 1” si trovano a circa 100€
    Sto lavorando per ottenere il prodotto da 50mm 2” ad un prezzo valido come fatto x gli ammo


    Capisco bene che sono soldi in più, ma se fate bene i conti sul prezzo dell’intero kit completo vedrete che siamo ampiamente sotto i costi di qualsiasi altro kit a soli spessori da 2” e anche da1.5” ...... in più chiaramente questo è logicamente e praticamente un altro pianeta in termini di vantaggio assoluto rispetto allo spessore ....

    1 ora di applausi per Ghybli 👏
    Aspetto il kit completo👍
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,932
    Reputation
    +71
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ghybli @ 14/7/2018, 15:48)
    si scusate potevo entrare nel dettaglio da subito..

    Il centraggio posteriore non è per forza necessario per il montaggio dell’ammortizzatore.

    Tuttavia è consigliato montarlo per ottenere il perfetto centraggio della ruota all’interno del passo ruota ed obbligatorio se si vogliono montare gomme Mud - A/T o misure maggiori.


    L’argomento centraggio ruote posteriori davo per scontato fosse ferrato a tutti ormai ....

    La Renegade rispetto a qualsiasi altro mezzo presenta questa anomalia, la ruota posteriore risulta non al centro del passo ruota, molto più vicina davanti che dietro visibile a primo acchito a chiunque la guardi di fianco. Questo è dovuto in parte alla posizione in cui è stato messo, lavora inclinato in avanti, in parte al terzo braccio del multilink .....

    Esistono in commercio ormai penso da più di 3 anni dei correttori, spessori, distanziali, che agiscono sul terzo braccio della sospensione per correggere questa anomalia.
    Ci sono in più misure in base a quello che si vuole ottenere ..

    Parlando nello specifico di questo Kit di ammortizzatori +5
    si otterranno questi risultati

    Montaggio senza distanziali:
    con pneumatici originali ci si avvicina ancora alla parte anteriore pur mantenendo 15 mm di aria

    Montaggio con distanziali 25 mm
    I più semplici da trovare in mercato, G-force, daystar e APT li hanno a listino
    Minimo necessario per montare qualsiasi gomma Mud a libretto
    Il pneumatico risulterà leggermente più centrato rispetto all’originale

    Montaggio con spessori 50 mm
    Ad oggi dovrebbe averli solo APT, noi dovremmo farcela a produrli in serie più o meno con i tempi dell’ammortizzatore
    Permette l’esatto centraggio della ruota all’interno del passo ruota, come un bel quadro nella sua cornice naturale .... per montare in uso Off-Road pneumatici fino a 30” ...............


    A mio avviso non è obbligatoriamente necessario ma è fortemente consigliato.

    Io ragiono così, se una cosa la devo o voglio e posso fare cerco sempre di farla al meglio possibile

    Attualmente che io sappia quelle da 25 mm 1” si trovano a circa 100€
    Sto lavorando per ottenere il prodotto da 50mm 2” ad un prezzo valido come fatto x gli ammo


    Capisco bene che sono soldi in più, ma se fate bene i conti sul prezzo dell’intero kit completo vedrete che siamo ampiamente sotto i costi di qualsiasi altro kit a soli spessori da 2” e anche da1.5” ...... in più chiaramente questo è logicamente e praticamente un altro pianeta in termini di vantaggio assoluto rispetto allo spessore ....

    Ecco, non avevo capito, che stavi lavorando al "pacchetto completo", parere personale, in questo modo l'offerta ammo + centraggio sarà la più indicata.



    CITAZIONE (-Lex- @ 14/7/2018, 15:49)
    _20180714_154021il concetto è estremamente semplice e grazie a questa foto anche facilmente spiegabile

    Il braccetto incriminato è quello evidenziato che si attacca alla scocca all'altezza dei piedi dei passeggeri posteriori, abbassando i mozzi con gli ammortizzatori più lunghi, e rimanendo invariata la lunghezza del suddetto braccetto si ha una rotazione del gruppo ruota verso l'interno seguendo il raggio descritto dal sopracitato... Inserendo uno spessore di pari altezza dell'abbassamento del mozzo sulla piastra evidenziata si neutralizza tale effetto

    Ecco, questo mi ha chiarito ancor di più, il funzionamento dei centratori, grazie.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    +49
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Grazie!!!! Dispobibili e esaustivi come sempre!!! 👌
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +10
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Ora, giusto per parlare, in che modo ghybli intendi allungare il componente?
    Il mio sogno sarebbe un braccetto exnovo con lunghezza ad hoc con tanto di powerflex :woot: , ma probabilmente i costi di produzione salirebbero decisamente
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Lex- @ 14/7/2018, 17:46) 
    Ora, giusto per parlare, in che modo ghybli intendi allungare il componente?
    Il mio sogno sarebbe un braccetto exnovo con lunghezza ad hoc con tanto di powerflex :woot: , ma probabilmente i costi di produzione salirebbero decisamente

    Al momento abbiamo fatto 2 proto differenti ... in realtà 3 ma 2 sono classici spessori, ricavati dal pieno o assemblati .... il 3 invece decentra i perni di fissaggio .... può essere una soluzione alternativa ma più complessa e di conseguenza costosa ..... cambiare l’intero braccio magari con possibilità di regolazione che aiuterebbe a regolare la convergenza posteriore come meglio si desidera sarebbe sicuramente la soluzione definitiva .... come dici tu il costo sarebbe decisamente più alto anche se comunque accessibile ..

    Per JK la gente spende 300€ per una panhard regolabile ... una barra di ferro con due unibol filetto e controdado ..... 6000€ X 4 ammortizzatori a gas regolabili ecc. ecc. ecc.
    ok, la Renegade non è paragonabile ma con due semplici modifiche a mio avviso economiche ti puoi togliere parecchie soddisfazioni con uno dei mezzi più polivalenti esistente in mercato ...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,932
    Reputation
    +71
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    iybdyEI

    Intendevi una cosa del genere, giusto?:

    kit-braccetti-speciali-su-unibol-per-500-600
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    AB7CFBB2-CF2A-4728-8972-65F50AEDEB83
     
    Top
    .
  9.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Arrivati, finalmente pronti !!!

    Purtroppo 15 giorni in ritardo rispetto al previsto non hanno lasciato la possibilità hai primi 5 fortunati di poterli già apprezzare al raduno nazionale appena trascorso ...
    solo i due esemplari prototipi erano presenti su un 2WD e una TH

    Ho solo aperto il bancale per dare una rapida occhiata 😍 nei prossimi giorni, tempo permettendo, reportage completo
    prima di spedirli o montarli hai rispettivi nuovi proprietari !!


    D06A8A94-9D16-4519-9A80-53D742166A7A739E8E78-EAE9-4441-A898-B2548D1F9A96
     
    Top
    .
  10.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,542
    Reputation
    +181
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    Ho atteso dopo i parecchi km di sterrato macinato al raduno nazionale per dare un feedback sugli ammo di ghybli montati sulla mia 2wd....

    jpg

    ..due giorni di strade di montagna, sassi e buche ce n' erano a volontà, terreno non proprio easy anche quello del sabato per le due ruote motrici, a detta di chi c'era...e grazie a questi ammortizzatori ho potuto anche fare il giro della domenica con le 4wd, permettendomi di salire senza timore di toccare sotto, in agilità, e non li ho mai sentiti andare a pacco una volta.

    Il piattello così in alto consente di montare misure di pneumatici più importanti, ma io personalmente -ahimè- sono dovuto restare sulla standard per lasciare il motore più agile.

    Per quel che mi riguarda soddisfattissimo della resa sulla mia JR

    Edited by maxmax80 - 10/10/2018, 00:17
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .

    Renegade Potentibus

    Group
    BANNATO
    Posts
    3,306
    Reputation
    +425
    Location
    OGOLONGOLAND

    Status
    Anonymous
    Aiuto... mi sta prendendo la 🐒
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +38
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    No, no, no! Via dalle mie spalle! Maledette bestie arboricole!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,205
    Reputation
    +19
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    ghybli, anche ritiro a mano a pistoia? hai lì un'officina?
     
    Top
    .
  14. @nto80
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ghibly!, ricorda che io sono sempre interessato :)
    Con consegna a Pistoia
    Ah.. ricordati di farmi sapere per Gomme e cerchi
    TKS
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxmax80 @ 9/10/2018, 23:27) 
    Ho atteso dopo i parecchi km di sterrato macinato al raduno nazionale per dare un feedback sugli ammo di ghybli montati sulla mia 2wd....

    jpg

    ..due giorni di strade di montagna, sassi e buche ce n' erano a volontà, terreno non proprio easy anche quello del sabato per le due ruote motrici, a detta di chi c'era...e grazie a questi ammortizzatori ho potuto anche fare il giro della domenica con le 4wd, permettendomi di salire senza timore di toccare sotto, in agilità, e non li ho mai sentiti andare a pacco una volta.

    Il piattello così in alto consente di montare misure di pneumatici più importanti, ma io personalmente -ahimè- sono dovuto restare sulla standard per lasciare il motore più agile.

    Per quel che mi riguarda soddisfattissimo della resa sulla mia JR

    Max !!!
    finalmente libero, libero di dire quel che vuoi, senza più posso o non posso di questi mesi, senza più vincoli di riservatezza da parte del costruttore :D


    Colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per essere stato, pur casualmente .., il primo con una 2WD a credere in questo progetto contribuendo di fatto ad ottenere questo risultato. grazie

    CITAZIONE (Il Bazza @ 10/10/2018, 11:11) 
    ghybli, anche ritiro a mano a pistoia? hai lì un'officina?

    certo Bazza è possibile ritirarli anche a Pistoia
    c'è officina con 5 ponti, ma se ti interessa il montaggio devo chiede perché dal 15 ottobre fino a dicembre parte il "delirio cambio gomme" ..

    CITAZIONE (@nto80 @ 10/10/2018, 17:09) 
    Ghibly!, ricorda che io sono sempre interessato :)
    Con consegna a Pistoia
    Ah.. ricordati di farmi sapere per Gomme e cerchi
    TKS

    ok, @nto, in questi giorni sono preso a chiudere uno dei migliori preventivi che ho trovato per far realizzare il centraggio ruota ( una guerra di prezzi .. )

    qualche giorno di pazienza e ti faccio trovare tutto pronto a Pistoia,
    già che ho preso i tuoi abbiamo messo in ordine anche io e Teppa il quinto cerchio di scorta per non sbagliare ..
     
    Top
    .
262 replies since 11/7/2018, 01:41   22574 views
  Share  
.