Ammortizzatori + 5 specifici per Jeep Renegade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    8,073
    Reputation
    +364
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ora però ci vanno delle ruote più grandi 🤣😜

    QUOTE (Arloc @ 4/8/2019, 12:07) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12770833/...0622_070601.jpg)

    Questa é la mia subito dopo il montaggio.....

    Non ho documentato misurazioni, ci sono giá tanti dati a riguardo e tutti confermati anche nel mio caso...

    Peró voglio esprimere la mia opinione: allora appena montati si devono un pó stabilizzare, e prima di fare la convergenza, che deve e puó essere fatta bene (diffidate di chi vi dice "non si puó"), la macchina sembra che vada un pó per conto suo....

    MA!!! Una volta fatto il lavoro a regola d'arte, beh tanta roba!!!!

    Prima prova: autostrada Firenze-Bologna, chi la conosce sa di cosa parlo, proseguendo poi fino a Novara (4 ore di autostrada) comportamento migliore dell'originale, sempre stabile e confortevole.
    Seconda prova: Jeepers meeting, e anche lí che dire, in off road si sente tutta la natura di questo kit, studiato e realizzato per questo!!!!
    La maggiore escursione e la maggiore soliditâ rendono l'auto piú affidabile, la trazione, nelle difficoltá, ne guadagna molto, e l'altezza ovviamente fa il suo "sporco lavoro".
    Nell'uso quotidiano l'auto é precisa e "solida"... meglio di prima? Non saprei, anche perché ho fatto altri ritocchi alla macchina, ma sicuramente non peggio!!!
    Consumi? Se variano, variano di poco, si altera l'aerodinamica la dove di aerodinamica proprio non parlerei!!??
    Oltretutto questo kit é una modifica che difficilmente resta l'unica....

    Rinnovo i miei complimenti a Ghybli, professionista serio e competente.

    Un grazie particolare per la tua disponibilitá e fiducia nei miei confronti!!!

    👍👍👍👍
     
    Top
    .
  2. DeathDay
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Luka @ 4/8/2019, 19:55) 
    CITAZIONE (DeathDay @ 4/8/2019, 19:48) 
    Ma per montare gli ammortizzatori dietro devo smontare gli interni in plastica dentro il bagagliaio, giusto ?

    No si fa tutto da fuori

    Non sono riuscito a trovare un tutorial, avete qualche video o foto per il montaggio ?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    8,073
    Reputation
    +364
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Buono a sapersi questa non la sapevo nemmeno io!

    QUOTE (The Luka @ 4/8/2019, 19:55) 
    QUOTE (DeathDay @ 4/8/2019, 19:48) 
    Ma per montare gli ammortizzatori dietro devo smontare gli interni in plastica dentro il bagagliaio, giusto ?

    No si fa tutto da fuori
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9
    Location
    Loiano (Bo)

    Status
    Offline
    Bisogna solo smontare i parasassi dietro se no non arrivi alle 3 viti che tengono su gli ammortizzatori
     
    Top
    .
  5. DeathDay
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (copper 83 @ 4/8/2019, 20:23) 
    Bisogna solo smontare i parasassi dietro se no non arrivi alle 3 viti che tengono su gli ammortizzatori

    Grazie per la dritta e visto che siamo invece quelli davanti si svitano da dentro il cofano togliendo il pezzo in plastica superiore, giusto ?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9
    Location
    Loiano (Bo)

    Status
    Offline
    Si togli i tergi poi tutte le clip di plastica che tengono il pezzo nero e arrivi ai 3 bulloni
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ban Der
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    5,139
    Reputation
    +303
    Location
    Lecco (LC)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DeathDay @ 4/8/2019, 20:38) 
    CITAZIONE (copper 83 @ 4/8/2019, 20:23) 
    Bisogna solo smontare i parasassi dietro se no non arrivi alle 3 viti che tengono su gli ammortizzatori

    Grazie per la dritta e visto che siamo invece quelli davanti si svitano da dentro il cofano togliendo il pezzo in plastica superiore, giusto ?

    Devi prima togliere i tergicristalli, poi la plastica sottostante, poi vedrai i 3 bulloni che tengono fissati gli ammortizzatori.

    Edited by The Bender - 5/8/2019, 05:50
     
    Top
    .
  8. DeathDay
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi siete efficientissimi 😁😁😁
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,544
    Reputation
    +181
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danielesonnini @ 4/8/2019, 19:25) 
    Troppo bella !!!! Grazie ghybli !!! Provata su strada aderenza pressochè invariata migliorata notevolmente su sterrato e fuoristrada medio ( hard devo provarla ) mi chiedevo ma ora che è cosi alta per cambiare una ruota che crick ci vuole?

    quello a pantografo in dotazione!
    smadonni a tirarlo su, ma stai sicuro che la alza a dovere e in sicurezza!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +4
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Quanto ammonta il prezzo di questo kit di ammortizzatori ?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +1
    Location
    Montesilvano (PE)

    Status
    Offline
    Buona sera,io ho montato il kit g force con i tamponi.Che vantaggi otterrei montando questi ammortizatori?
    Ho visto che già con i tamponi in autostrada nelle curve ha perso un pochino di stabilità.Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    979
    Reputation
    +32
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Hai aggiustato per quanto possibile convergenza e campanatura?
    Perché il rialzo non modifica nulla, a regime. Ma l'auto risulta nervosa e pericolosa in curva e passando su asperità perché la convergenza al posteriore si chiude parecchio. Vanno raddrizzate le ruote!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +1
    Location
    Montesilvano (PE)

    Status
    Offline
    Al cambio gomme ho eseguito anche convergenza e campanatura.
    Come vado un po su di velocità in autostrada la sento molto leggera
    e in curva mi impegna in modo particolare.Sono sicuro che con questi
    ammortizzatori la condizione migliorerà.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Silver

    Group
    BANNATO
    Posts
    10,766
    Reputation
    +317
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Puoi esserne certo. Ammo progettati ad hoc saranno sempre meglio che un blocchetto da un pollice di alluminio.

    Comunque convergenza anteriore e posteriore vanno sempre fatti eseguire da persone capaci. Purtroppo si trovano addetti ai lavori un po' improvvisati.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .

    Renegade Potentibus

    Group
    BANNATO
    Posts
    3,306
    Reputation
    +425
    Location
    OGOLONGOLAND

    Status
    Anonymous
    La mia, fatto lavoro seriamente da Ghibli, la devi prendere conscio che è più alta , che non ti da nessun problema se non si pretende che reagisca come prima che era più bassa.. sufficiente riadattare la sensibilità, ma sono inezie. Certo che giù dall’appenino verso Firenze, mica si può pretendere la risposta nelle curve come avere una sportiva ( vai con queste in OR, ci guadagniamo noi in autostrada rispetto a loro 😉) .

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
262 replies since 11/7/2018, 01:41   22584 views
  Share  
.