Ammortizzatori + 5 specifici per Jeep Renegade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (anthomico @ 11/7/2018, 18:08) 
    Una domanda tecnica:
    gli spessori gforce da 1’ e le molle gforce da +3cm che io già ho sull’auto, sarebbero compatibili o spacco tutto ?

    La seconda , ma in realtà non riusciresti nemmeno ad infilare l’ammortizzatore in sede anteriormente.

    In totale avresti un + 10,5 che è già vicinissimo al punto morto inferiore del trapezio sottostante quindi 0 estensione ...

    C’è già chi ha in commercio rialzi per ottenere +4” ( 5cm di spessori e altri 5 cm ottenuti con la molla più rigida ) APT ma come già saprai il kit prevede di abbassare tutta la culla di 5 cm ... quindi il rialzo da terra effettivo rimane 5 cm .... il telaio si alza di 10 cm .... a mio avviso utile solo ed esclusivamente se lo fai per montare gomme oltre i 30” .....

    Poi mettendo ancora molle e o spessori rovineresti l’ottimo equilibrio ottenuto, senza nulla togliere ad altri sistemi di rialzo questo è un altro pianeta per il connubio altezza ed escursione

    Penso che tu, conoscendoti, più di molti altri conosci bene i limiti che la molla provoca all’ammortizzatore ?!!!!

    Adesso carico un video fatto al Jeepers dove risultano molto evidenti i differenti comportamenti del mezzo in base al sistema adottato
    Originale, con spessori o con ammortizzatori.

    Edited by Ghybli - 13/7/2018, 23:54
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,271
    Reputation
    +522
    Location
    Faenza (RA) Romagna www.instagram.com/jes7erhead/

    Status
    Offline
    Fra i 50 secondi e 1:15 minuti si vede una bella differenza!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +1
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ciao Ghybli, complimenti! Possiamo sapere anche i costi?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si Ghybli, oltre i costi la disponibilità
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Silver

    Group
    BANNATO
    Posts
    10,766
    Reputation
    +317
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Scrivetegli in MP. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Telefonatemi se avete bisogno di info

    Fisicamente non ho il tempo di scrivere messaggi

    Ghybli 375 5901295

    Tempi e costi aggiunti al primo post


    Grazie per i complimenti, sarò soddisfatto solo se tutti coloro che vorranno averlo saranno entusiasti del risultato come me


    A chi interessa ho già un gruppo di acquisto con 5 Kit prenotati , ne rimangono ancora 5 e poi volendo si ricomincia da capo


    Ora rimane solo questa incognita
    7A08F8A5-E5B2-4132-8429-A542433B130A
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    2,812
    Reputation
    +84
    Location
    Genova & Mondovì (CN)

    Status
    Anonymous
    Complimenti Ghybli, anche per il prezzo che mi pare onesto considerando che non penso avrete produzioni di milioni di pezzi.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    3,271
    Reputation
    +522
    Location
    Faenza (RA) Romagna www.instagram.com/jes7erhead/

    Status
    Offline
    Ghybli...Buy parts...rischio il divorzio ma mettimi in un gruppo da 10...poi ci sentiamo per telefono per i dettagli
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ClaF @ 13/7/2018, 15:25) 
    Complimenti Ghybli, anche per il prezzo che mi pare onesto considerando che non penso avrete produzioni di milioni di pezzi.

    Grazie ClaF, sono contento del tuo commento perché per come ti conosco sei uno di quelli molto competente in materia ...
    peccato tu sia in procinto di cambiare la Renegade per passare “oltre” sono certo che averli avuti prima ti avrebbe magari convinto a tenerla x sempre ... 😍

    Il prezzo ..... è stato la cosa più difficili da ottenere in questo progetto .... non vorrei entrare nei dettagli ma inizialmente sembrava un progetto a cuore solo a me ... una volta terminato sono entrati in campo altri fattori logici da parte del produttore ....

    Fino al 2019 è in mia esclusiva poi si vedrà, magari verrà girato a un preparatore Italiano o perché no proposto direttamente a Mopar
    ... chi li produce ha tutte le carte in regola è un accesso privilegiato all’equipaggiamento di serie.

    La mia lotta è stato avere almeno per un periodo un prodotto eccellente ad un prezzo umano così da dare la possibilità a quanti più appassionati possibile di poterne godere

    Fortunatamente o sfortunatamente,dipende da che parte la guardo, questo non è il mio lavoro è la mia passione ....
    Vedere quello che sei riuscito a realizzare con impegno e passione far felice altra gente è per i pazzi come me impagabile !

    CITAZIONE (pat77 @ 13/7/2018, 15:32) 
    Ghybli...Buy parts...rischio il divorzio ma mettimi in un gruppo da 10...poi ci sentiamo per telefono per i dettagli

    Ne ero già certo Pat

    Dopo averti conosciuto a Maggiora mi chiedevo come facevi a resistere alla tentazione.

    Non preoccuparti avremo da divertirci in buona compagnia Off-Road anche all’inferno ! Dicono che ci sia buona musica
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    2,812
    Reputation
    +84
    Location
    Genova & Mondovì (CN)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ghybli @ 13/7/2018, 16:25) 
    Grazie ClaF, sono contento del tuo commento perché per come ti conosco sei uno di quelli molto competente in materia ...
    peccato tu sia in procinto di cambiare la Renegade per passare “oltre” sono certo che averli avuti prima ti avrebbe magari convinto a tenerla x sempre ... 😍

    Più che competente, con il Cherokee ne ho spesi di soldi in accessori e assetti, quindi conosco i prezzi ;) ;)

    Secondo me comunque dovresti fare un video ben fatto e comprensibile (confronto fra due Renegade, su medesimo ostacolo, ovviamente twist) per mostrare la diversa escursione. Quello del JM secondo me non è chiarissimo. Lo fate in due secondi e sono sicuro che valga più di mille parole! :)
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    I video i dati in Excel e quant’altro è tutta materia del manager che ha annotato tutto ..... purtroppo Teppa è in ferie in Sardegna 🤣🤣
    Purtroppo x noi che non siamo ancora lì intendo
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    275
    Reputation
    +1
    Location
    verona

    Status
    Offline
    omologarle non se ne parla vero ? :) troppa roba penso
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Sponsor
    Posts
    548
    Reputation
    +56
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Emi77VR @ 13/7/2018, 17:08) 
    omologarle non se ne parla vero ? :) troppa roba penso

    È esattamente lo stesso discorso di tutti gli altri sistemi di rialzo o modifiche in generale.

    Ad oggi in Italia sarebbe omologabile con il costosissimo e macchinoso “esemplare unico”

    Non è detto che un domani si possa fare lo stesso sistema adottato da alcuni preparatori, omologare il pezzo per poi rivedere il nulla osta ma questo dipende esclusivamente dai numeri che questo kit farà, quindi da noi .....
    Il sentiero è già tracciato dagli spessori, vedremo cosa succederà ....
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,932
    Reputation
    +71
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ghybli @ 13/7/2018, 18:18) 
    CITAZIONE (Emi77VR @ 13/7/2018, 17:08) 
    omologarle non se ne parla vero ? :) troppa roba penso

    È esattamente lo stesso discorso di tutti gli altri sistemi di rialzo o modifiche in generale.

    Ad oggi in Italia sarebbe omologabile con il costosissimo e macchinoso “esemplare unico”

    Non è detto che un domani si possa fare lo stesso sistema adottato da alcuni preparatori, omologare il pezzo per poi rivedere il nulla osta ma questo dipende esclusivamente dai numeri che questo kit farà, quindi da noi .....
    Il sentiero è già tracciato dagli spessori, vedremo cosa succederà ....

    Lo stavo per scrivere, mi hai tolto le parole di bocca, tutto giusto.
     
    Top
    .
262 replies since 11/7/2018, 01:41   22574 views
  Share  
.