Sospensioni Renegade

Differenza ammortizzatori tra 4x4 e Trailhawk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    979
    Reputation
    +32
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Leggo spesso sul Forum della diversità tra ammo 4x4 e traihawk, circostanza peraltro riportata sul sito e sulla brochure, non sono però ancora riuscito a capire nella sostanza che tipo di ammortizzatori monti il TH a differenza delle 4x4.
    Grazie a chi ne sa di più e ha voglia di illuminarmi !
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +2
    Location
    Pinerolo (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pali69 @ 2/2/2017, 19:14)
    Leggo spesso sul Forum della diversità tra ammo 4x4 e traihawk, circostanza peraltro riportata sul sito e sulla brochure, non sono però ancora riuscito a capire nella sostanza che tipo di ammortizzatori monti il TH a differenza delle 4x4.
    Grazie a chi ne sa di più e ha voglia di illuminarmi !

    La differenza degli ammortizzatori tra Limited e Trailhawk è che sulla Limited montano i Koni FSD e sulla Trailhawk no.

    Vedere link www.weiss.it/FSD/info.html.

    Spero di non dire cavolate, perché prima di decidere quale versione acquistare ho provato due volte la Limited per mezza giornata e poi prima di ordinarla ho provato la Trailhawk un pomeriggio con una bella nevicata in corso. Quando siamo entrati in autostrada ci siamo accorti della differenza di confort che c'era con la Limited perché si sentivano le piccole imperfezioni dell'asfalto che non si sentivano con la Limited facendo lo stesso percorso.
    Saluti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +61
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Tutte le Renegade montano Koni FSD.
    Cambiano le molle tra le diverse versioni.
    La TH le ha più rigide delle Limited perché è più votata al off road; ecco da dove proviene la diversa sensazione di comfort.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    93
    Reputation
    0
    Location
    CO

    Status
    Offline
    Tutte le Renny montano i Koni FSD , le TH montano molle piu dure , ecco spiegato la differenza di confort. Il sistema FSD lo si sente quando si percorre un asfalto vibrato tipo ( fresato per la riasfaltatura), le vibrazioni irrigidiscono l'ammortizzatore.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    979
    Reputation
    +32
    Location
    torino

    Status
    Offline
    ....Rennysti curiosi.... Grazie! Le molle del th sono anche più alte? Perchè mi pare che qualcuno sostiene che con la gommatura europea sia poi di fatto alta come la limited, ma a me non pare...

    P.S. Le sapete tutteeee!!!!!!!!
     
    Top
    .
  6. JJS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate riprendo da qui perché non è che sia molto chiaro almeno per me:

    Sto per cambiare la mia longitude 4x2 1.6 my2016 con una Trailhawk 2019.

    Sapete dirmi cosa posso aspettarmi rispetto alle sospensioni e al comfort di marcia? Innanzitutto la macchina che lascio ha o no sospensioni indipendenti? E la TH? Percepirò differenze rispetto al comfort secondo voi?

    Grazie a chi vorrà e saprà rispondere.
    Jacopo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,754
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    Si sono quelli ma sono neri non oro.
     
    Top
    .
  8. Rene72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anthomico @ 3/2/2017, 18:12) 
    Tutte le Renegade montano Koni FSD.
    Cambiano le molle tra le diverse versioni.
    La TH le ha più rigide delle Limited perché è più votata al off road; ecco da dove proviene la diversa sensazione di comfort.

    Più rigide!? In fuoristrada si usano sistemi ammortizzanti più morbidi e per assorbire meglio le asperità e non il contrario!!!
     
    Top
    .
  9. salva290861
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve , ho appena effettuato un viaggio di 700,00 KM con la mia Longitude e purtroppo ho constatato , a spese della mia schiena , che gli ammortizzatori sono davvero troppo rigidi per effettuare viaggi lunghi ...
    Un consiglio per aumentare il confort sarebbe gradito
    grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Buona sera volevo chiedervi se ce differenza tra ammortizzatori th e 4x4 sempre 2.0 vi spiego il motivo vorrei montare molle eibach ribassate ma mi viene risposto dalla eibach stessa che sulla th non si possono montare sulla 4x4 si però vedendo le caratteristiche dei pesi sono gli stessi della th se sapreste aiutarmi grazie.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    8,073
    Reputation
    +364
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    QUOTE (john.wick @ 15/10/2019, 22:18) 
    Buona sera volevo chiedervi se ce differenza tra ammortizzatori th e 4x4 sempre 2.0 vi spiego il motivo vorrei montare molle eibach ribassate ma mi viene risposto dalla eibach stessa che sulla th non si possono montare sulla 4x4 si però vedendo le caratteristiche dei pesi sono gli stessi della th se sapreste aiutarmi grazie.

    Mi sa che sei sul forum sbagliato, qua se ribassi la renegade rischi il ban! Leggi il bar!! 😂😂 comunque la th è la renegade più alta probabilmente ha degli ammortizzatori diversi e magari il kit non lo danno come compatibile.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao,
    gli ammortizzatori della th sono gli stessi della 4x4 limited.
    La differenza la fanno le molle che nella th sono leggermente più lunghe e rigide "rialzandola" di circa 1,5cm.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Mi riagganciao alla discussione se gli ammortizzatori sono uguali perché le molle per la 4x4 ci sono e per la th mi viene detto no
     
    Top
    .
12 replies since 2/2/2017, 19:14   4260 views
  Share  
.