Pneumatici estivi e invernali oppure All season?

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    Novello

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    bene, mi sono fatto un idea per intanto, attendo qualche preventivo, poi vi aggiorno sul forum, grazie x i consigli

    Marco
     
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    Ciao a tutti, ho letto molti pareri favorevoli alle 4 Seasons, ma se vi chiedessi delle gomme neve “estreme” ovviamente omologate per la Renny da 215 60 r17?
    Qualcuno ha una gomma precisa da consigliarmi?
     
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  3. fedecaps
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    Per me. Nokian.
     
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    Grazie Fedecaps, e c’è un modello in particolare che hai provato?
     
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  5. fedecaps
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    Io ti consiglierei le WR-D4.
    Anche se io dopo aver provato le Yokohama G015 su neve, non ho dubbi.
    G015 tutta la vita!
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    Yokohama mi sono
    Sempre trovato bene ma per auto sportive, non sapevo facessero ottime gomme da neve.
    Io sulla vecchia auto avevo le Taurus winter XL
    Peró sul Renegade mi fido di chi ce l’ha da prima di me (e quindi da chi ha già fatto esperimenti)
    Grazie
     
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  7. fedecaps
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    CITAZIONE (Never-83 @ 13/10/2019, 16:42) 
    Yokohama mi sono
    Sempre trovato bene ma per auto sportive, non sapevo facessero ottime gomme da neve.
    Io sulla vecchia auto avevo le Taurus winter XL
    Peró sul Renegade mi fido di chi ce l’ha da prima di me (e quindi da chi ha già fatto esperimenti)
    Grazie

    Sai la discussione sull’usare le 4 stagioni tutto l’anno? Il dilemma è quello. Se preferisci 6 mesi di gomma autostradale e 6 mesi di gomma neve è un discorso a se. Devi sapere l’uso che ne vuoi fare della tua Renny. Ad esempio perché hai comprato una 4x4? Però pensavo avessi già meditato su questa cosa. Io ho optato per l’uso che faccio della Renegade l’utilizzo di gomme autostradali d’estate e le Geolandar per il resto dell’anno. Se però sei ancora dubbioso leggi il thread dedicato alle Yokohama Geolandar G015 e potrai farti un’idea.
    Poi a disposizione per qualsiasi altro dubbio!

    Edited by fedecaps - 14/10/2019, 00:18
     
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    CITAZIONE (fedecaps @ 13/10/2019, 20:11) 
    CITAZIONE (Never-83 @ 13/10/2019, 16:42) 
    Yokohama mi sono
    Sempre trovato bene ma per auto sportive, non sapevo facessero ottime gomme da neve.
    Io sulla vecchia auto avevo le Taurus winter XL
    Peró sul Renegade mi fido di chi ce l’ha da prima di me (e quindi da chi ha già fatto esperimenti)
    Grazie

    Sai la discussione sull’usate le 4 stagioni tutto l’anno? Il dilemma è quello. Se preferisci 6 mesi di gomma autostradale e 6 mesi di gomma neve è un discorso a se. Devi sapere l’uso che ne vuoi fare della tua Renny. Ad esempio perché hai comprato una 4x4? Però pensavo avessi già meditato su questa cosa. Io ho optato per l’uso che faccio della Renegade l’utilizzo di gomme autostradali d’estate e le Geolandar per il resto dell’anno. Se però sei ancora dubbioso leggi il thread dedicato alle Yokohama Geolandar G015 e potrai farti un’idea.
    Poi a disposizione per qualsiasi altro dubbio!

    La mia intenzione è di mettere da aprile ad ottobre le estive (seppure fuoristradistiche) mentre in inverno delle gomme invernali e nei weekend in montagna non voglio più sentir parlare di catene, neanche con 15 cm di neve
     
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  9. fedecaps
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    CITAZIONE (Never-83 @ 13/10/2019, 20:32) 
    CITAZIONE (fedecaps @ 13/10/2019, 20:11) 
    Sai la discussione sull’usate le 4 stagioni tutto l’anno? Il dilemma è quello. Se preferisci 6 mesi di gomma autostradale e 6 mesi di gomma neve è un discorso a se. Devi sapere l’uso che ne vuoi fare della tua Renny. Ad esempio perché hai comprato una 4x4? Però pensavo avessi già meditato su questa cosa. Io ho optato per l’uso che faccio della Renegade l’utilizzo di gomme autostradali d’estate e le Geolandar per il resto dell’anno. Se però sei ancora dubbioso leggi il thread dedicato alle Yokohama Geolandar G015 e potrai farti un’idea.
    Poi a disposizione per qualsiasi altro dubbio!

    La mia intenzione è di mettere da aprile ad ottobre le estive (seppure fuoristradistiche) mentre in inverno delle gomme invernali e nei weekend in montagna non voglio più sentir parlare di catene, neanche con 15 cm di neve

    Scusa se ti chiedo che tipo di fuoristrada pratichi? L’hai alzata? Come fai con la fioriera? Che tipo di gomma estiva fuoristradistica usi? Intendi delle gomme Mud Terrain? Perché così per così ti direi perché non hai ancora su le Geolandar?
    La G015 sono 4 stagioni M+S tre picchi dalla mescola morbida alla grafite. Io le ho testate a condizioni proibitive, ai -25 a 2000m di altitudine su neve e ghiaccio con risultati considerevoli, ma anche in fuoristrada abbastanza pesante, per le possibilità di una TrailHawk stock, con altrettanti risultati notevoli. Nessun problema anche sul bagnato e in tangenziale tutte le mattine... quali dubbi hai? Io nessuno. Tre treni. “Semi slick” per le ferie e d’estate con la famiglia. Un treno MT per le occasioni più impegnative. Per il resto G015!
     
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    Invece per le all season cosa consigliate, oltre alle crossclimate? L'uso sarebbe prevalentemente con temperature miti.
    Per me andrebbero bene anche delle estive con marchio M+S ma non sò nemmeno se esistono.
     
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  12. fedecaps
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    CITAZIONE (NTN2018 @ 13/10/2019, 22:18) 
    Invece per le all season cosa consigliate, oltre alle crossclimate? L'uso sarebbe prevalentemente con temperature miti.
    Per me andrebbero bene anche delle estive con marchio M+S ma non sò nemmeno se esistono.

    😁 si certo che esistono...
    Se non hai particolari esigenze, le Goodyear Vector 4S vanno benissimo... sono per altro prima dotazione delle TrailHawk!
     
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    Grazie per la risposta. Mi potresti indicare anche qualche modello estivo con il marchio M+S? Sono indeciso su cosa è migliore in base al mio utilizzo
     
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    Come estive marchiate M+S posso consigliarti le Goodyear EfficientGrip SUV.
     
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    Ciao,
    io ho avuto le cross-climate per oltre 40.000 km e come giudizio complessivo sono rimasto molto soddisfatto della loro prestazione in ogni condizione, sterrato, neve, fango, pietraie... Certo non sono da fuoristrada impegnativo in inverno, ma in estate essendo XL sullo sterrato non ho mai avuto problemi.
    Forse un alternativa più estiva m+s potrebbero essere le latitude cross, ma non le ho provate.
    Io sono, comunque, dell'idea che se non fai molti chilometri e ti trovi spesso a fare strade sterrate un buon compromesso sono delle all season di ottima qualità, meglio se AT.
     
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