-
.
Io, dal mio piccolo mondo informatico, aggiungo che i problemi software nascono, probabilmente, perché il codice è scritto da troppe mani... . -
.
Speriamo risolvano con questo aggiornamento... io però ho il sospetto che si tratti di un problema elettrico o di cablaggio.... . -
.
Posso dirvi che siamo abbondantemente O.T.? Non è questa la sezione in cui si discute dei problemi tecnici delle vetture. . -
.
Qui si dicuteva dei problemi della mia. Terrei il mio garage anche come "diario" per meglio ricordare tempistiche e informazioni ottenute dall'officina, spero di non essere fuori regolamento...
Poi l'amico Balckfire che ha i miei stessi problemi si è aggiunto per dare qualche consiglio e un po di solidarietà. -
.
Il Renegade Garage è nato con un altro scopo: quello di postare le foto della proprie Renegade, mentre ci sono le sezioni apposite per i problemi. Altrimenti diventa anarchia ed ognuno scrive dove e cosa vuole.
Se vuoi puoi fare come me: usa una firma con caratteri standard ed inserisci sotto la cronologia con date e km dei vari problemi.. -
.
Mi adeguo!
Ero abutuato al forum Alfa dove il Garage era un luogo per inserire una sorta di diario per le modifiche, i problemi e le esperienze oltre alle foto della propria auto.. -
.
Ma io in garage mica ci faccio solo le foto........ in garage ci tiro i bulloni che si mollano........
Speriamo che la firma abbia abbastanza spazio per tutto........
Scherzi a parte, l'idea di Maxx sarebbe buona e la trovo molto utile, per lui e per tutti. Infatti seguo con molto interesse questo topic e lo trovo molto interessante. Un bel diario per mantenere la storicità dell'auto. Su altri forum si fa così ed è stato molto utile. Solo le foto forse mi sembra un po' "povera" la cosa...
Ma rispetterò anch'io questa regola e mi adeguerò di conseguenza.. -
.
Guarda la mia firma, il testo è a scorrimento ed è sempre visibile per tutti. E poi speriamo di non avere sfighe continue. . -
.
AGGIORNAMENTO:
1) Rimontata la plastica che mi avevano rigato... finamlemte! E per non smentirsi sulla loro incapacità ovviamente non avevano ben premuto tutti i gancetti e la plastica risultava disallineata... ho dovuto premerla io in posizione fino a quando con 2 bei "CLACK) ha guadagnato la posizione corretta... NO COMMENT... tante risate e a mai più...
2) Prenotata visita all'officina di Cuneo suggerita dall'amico ligure (si ricordavano di te). Venerdì mattina la porto, si scaricherà sul loro pc le diagnosi e i software delle centraline e quando avrà una soluzione riporterò l'auto! La persona con qui ho parlato mi è sembrata molto corretta e gentile, sono fiducioso!
Quando e SE avrò una soluzione al problema la posterò nella apposita sezione in modo da renderla disponibile a tutti, non credo di dar fastidio a nessuno pubblicando queste info nel mio garage che non credo interessino a quelli che leggono la sezione "problemi meccanici ed elettronici". -
.
AGGIORNAMENTO:
Sono stato a Cuneo Venerdì. Il capo officina è molto gentile e disponibile. Abbiamo fatto un bel giro di prova e le spie si sono presentate 3 volte con lui (meno male, non mi ha preso per pazzo XD) ma non siamo riusciti ad evocare il problema del cruise.
Collegata al suo pc e..... SORPRESA: sembrava un albero di natale, ben 3 errori in memoria!!! Quando le altre 2 officine sostenevano che non restasse nulla di memorizzato. Li ho visti con i miei occhi gli errori...
Uno relativo al Blind Spot Monitoring (che non ha mai presentato errori), uno generico relativo ai sistemi interni dell'auto (secondo lui riferibile all'avaria del sistema audio) e uno relativo al park sense.
Scaricato tutti i dati sul pc e messa l'auto sul ponte per una rapida verifica dei cablaggi: cavo di massa già raddoppiato e tutti i cablaggi facilmente raggiungibile saldamente connessi.
Siamo rimasti che avremmo sentito entrambi l'assistenza e ci saremmo aggiornati appena ci fossero novità. Non mi ha trattenuto l'auto perchè fino a quando non ci sarà una soluzione sarebbe inutile.
In oltre gli ho chiesto del "Clack" in accelerazione-rilascio-accelerazione: lo ha notato anche lui e ha detto di segnalarlo che i tecnici ci stanno lavorando ma ci vorrà ancora un po!
Keep in touch!!. -
.
In attesa della risaluzione dei vari problemi e per sfuggire al cardo torrido di Torino (oggi abbiamo toccato i 38°C all'ombra) e all'umidità, nelle ultime due domeniche mi sono concesso una (anzi due) belle gite in montagna con la Renny e i genitori una volta e la fidanzata l'altra.
Il percorso è stato entrambe le volte il colle di Colombardo con salita dalla Val Susa (da Condove) e discesa in Valle di Lanzo (a Lemie): http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=3403552
Per quanto riguarda la strada è facile e percorrible secondo me (con un po di attenzione) anche con le Limited e le Longitude per quanto riguarda gli angoli di attacco. Il 4WD è sicuramente una sicurezza in più ma anche qui è fattibile secondo anche con una trazione anteriore (meglio se in gruppo per sicurezza e con una bella corda di traino al seguito da usare in caso di difficoltà, almeno la prima volta), io ho lasciato il selettore sempre su Auto, tranne un piccolo pezzo fatto con le ridotte (ma giusto per sicurezza). La diuscesa (dal lato delle valli di Lanzo) è anch'essa facile ma da affrontare con un po di cautela per i tratti con tornanti in ghiaione e forte pendenza e senza protezione a valle: qui l'HDC sicuramente aiuta come anche il corposo freno motore della I marcia ridotta.
L'auto nel complesso si è comportata molto bene, sia nei tornanti ripidi affrontati allegramente su asfalto (spinge e riprende bene scegliendo sempre la marcia giusta e senza ruvidità), sia nell'assorbire le asperità del terreno in offroad e con il Select Terrain in Auto non ha accennato a slittare neanche una volta. Giudizio ottimo nel complesso!
Unica nota dolente: il motore si sporca molto anche se non piove (polvere). Appena risolvono i problemi (non vorrei che mi facessero decadere la garanzia per questo: "modifica non autorizzata" XD) monterò anche io le guarnizioni e (quando scoprirò come) gli darò una bella lavata.
Qualche foto:
Tanta polvere dopo... anche la Willys sul parabrezza si è divertita ;-)
Edited by Maxx91 - 7/7/2015, 00:40. -
.
Complimenti...bellissime foto e altrettanto il racconto ! . -
Michele di Brescia.
User deleted
In attesa della risaluzione dei vari problemi e per sfuggire al cardo torrido di Torino (oggi abbiamo toccato i 38°C all'ombra) e all'umidità, nelle ultime due domeniche mi sono concesso una (anzi due) belle gite in montagna con la Renny e i genitori una volta e la fidanzata l'altra.
Il percorso è stato entrambe le volte il colle di Colombardo con salita dalla Val Susa (da Condove) e discesa in Valle di Lanzo (a Lemie): http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=3403552
Per quanto riguarda la strada è facile e percorrible secondo me (con un po di attenzione) anche con le Limited e le Longitude per quanto riguarda gli angoli di attacco. Il 4WD è sicuramente una sicurezza in più ma anche qui è fattibile secondo anche con una trazione anteriore (meglio se in gruppo per sicurezza e con una bella corda di traino al seguito da usare in caso di difficoltà, almeno la prima volta), io ho lasciato il selettore sempre su Auto, tranne un piccolo pezzo fatto con le ridotte (ma giusto per sicurezza). La diuscesa (dal lato delle valli di Lanzo) è anch'essa facile ma da affrontare con un po di cautela per i tratti con tornanti in ghiaione e forte pendenza e senza protezione a valle: qui l'HDC sicuramente aiuta come anche il corposo freno motore della I marcia ridotta.
L'auto nel complesso si è comportata molto bene, sia nei tornanti ripidi affrontati allegramente su asfalto (spinge e riprende bene scegliendo sempre la marcia giusta e senza ruvidità), sia nell'assorbire le asperità del terreno in offroad e con il Select Terrain in Auto non ha accennato a slittare neanche una volta. Giudizio ottimo nel complesso!
Unica nota dolente: il motore si sporca molto anche se non piove (polvere). Appena risolvono i problemi (non vorrei che mi facessero decadere la garanzia per questo: "modifica non autorizzata" XD) monterò anche io le guarnizioni e (quando scoprirò come) gli darò una bella lavata.
Qualche foto:
Tanta polvere dopo... anche la Willys sul parabrezza si è divertita ;-)
Gran mezzo,bellissime foto e paesaggi spettacolo....👍👍👍👍👍👍. -
.
Che meraviglia... racconto, auto, luoghi! . -
.
Grazie ragazzi! Potrebbe essere una proposta per un raduno da queste parti, c'è spazio per auto a volontà e anche per un bel picnic di massa!! E soprattutto lassù a 2000 e passa m di quota si sta freschi (19°C)!!!! .