La Renegade di Max Renegade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO: mi ha contattato il customer care per comunicarmi che il team Jeep vuole fare degli aggiornamenti e mi prolungano il noleggio fino a martedì. RIVOGLIO LA MIA MACCHINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! -.-'
     
    Top
    .
  2. Michele di Brescia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxx91 @ 5/6/2015, 10:05) 
    AGGIORNAMENTO: mi ha contattato il customer care per comunicarmi che il team Jeep vuole fare degli aggiornamenti e mi prolungano il noleggio fino a martedì. RIVOGLIO LA MIA MACCHINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! -.-'

    La tua Renny sta diventando l'auto sperimentale😱😱
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    211
    Reputation
    0
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Ciao, purtroppo non sarà l'unica... A Trento son presenti un paio di esemplari (uno è il mio)...
    A me compare solo all'avvio i messaggi di audio non disponibile assieme al park sense!
    Vorrei precisare che effettivamente per qualche secondo il park sense(diciamo tra i 5 ed i 10) non funziona poi, se non si spegne la macchina, funziona sempre.

    All'officina di Trento son stato il primo a segnalare questo problema ed hanno provato a resettare la centralina oltre a controllare lo stato della batteria ma i problemi non sono stati risolti...

    Solo oggi hanno aperto un ticket a jeep fornendo i dati di un'altra macchina con tali problemi...
    Dite che mi conviene farmi sentire da Jeep?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO:
    dopo 1h dalla chiamata del Customer Care mi ha chiamato l'officina. Auto pronta, me la fanno lavare e nel pomeriggio la posso ritirare. E così ho fatto.
    Fatto nuovo giro di 25 km col collaudatore con la parlantina svelta e:
    1) Spie: non se sono venuti a capo perchè in memoria non resta nulla, nonostante il video che ho mandato. Lui dice che l'errore potrebbe essere provocato da un troppo rapido avvia dell'auto che non fa in tempo a ricevere l'OK da tutti i sistemi e da l'errore che poi, appunto, subito scompare. Non ha ascoltato le mie obiezioni sul fatto che A) faccio accendere sempre prima il quadro e aspetto che finisca il check prima di accendere anche il motore; B) lo fa sempre e solo al primo avvio dell'auto al mattino.
    2) Cruise controll a strappi: dice di essersi intestardito con gli ispettori Jeep che non avvertivano il problema e aver fatto con loro numerose prove (di congruenza tra giri motore e giri rilevati dalla centralina... ecc..) ed è tutto in ordine. Durante una prova su strada, ieri, è saltata fuori la notifica di un nuovissiomo aggiornamento del sistema di gestione della trazione, differenziale e quant'altro, e a seguito dell'aggiornamento il problema è sparito o comunque notevolmente diminuito. Ho provato nel pezzo di tangenziale dove lo faceva ed effettivamente, se non è sparito, è diventato quasi impercettibile (approfondirò i prossimi giorni).

    Con questo nuovo aggiornamento sostiene sia stato corretto anche il problema delle spie... vedremo domani mattina.

    Per quanto riguarda il servizio: tutto un altro pianeta rispetto all'altra officina. Gentili, disponibili, auto lavata e aspirata, sedili e volante protetti...
    Vediamo se i problemi sono risolti!

    Per quanto riguarda blackfire: io consiglio di sentire sempre il call center che mette per iscritto tutto quello che segnali e cerca di aiutarti per come può a risolvere i problemi e a trattare con l'officina
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    211
    Reputation
    0
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Alla fine ho chiamato l'assistenza ieri sera ed all'iperatrice non è piaciuto la risposta della mia officina (aspettiamo 1 mese per vedere se esce un nuovo aggiornamento dopo aver controllato la tensione della batteria ed aver controllato il software)... Lunedì mi toccherà portare di nuovo la macchina in quell'officina (unica di Trento) e poi sarà Jeep a trattare...

    Ps: ma i messaggi d'errore dovrebbero vedersi nell'apposito menu? Se si a me si son memorizzati una sola volta ma mi compaiono tutte le volte che accendo la macchina...

    Altra domanda ma in caso si dovesse rovinare il paraurti perché in quel momento i sensori non funzionano a dev'essere imputata la colpa?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Probabilemnte i messaggi dovrebbero restare nell'apposita schermata del menù ma essendo questi dei FALSI errori, probabilmente causati da una mancanza di comunicazione tra le varie centraline e quella principale o da un errore di tensione momentaneo, di fatto non restano memorizzati.

    A parte che i sensori funzionano (almeno a me) nonostante l'errore, credo che sarebbe difficile dimostrare la colpevolezza di Jeep, considerati i mille disclaimer che ci siono sul libretto U&M
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO:
    Fatta un po di strada oggi, le spie ci sono ancora, non solo alla prima accensione ma random. In una occasione la spia "Park Sense non disponibile" è stata effettivamente correlata all'avaria dei sensori. Sempre nella stessa occasione per la prima volta gli errori sono rimasti memorizzati fino al riavvio dell'auto.

    Il cruise (oggi ho fatto parecchia autostrada) continua a strattonare.

    A questo punto sono un po demoralizzato. Domani mi chiamerà il customer care e farò presente che i problemi restano. Non credo che abbia senso lasciare l'auto ancora in officina perchè è evidente che neanche gli ispettori hanno idea di cosa fare. Vorrei solo che qualcuno mi dicesso "il problema lo conosciamo e stiamo lavorando per risolverlo. la contatteremo il prima possibile, tante scuse".

    L'unica cosa che mi viene in mente è "minacciarli" di recedere dal contratto e pretendere la sostituzione dell'auto in toto come previsto dal codice della tutela del consumatore...

    Suggerimenti su cosa fare??!!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    2,812
    Reputation
    +84
    Location
    Genova & Mondovì (CN)

    Status
    Anonymous
    L'ultima che hai detto mi pare la soluzione migliore... Anche solo come "minaccia".
    Del resto è evidente: brancolano nel buio.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ClaFJeep @ 7/6/2015, 23:56) 
    L'ultima che hai detto mi pare la soluzione migliore... Anche solo come "minaccia".
    Del resto è evidente: brancolano nel buio.

    E' anche vero che "minaccerei" la povera e gentile signorina del call center che non ne può niente... bisognerebbe poter parlare con qualcuno di un po più in alto... ma temo non sia possibile...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    2,812
    Reputation
    +84
    Location
    Genova & Mondovì (CN)

    Status
    Anonymous
    Guarda, una persona che conosco, a causa di problemi veramente allucinanti avuti con un Freemont (si è anche fatto male) è riuscito (non scherzo) ad arrivare al CEO di FCA... ;)

    Chiaramente non si tratta di prendersela con l'operatrice del customer care, che probabilmente è anche gentile, ma di farle presente con calma e fermezza che stai per impugnare il contratto e che a breve riceveranno tue notizie dal tuo legale. Chiaramente a lei, che continuerà a essere gentile, non cambia nulla, ma sono sicuro che la cosa prenderà una via preferenziale. ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Speriamo! La sto per chiamare proprio ora
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    2,812
    Reputation
    +84
    Location
    Genova & Mondovì (CN)

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Maxx91 @ 8/6/2015, 18:33) 
    Speriamo! La sto per chiamare proprio ora

    Tienici informati :)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    211
    Reputation
    0
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    La mia è tornata dal concessionario causa altri problemi ma quella della sostituzione dell'auto è stata la prima cosa che ho detto nel caso in cui non fossero riusciti a risolvere i problemi!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +1
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Più leggo e più mi passa la voglia di avere quest'auto , problemi continui di elettronica ma l'esperienza non insegna??!!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    211
    Reputation
    0
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxximilian @ 9/6/2015, 07:55) 
    Più leggo e più mi pvassa la voglia di avere quest'auto , problemi continui di elettronica ma l'esperienza non insegna??!!

    Beh presumo che non sia l'unica auto nuova ad averne... Qua ci stiamo solo confrontando e non credere che le tedesche siano immuni ai problemi!
     
    Top
    .
193 replies since 26/4/2015, 14:29   12577 views
  Share  
.