La Renegade di Max Renegade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michele di Brescia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Max una domanda :problemi segnalati direttamente all'officina o all'assistenza aprendo pratica?la prassi corretta eventualmente quale è ?grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Ad entrambe. E' andata così: ho chiamato l'assistenza che mi ha detto di sentire l'officina e poi di richiamarli. Le altre volte mi hanno richiamato loro (l'assistenza) per sapere se era tutto ok!
     
    Top
    .
  3. Michele di Brescia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto grazie dell'info.
     
    Top
    .
  4. Docste82
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come mai hai EY nella targa? Io ritirata negli stessi giorni tuoi ed ho EZ, strano
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    +3
    Location
    Melfi (PZ)

    Status
    Offline
    Anche se un po' in ritardo, complimenti davvero un bel mezzo, io non ne avevo la necessità altrimenti sarei andato anch'io sul 4WD
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    EY... credo che ogni motorizzazione abbia un tot di targhe assegnate e quindi è possibile la cosa.

    AGGIOPRNAMENTO ASSISTENZA: ritirata l'auto e con mio profondo sgomento l'unica cosa che hanno fatto è stato togliere la vite che viaggiava sul pianale.
    I problemi elettronici persistono così come il cruise e gli ammortizzatori in rilascio.
    Nel parcheggio mi giro per mettere la cintura e mi accorgo che il plasticone alla base del montante della cintura non è incastrato ma solo appoggiato. Stamattina torno per farlo sistemare e segnalare che i problemi non sono risolti. Mi dicono che chi si occupoa della mia auto è in ferie e di richiamare e mi sistemano il plasticone. Vado a lavare la macchina e con grande e profonda incazzatura noto che per rimontarlo hanno rigato tutta la plastica attorno. Non ho parole (e forse è meglio così...) per definire l'officina.
    I problemi non li hanno risolti, hanno percorso 150km con la MIA auto, con il MIO gasolio, mi hanno ridato l'auto con più problemi di prima.
    Appena finisco qui in università vado a piantare un csino infinito in officina, sarà dura però dimostrare che sono stati loro a rovinare le plastiche.
    Nel frattempo ho contattato l'assistenza che ha annotato tutto e ho preso appuntamento in un'altra offincina.

    SENZA PAROLE. INCAZZATO NERO.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    +3
    Location
    Melfi (PZ)

    Status
    Offline
    iNCA..ATI perchè quello che hai raccontato è assurdo che capiti!!
    E soprattutto segnala il comportamento dell'officina al servizio clienti JEEP.
     
    Top
    .
  8. manuelgb76
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxx91 @ 12/5/2015, 16:37) 
    EY... credo che ogni motorizzazione abbia un tot di targhe assegnate e quindi è possibile la cosa.

    AGGIOPRNAMENTO ASSISTENZA: ritirata l'auto e con mio profondo sgomento l'unica cosa che hanno fatto è stato togliere la vite che viaggiava sul pianale.
    I problemi elettronici persistono così come il cruise e gli ammortizzatori in rilascio.
    Nel parcheggio mi giro per mettere la cintura e mi accorgo che il plasticone alla base del montante della cintura non è incastrato ma solo appoggiato. Stamattina torno per farlo sistemare e segnalare che i problemi non sono risolti. Mi dicono che chi si occupoa della mia auto è in ferie e di richiamare e mi sistemano il plasticone. Vado a lavare la macchina e con grande e profonda incazzatura noto che per rimontarlo hanno rigato tutta la plastica attorno. Non ho parole (e forse è meglio così...) per definire l'officina.
    I problemi non li hanno risolti, hanno percorso 150km con la MIA auto, con il MIO gasolio, mi hanno ridato l'auto con più problemi di prima.
    Appena finisco qui in università vado a piantare un csino infinito in officina, sarà dura però dimostrare che sono stati loro a rovinare le plastiche.
    Nel frattempo ho contattato l'assistenza che ha annotato tutto e ho preso appuntamento in un'altra offincina.

    SENZA PAROLE. INCAZZATO NERO.

    Max giusto per sapere a chi non rivolgermi in caso di necessità, puoi farmi capire quale officina?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +1
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxx91 @ 12/5/2015, 16:37) 
    EY... credo che ogni motorizzazione abbia un tot di targhe assegnate e quindi è possibile la cosa.

    AGGIOPRNAMENTO ASSISTENZA: ritirata l'auto e con mio profondo sgomento l'unica cosa che hanno fatto è stato togliere la vite che viaggiava sul pianale.
    I problemi elettronici persistono così come il cruise e gli ammortizzatori in rilascio.
    Nel parcheggio mi giro per mettere la cintura e mi accorgo che il plasticone alla base del montante della cintura non è incastrato ma solo appoggiato. Stamattina torno per farlo sistemare e segnalare che i problemi non sono risolti. Mi dicono che chi si occupoa della mia auto è in ferie e di richiamare e mi sistemano il plasticone. Vado a lavare la macchina e con grande e profonda incazzatura noto che per rimontarlo hanno rigato tutta la plastica attorno. Non ho parole (e forse è meglio così...) per definire l'officina.
    I problemi non li hanno risolti, hanno percorso 150km con la MIA auto, con il MIO gasolio, mi hanno ridato l'auto con più problemi di prima.
    Appena finisco qui in università vado a piantare un csino infinito in officina, sarà dura però dimostrare che sono stati loro a rovinare le plastiche.
    Nel frattempo ho contattato l'assistenza che ha annotato tutto e ho preso appuntamento in un'altra offincina.

    SENZA PAROLE. INCAZZATO NERO.

    Max la tua storia mette i brividi.... Pazzesco è dire poco...sta gente va presa letteralmente a calci nel c...!!!
     
    Top
    .
  10. gmontagnolo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxx91 @ 12/5/2015, 16:37) 
    EY... credo che ogni motorizzazione abbia un tot di targhe assegnate e quindi è possibile la cosa.

    AGGIOPRNAMENTO ASSISTENZA: ritirata l'auto e con mio profondo sgomento l'unica cosa che hanno fatto è stato togliere la vite che viaggiava sul pianale.
    I problemi elettronici persistono così come il cruise e gli ammortizzatori in rilascio.
    Nel parcheggio mi giro per mettere la cintura e mi accorgo che il plasticone alla base del montante della cintura non è incastrato ma solo appoggiato. Stamattina torno per farlo sistemare e segnalare che i problemi non sono risolti. Mi dicono che chi si occupoa della mia auto è in ferie e di richiamare e mi sistemano il plasticone. Vado a lavare la macchina e con grande e profonda incazzatura noto che per rimontarlo hanno rigato tutta la plastica attorno. Non ho parole (e forse è meglio così...) per definire l'officina.
    I problemi non li hanno risolti, hanno percorso 150km con la MIA auto, con il MIO gasolio, mi hanno ridato l'auto con più problemi di prima.
    Appena finisco qui in università vado a piantare un csino infinito in officina, sarà dura però dimostrare che sono stati loro a rovinare le plastiche.
    Nel frattempo ho contattato l'assistenza che ha annotato tutto e ho preso appuntamento in un'altra offincina.

    SENZA PAROLE. INCAZZATO NERO.

    Mi puoi mandare in MP il nome dell'officina? Così la evito....
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    L'officina è la più grande di Torino, quella della Casa Mamma!! Credo che ci siamo capiti!

    Adesso ho prenotato per giovedì proissimo dall'altra parte di Torino, verso Barriera Milano. Quando ho raccontato il tutto al telefono si sono messi a ridere e mi hanno detto di portarla da loro che risolvono tutto!

    Oggi non è proprio giornata... Tra questo e i problemi con la tesi... uff!!

    Se riesco faccio una foto al danno e la posto.

    Quello che mi fa più incazz... è che quando l'ho ritirata ho chiesto se avevano risolto tutto e il capo officina mi ha guardato come un marziano e mi ha detto "CERTO" come dire "Che domende???!!!". E oltre a non aver risolto una beata mich.... si sono fatti 150 km col la mia macchina dicendo che era per aggiustarla, il tutto tra venerdì e lunedì... sospetto che siano andati a farsi una bella scampagnata nel w.e.!!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,083
    Reputation
    +16
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Un classico purtroppo al giorno d'oggi.... Pelle d'oca però....
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Oggi provato 3 volte a contattare l'officina... sempre occupato... devo pasare le mie giornate a star dietro ai loro cazz... di call center che ti rimbalzano da una parte all'altra...!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO:
    (riscrivo qui anche se tante cose sono già state esposte in altri 3d così resta a mo' di diario)
    Portata l'auto nell'altra grande concessionaria/officina di Torino il 21/05 (giovedì scorso). Trattamento completamente diverso: grande ufficio con poltrone per sedersi e parlare con meccanici e segretarie e concordare il tutto, non come dall'altra parte che non avevano neanche una sedia di fronte alla scrivania....
    Dopo un po di attesa (venivano ogni 10 minuti a scusarsi) è arrivato un collaudatore con cui ho provato l'auto (dall'altra parte non avavano voluto provarla con me) per una mezz'oretta. Durante la prova parliamo dei vari problemi:
    1) Rumore delle sospensioni: sostiene sia normale e innescato dall'attivazione della modalità roccia del select terrain, dice che gli sono già rientrate in officina diverse auto e sono venuti gli ispettori Jeep e hanno concluso essere un rumore normale... boh... sono perplesso e un po amareggiato a ritrovarmi con un'auto che prendendo un dosso un po' alto sembra si stacchino gli ammortizzatori... ma lui sembrava molto sicuro... Insiste a non voler aprire un ticket su questo e io lascio perdere...
    2) Le spie: sostiene che si vedranno collegando l'auto al loro pc e non vuole visionare il video che ho fatto. La sera mi ricontatta dicendo che in realtà non sono rimaste in memoria (mah và...??!! -.-) e mi prega di mandargli il video via whatsapp.
    3) Il cruise a strappi: dice che è la prima volta che sente questo problema, andiamo in tangenziale e (ovviamente) il problema non si presenta. Lui si dimostra molto interessato e mi dice che su questo apriranno una segnalazione alla Casa.

    Tornati in officina sistema coprisedili, copri volante e tappetini di carta (non lo avevano fatto dall'altra parte) e faccio i documenti per la sostitutiva. Mi danno una Lancia Y che accetto anche se non è di pari categoria poiche mi avevano ripromesso di restituirmi la mia già il giorno dopo.

    Il giorno dopo vengo contattato dal capo officina che mi dice che hanno aperto una segnalazione a Jeep e aspettano una risposta e i tempi si allungheranno un po.
    Al chè chiamo il servizio clienti e concordiamo un cambio di sostitutiva (la Y è un chiodo, non va avanti e non potevo pensare di stare una settimana con quel cosa facendo più di 1000km). Mi trovano una Giulietta a 500m dall'officina, comodissimo e gentilissimi.

    Ieri mi chiama di nuovo il capo officina dicendo che l'ispettore Jeep non arriverà prima del 3 giugno e quindi mi prorogheranno la sostituiva. Gli hanno detto di non intervenire su nulla e che penseranno loro a tutti i problemi. Intanto ho segnalato che vorrei che l'ispettore desse un'occhiata anche al rumore alle sospensioni.

    A parte la mega cazz..a sparata sul rumore delle sospensioni legato all'innesco della mappa roccia, qui come attenzione al cliente siamo in un'altro pianeta!

    Ieri ho anche chiamato la vecchia officina e mi hanno detto che "certo!! il pezzo (quello che mi avevano danneggiato) è arrivato!!!"... e io che aspettavo la loro chiamata... -.-'. Non un accenno di scuse....
    Siamo rimasti d'accordo che la settimana prossima li chiamo per prendere appuntamento per la sostituzione (devo riavere l'auto prima XD).

    Ora si aspetta e intanto si fa un bel test del bel motore (è solo un 1.6 105cv) della giulietta che trovo molto brillante (soprattutto con il DNA in "Dynamic), pronto e parco nei consumi (16.5 km/l su 700 km da body computer, e ho tirato abbastanza).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Foto aggiornate: Più grandi e DRITTE!!!
     
    Top
    .
193 replies since 26/4/2015, 14:29   12578 views
  Share  
.