Sensori pressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Ieri mattina ho potuto apprezzare l'utilità dei sensori di pressione dei pneumatici.
    Ho trovato un cantiere sull'A21 tra PC e TO e una quarantina di km dopo averlo passato ho ricevuto la segnalazione che la pressione stava calando sotto il livello di guardia. Avevo forato. Ho risolto la cosa fermandomi ad ogni area di servizio gonfiando il pneumatico e monitorando il calo della pressione. Giunto a destinazione mi sono fermato da un gommista per la riparazione del pneumatico.
    Senza i sensori il pneumatico si sarebbe sgonfiato del tutto, l'avrei rovinato ed avrei corso dei rischi viaggiando a velocità autostradale.
    Nelle vetture avute precedentemente c'erano i sensori ma non c'era il monitoraggio dettagliato dei valori di pressione x ogni ruota.
    In momenti come quelli si apprezzano queste piccole grandi invenzioni che migliorano la sicurezza delle auto.
     
    Top
    .
  2. brisso86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo direi! Un fattore di sicurezza in più!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    409
    Reputation
    +3
    Location
    La Spezia

    Status
    Anonymous
    Ottimo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .

    Renegade Gold

    Group
    BANNATO
    Posts
    18,061
    Reputation
    0
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Ottimissimo direi..
     
    Top
    .
  5. roventa63
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    super ottimo direi lol2
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    0
    Location
    PC

    Status
    Offline
    ecco, ed io che ho scelto per motivi di famiglia di non prendere la ruota di scorta, comincio a pentirmene...
     
    Top
    .
  7. MARCO_46_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Roby ma il sensore di pressione è montato ovviamente anche sul ruotino o ruota di scorta full size giusto?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    151
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alesemme @ 1/4/2015, 13:35) 
    ecco, ed io che ho scelto per motivi di famiglia di non prendere la ruota di scorta, comincio a pentirmene...

    .......ma Roby non l'ha usata la ruota di scorta, ha continuato il viaggio con quella bucata "rabboccandola" periodicamente fino all'arrivo dal gommista... ;)
     
    Top
    .
  9. Janluk12
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alesemme @ 1/4/2015, 13:35) 
    ecco, ed io che ho scelto per motivi di famiglia di non prendere la ruota di scorta, comincio a pentirmene...

    Anche io ho fatto una scelta analoga alla tua in merito alla ruota di scorta, ma questo post mi conforta anziché farmi preoccupare.
    Il momento in cui capiterà una foratura, avendo il segnale di una anomalia di pressione, penso che sia sufficiente il kit antiforatura di serie per poter proseguire sino ad un gommista in tutta tranquillità.
    Certo che cambiare la ruota è sicuramente più rassicurante che affidarsi a sensori e bombolette, ma c'è anche da dire che non viaggio in luoghi così sperduti da non trovare una soluzione a "portata di mano".
     
    Top
    .
  10. Peps
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo, io ammetto ero un po' dubbioso ma sono molto utili. A sto punto speriamo di poter usare una sola gomma come le nuove cross climate e cosí si risparmiano i doppi sensori.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    0
    Location
    PC

    Status
    Offline
    Non ho mai avuto i sensori ma mi chiedo non la gomma di ricambio: nel momento in cui dovessi usare il kit di riparazione, mando a quel paese il sensore e mi toccherà rimpiazzarlo? E' forse anche per questo che Roby non lo ha usato, ma ha rabboccato di volta in volta lo pneumatico?
     
    Top
    .
  12. EvoqueZio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    il ruotino non credo sia dotato di sensore, dato che comunque è una soluzione provvisoria...
    e penso che anche se si optra per la ruota fullsize, anche quest'ultima viene fornita senza sensore....

    A proposito di sensori, c'è da sapere che ovviamente sono dotati di batterie e che ad esaurimento delle stesse (vita stimata 3 anni) andranno cambiati (dato che sono sigllati e non hanno batterie removibili)....con relativi costi!
     
    Top
    .
  13. MARCO_46_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EvoqueZio @ 3/4/2015, 10:35) 
    il ruotino non credo sia dotato di sensore, dato che comunque è una soluzione provvisoria...
    e penso che anche se si optra per la ruota fullsize, anche quest'ultima viene fornita senza sensore....

    A proposito di sensori, c'è da sapere che ovviamente sono dotati di batterie e che ad esaurimento delle stesse (vita stimata 3 anni) andranno cambiati (dato che sono sigllati e non hanno batterie removibili)....con relativi costi!

    bella fregatura, dopo tre anni sono da cambiare alla modica cifra di...........???????
     
    Top
    .
  14. EvoqueZio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sulla Tiguan siamo intorno ai 500/600 euro....
     
    Top
    .
  15. MARCO_46_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla faccia...un treno di gomme... :o:
     
    Top
    .
455 replies since 1/4/2015, 05:02   32228 views
  Share  
.