Cerchi e pneumatici in dotazione e omologati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    CERCHI E PNEUMATICI IN DOTAZIONE E OMOLOGATI

    1.4 Turbo Multi Air
    cerchi: 6,5J x 16 ET40 pneumatici: 215/65 R16 98 H pneumatici da neve: 215/65 R16 98Q (M+S)
    cerchi: 7J x 17 ET40 pneumatici: 215/60 R17 96H pneumatici da neve: 215/60 R17 96Q (M+S)
    cerchi: 7J x 18 ET 40 pneumatici: 225/55 R18 98V pneumatici da neve: 225/55 R18 98Q (M+S)

    1.6 Turbo Multijet
    cerchi: 6,5J x 16 ET40 pneumatici: 215/65 R16 98 H pneumatici da neve: 215/65 R16 98Q (M+S)
    cerchi: 7J x 17 ET40 pneumatici: 215/60 R17 96H pneumatici da neve: 215/60 R17 96Q (M+S)
    cerchi: 7J x 18 ET 40 pneumatici: 225/55 R18 98V pneumatici da neve: 225/55 R18 98Q (M+S)

    2.0 16V Multijet
    cerchi: 6,5J x 16 ET40 pneumatici: 215/65 R16 98 H pneumatici da neve: 215/65 R16 98Q (M+S)
    cerchi: 7J x 17 ET40 pneumatici: 215/60 R17 96H pneumatici da neve: 215/60 R17 96Q (M+S)
    cerchi: 7J x 18 ET 40 pneumatici: 225/55 R18 98V pneumatici da neve: 225/55 R18 98Q (M+S)

    2.0 16V Multijet Trailhawk
    cerchi: 6,5J x 17 ET40 pneumatici: 215/60 R17 96H in dotazione con dei 4Seasons
    cerchi: 6,5J x 16 ET40 pneumatici: 215/65 R16 98H
    
    Ruotino di scorta (ove presente)
    cerchio: 4,0 B x 16H ET22 pneumatico: T145/90 R16 106M

    N.B.: Il sistema di misurazione della pressione, ove presente, necessita dei sensori nei cerchi per poter funzionare, montando cerchi privi di tale sensore rimarrà accesa la spia nel quadro strumenti.

    Edited by roby-emme - 25/3/2015, 11:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao,

    nella lista che hai fatto sono le dotazioni di serie delle gomme ? ossia come vengono consegnate ? perché ho ordinato una limited 4x4 2.0 140 cv cambio manuale e mi chiedevo come arrivavano le gomme, sul dépliant della Renegade dice che la macchina esce con 215/60 R17 normali non m+s che se non erro sono gli universali...

    Sto valutando di prendere anticipatamente 4 cerchi in lega e delle gomme (o invernali o estive) è possibile secondo te saperlo prima?

    ciao

    Gian Paolo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    376
    Reputation
    0
    Location
    VA

    Status
    Offline
    A me sono arrivate normali..era lo stesso dubbio che avevo io infatti ho assillato il venditore fino alla morte ma alla fine ho preferito attendere l'arrivo della vettura, tanto avevo una confezione di catene da mettere nel baule nuove imballate che poi mi ha ritirato il gommista quando ho preso le gomme da neve.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Solo la TH esce con pneumatici M+S. Quelle elencate sono le misure omologate a libretto (credo)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Confermo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    376
    Reputation
    0
    Location
    VA

    Status
    Offline
    Secondo voi è possibile utilizzare una gomma da neve come ruota di scorta?Volevo, al cambio stagione tenere una di quelle da neve montata su cerchio e usarla come gomma di scorta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Se la ruota di scorta ha le medesime dimensioni delle altre 3 si può usarla anche se il disegno ed il tipo di battistrada è diverso. Ovviamente occorre adeguare la velocità come se si stesse usando il ruotino.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Reputation
    +13
    Location
    Moncalieri (TO)

    Status
    Offline
    Teoricamente puoi... considera che non è bene far consumare in modo disomogeneo le gomme, quindi in caso di foratura non farci troppa strada...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    376
    Reputation
    0
    Location
    VA

    Status
    Offline
    Ma no ovvio, giusto la strada per arrivare dal gommista a riparare la gomma forata. ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Farò così anch'io quando avrò consumato le Goodyear Vector 4Seasons ed avrò comprato un treno di gomme estive ed 1 di invernali: mi terrò come ruota di scorta quella che ho attualmente (Goodyear Vector 4Seasons).

     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aiuto....

    sto cercando in rete pneumatici invernali per la Renegade Limited 2.0 140 cv che spero a breve mi arriverà, secondo le tabelle messe in precedenza dovrei trovare pneumatici 215/60 R17 96Q giusto ? ne ho trovati due o tre tipi ... quali secondo voi i migliori ? se ho sbagliato ditemi voi quale tipo prendere, vorrei avere già gomme e cerchi pronti per quando arriva la macchina,

    grazie

    Gian Paolo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    No mi spiego meglio: il codice velocità riportato sul libretto (per le gomme da neve delle tua è: Q) è quello minimo che puoi montare sulla vettura ma se trovi degli pneumatici delle medesima misura con codice velocità più elevato (es. H o V) sono decisamente migliori perché con delle carcasse strutturalmente più rigide. Parlo per esperienze e prove fatte a suo tempo.

    Quanto alla marca, se stai sulle case come Pirelli, Michelin, Continental (che tra l'altro ha lanciato recentemente un nuovo modello particolarmente performance, stando alle prove delle riviste specializzate) non sbagli. Molto validi sono anche i Nokian che ho montato per quasi un decennio sulle ultime 3 vetture possedute.

    Ti consiglio di acquistarli on line da soc. come Pneus On Line (soc. francese) o Gomma Diretto (la tedesca Delticom); si risparmia molto e li puoi far montare dai gommisti convenzionati i cui elenchi trovi nel rispettivi siti.

    www.pneumatici-pneus-online.it

    www.gommadiretto.it/pneumatici.html
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie,

    contavo anche mettere dei cerchi in lega se non sbaglio 7Jx17 5 fori ... a questo punto mancherebbero i sensori di pressione ...

    che mi dite?

    gp
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Li devi acquistare a parte.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte... dubbio sempre per colpa degli amici ... ma nel caso di neve ghiacciata / ghiaccio non sarebbero meglio le catene invece delle temiche/invernali? non ho mai avuto 4x4 pertanto non so come comportarmi... sulla macchina avevo sempre le catene... qui tra gomme e cerchi si tratta di almeno 1200 euro ... contro 60 ...

    gp
     
    Top
    .
168 replies since 31/12/2014, 08:39   40502 views
  Share  
.