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| CITAZIONE (Enduroland @ 16/2/2022, 17:58) Ok, grazie della consulenza CITAZIONE (Ghybli @ 16/2/2022, 17:50) Ok, ordina tranquillamente il supporto nuovo 🤷🏼♂️
Logicamente prima una spruzzata di qualsiasi cosa dagliela, per conferma gratuita, dico qualsiasi cosa senza pensieri perché sono certo che è lui e quindi andrà buttato ..
100 € di supporto e ti sembrerà un'altro mezzo 👍🏻 Ho visto sul web i supporti della bilstein a 150 euro , in FCA mi hanno sparato 302 euro solo per il pezzo di ricambio, posso montare bilstein senza problemi? Io nel lontano gennaio 2018 ho messo febi bilstein e ad oggi non ho il minimo sentore di nulla tant'è che a suo tempo visto il risultato eclatante mi era venuta l'idea di sostituire anche gli altri 2 .. poi ritenuto non necessario
... a suo tempo il mopar (magneti marelli), appena uscito, costava più del doppio del febi, conoscendo il marchio non ho pensato nemmeno un minuto ..
Oggi si trovano più facilmente ..
https://www.ebay.it/itm/SUPPORTO-MOTORE-JE...4-127637-2357-0
La via del concessionario è quella, si sà .
Se hai manualità e attrezzature adatte è un lavoro semplice .
Il mio consiglio, è chiedre a un'Amico meccanico un preventivo per la sostituzione del pezzo che gli procuri tu .
Stando comodi .. 🤷🏼♂️ 2 ore di lavoro, ci vuole più tempo a togliere il para polvere sotto e la scatola del filtro che sostituire il supporto
Ipotizzando 75€ di manodopera spendi in totale la metà, classica, rispetto alla rete ufficiale e fai un grande piacere a tutta la meccanica della Renegade ..
Sempre prima di tutto ciò spruzza questa brodaglia per la prova del 9 |
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2 spruzzate di qualsiasi cosa, svitol, wd40, sbloccante, lucida cruscotti, brodo di giuggiole, ecc.
Possibilmente con uno spray che abbiamo il tubetto lungo da puntare nel gommotto, senza annaffiare la cinghia servizi che è proprio sotto li 😉 |
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| Ok, ordina tranquillamente il supporto nuovo 🤷🏼♂️
Logicamente prima una spruzzata di qualsiasi cosa dagliela, per conferma gratuita, dico qualsiasi cosa senza pensieri perché sono certo che è lui e quindi andrà buttato ..
100 € di supporto e ti sembrerà un'altro mezzo 👍🏻 |
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| CITAZIONE (Enduroland @ 14/2/2022, 17:43) Vado tranquillo di WD40 ? La foto l'hai fatta ?
Se guardando il supporto non vedi la "mezza luna" di gomma come da foto precedente puoi tranquillamente spruzzare qualsiasi cosa senza preoccupazioni .... sicuramente il tlock tlock scompare immediatamente e automaticamente parte l'ordine per il supporto giusto. |
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| Ciao, se può aiutarti ..
anche noi, non avendo a disposizione il manuale originale e non trovando informazioni nei classici strumenti d'officina abbiamo dovuto ragionarci sopra, fortunatamente 🤣 prima di smontare il cestello ..🤷🏼♂️
Fase biella
Con lo strumento di fasatura montato, cioè pistone 1 a PMS
Allineamento cestello contralberi
Allineare i fori degli alberi al segno presente sul cestello
Come detto non so se sia la procedura ufficiale o meno, noi prima di smontare abbiamo segnato gli ingranaggi e con questo sistema basato su nostro semplice ragionamento meccanico lo abbiamo rimontato estremamente nello stesso punto .
Naturalmente non mi prendo nessuna responsabilità di ciò che verrà fatto da chiunque leggerà 🤷🏼♂️ |
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| CITAZIONE (Il dera @ 3/12/2020, 19:39) Aiutino? Scusami, hai aperto tu questa discussione 2 anni fa (tra l'altro non mi è chiaro dato che leggo in firma acquistata a Febbraio 2019 quindi dopo aver aperto questo post 🤔 ) e ancora non li hai cambiati questi benedetti bulloni ?
Il link che ho postato o qualsiasi altro che puoi trovare in rete specifico per Jeep Renegade andrà bene 🤷🏼♂️
Grazie |
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| CITAZIONE (Francjeep @ 30/11/2020, 19:59) CITAZIONE (lollerblade @ 30/11/2020, 19:46) Quello che non mi convince è che per quello che si capisce nella descrizione, nei materiali parla letteralmente di zinco con rivestimento esterno nero (black top coat), ecco non vorrei che il termine "coat" si riferisca ad un vero rivestimento che col tempo e l'usura venga scalfito. Altrimenti se il colore è ottenuto solo tramite anodizzazione è ottimo I bulloni neri non sono bruniti perché la brunitura non previene l'ossidazione e con il passare del tempo fanno ruggine Probabilmente sono ZINCATI NERI Di fatti si ossidato come ho scritto .. se fossero realmente zincati non farebbero ruggine ..
Poi può essere che ci siano anche zincati ma non sono sicuramente quelli postati 🤷🏼♂️ |
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| CITAZIONE (lollerblade @ 30/11/2020, 18:10) Anche a me si sono deformati irreversibilmente alcuni cappucci, li sostituirò tutti. Bulloni neri, idea interessante... Da una rapida ricerca ho visto che ci sarebbero questi (la lunghezza da selezionare è 22 mm): www.ebay.it/itm/M12x1-25-Bulloni-R...7Cclp%3A2334524Magari cercando meglio se ne trovano altri a prezzi inferiori o spediti dall'Italia. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che a furia di svitare e avvitare la verniciatura potrebbe scalfirsi, o mi sbaglio? Loller sono bruniti chimicamente non sono verniciati, difficilmente cambiano colore 👍🏻 al massimo si ossidano |
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| CITAZIONE (GaretJax1 @ 30/11/2020, 12:32) Infatti, ho usato il tasto cerca ed è uscita questa pagina nella sezione "quesiti tecnici renegade" discussione "bulloni cerchi info" credevo fosse giusta....cercherò meglio Ciao Garet
Prendi questi Italiani
www.ebay.it/itm/252770452019 |
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| CITAZIONE (fedecaps @ 26/11/2020, 22:09) CITAZIONE (Ghybli @ 26/11/2020, 19:03) Se vuoi salvarne il più possibile ti consiglio di smontare l'ocaro (protezione passoruota) e con una pinzetta schiacciare il fermo che le tiene ... O anche dallo sportello del baule... Spingendo con una pinza. Così ne salvi, per montare il prossimo profilo Fede dal bagagliaio è impossibile ...
La soluzione ottimale per salvarli gli è già stata data .. |
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| Se vuoi salvarne il più possibile ti consiglio di smontare l'ocaro (protezione passoruota) e con una pinzetta schiacciare il fermo che le tiene ... |
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| Quì il discorso è veramente grande, perdonatemi ma questo mi tocca da vicino ....
A mio parere
Il Cinese di turno, poveraccio, ha le colpe minori, cerca di sopravvivere come può, se l’Europeo con il grano gli commissiona gomme o altro e le vuole pagare 10 dollari lui si adegua e ti manda merce che a sua volta gli costa massimo 4 dollari ....... fatte con le bottiglie di plastica che noi buttiamo .... è il sistema che permette di importare senza dazi o ridicoli, così facendo mette in crisi le sane aziende Italiane che lavorano bene e pagano le tasse.
Di fatto in Italia non esiste più la produzione di pneumatici nuovi.
Comunque da marzo 2018 è entrata in vigore un decreto Europeo fortemente chiesto ed ottenuto da Michelin che stabilisce un ulteriore dazio fisso ( 68€ ) su ogni gomma importata dalla Cina con cerchio pari o superiore a 17,5”.
Vi posso assicurare che la cosa sta funzionando al punto che nei principali portali di importatori Italiani la gomma Cinese da trasporto pesante è quasi totalmente sparita quando all’inizio dell’anno si vedevano e vendevano solo quelle ....
La commissione Europea si riunirà nuovamente a Settembre 2018 per confermare e valutare l’eventuale aumento dei dazi e si parla a gran voce di estendere il decreto anche sulle misure da vettura. Chissà se mai la capiranno e introdurranno dazi e soprattutto sistemi di controllo tali da non mettere in ginocchio le nostre aziende |
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| Lo Sportage è uno dei pochi mezzi che ho mai visto con pinza a 3 pistoncini, la stessa che montava anche il Tata .... Molto evidente con questo sistema è il consumo totalmente non omogeneo delle pastiglie, in pratica tutte quelle che ho visto erano consumate totalmente da una parte e nuove dall’altra .... appunto per il sistema a tre pistoni che in realtà funzionava malissimo dando più forza a un singolo pistoncino ..... Era un difetto progettuale che hanno poi risolto cambiando totalmente pinza ...
Comunque tutti i componenti di primo equipaggiamento durano di più, gomme, freni ecc non perché sono di qualità superiore ma perché tutto l’insieme vettura essendo nuova ha una resa ottimale senza giochi o assestamenti che con il tempo si vanno a creare
Tutti i mezzi provvisti di ruote, aerei, treni, moto, camion, auto e persino Jeep hanno una forza frenante anteriore almeno doppia/tripla rispetto al posteriore perché è l’unico modo per frenare in tempi brevi ..... |
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| In realtà le DRL sono sempre accese perennemente, quando si accendono gli anabbaglianti o le frecce la centralina diminuisce i W e di conseguenza la luminosità. |
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49 replies since 8/4/2012
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