Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by KJ 2.8

  1. .
    Il problema del sensore anti collisione è noto. Veniva sostituito in garanzia, non ho idea di quando possa costare sistemarlo ora.
    Certo che avere un ausilio alla guida che non funziona e con la spia che si accende e spegne sul cruscotto è molto irritante. Se c'è deve fare il suo lavoro, come ABS e airbag, altrimenti tanto vale girare con una Panda 30.
    Ti hanno consigliato di cercare altro, io sono dello stesso avviso, a meno che tu non riesca a trattarla sui 12.000 passaggio compreso.
  2. .
    Se n'era parlato nel bar e si era giunti alla conclusione che trattasi di rendering fatto mettendo insieme la Renegade con la calandra del Cherokee KJ e i paraurti del Wrangler americano.
  3. .
    Perché se tenti di superare un motorino senza mettere la freccia ti dà uno scappellotto (il lane sense), se stacchi le mani dal volante ti urla di non farlo (sempre il lane sense), se parcheggi a filo muro ti grida isterica di stare attento (i sensori), se non sei lesto a ripartire allo stop s'incazza e si ammutolisce (lo start & stop)
  4. .
    L'idea di mettere le ruote fuori dall'asfalto con un pianale CMP è talmente ardita che andare in campagna col B-SUV sarà più avventuroso che fare la via del sale con la trazione anteriore.
  5. .
    Proprio per i motivi che hai detto, fede, il rischio dello sputtanamento con una b SUV incapace di uscire dall'asfalto è più alto con Jeep che con ogni altro marchio stellantis.
  6. .
    Ciao, ragazzi! Manco da un po'...
    Mi piace da matti il nuovo frontale trailhawk! Penso sia il più riuscito di tutti quelli visti finora.
    I nuovi fari posteriori invece... Ha ragione chi ha detto che fanno tanto Dacia Duster.
    Il volante non mi dispiace: lo stile è americaneggiante. Ci sta.
    Vi amo, voi tutti che siete in questo forum!
  7. .
    CITAZIONE (Alex-Kidd @ 5/12/2020, 13:56) 
    Ho visto il T5 4x4 di un amico, preparato da C-Lover... davvero un bel lavoro.

    Sì, Alex, proprio vero. Negli ultimi mesi ho visto sia qualche California, sia qualche preparazione tipo California. Visto che siamo nella stessa provincia sono andato anche dai ragazzi della C-lover e... Caspita! Che bei lavori che fanno! Il loro Bondi Beach è proprio un mezzo favoloso! È vero che utilizzano componenti standard Reimo per il tetto a soffietto e il sedile-letto. In realtà i loro punti forti sono la cura nel dettaglio e il mobile armadio-cucina. Lo dico? Lo dico: il mobile C-lover supera in tutto quello Volkswagen! L'accessibilità è migliore, la disposizione è più pratica e soprattutto se vuoi il porta potti non lo devi mettere sotto le posate! Anche il serbatoio acque chiare mi ha convinto: è estraibile e questo significa non dover portasi dietro una tanica per riempirlo alla fontanella del passo alpino. Lo scarico acque grigie? Basta un dito!
    Poi il letto Reimo è sicuramente migliore di quello Volkswagen. Basterebbe il fatto che il Reimo permette l'omologazione camper con 5 posti viaggio mentre il California (Comfortline o Ocean) ne ha solo 4, ma il Reimo è anche più pratico da preparare e più confortevole senza materassini supplementari (che occupano veramente taaaanto spazio sul California). In più il Reimo ha la prolunga ancorata allo schienale, che lascia il bagagliaio libero per eventuali carichi ingombranti, mentre il California ha la prolunga già in posizione nanna che divide in due lo spazio bagagli.
    Insomma al confronto sul piano inferiore, il California ne esce suonato.
    Il confronto, per quanto riguarda il tetto, è meno favorevole per il C-Lover. Il tetto Reimo, mi sono reso conto, ha un'apertura minuscola per accedere al piano superiore. Tanto piccola da mettere in difficoltà l'ultracinquantenne non agilissimo e da non consentire di stare in piedi se, a tetto alzato, il letto è in posizione nanna. A essere onesti il titolare della C-lover ha detto che allargare l'accesso (riducendo le dimensioni del letto) è cosa piuttosto semplice col letto standard (quello in multistrato); meno semplice (e meno economico) è fare la stessa cosa su un letto comfort (e l'ultracinquantenne ha bisogno del letto comfort).
    In conclusione il C-Lover ci ha convinti e abbiamo scelto quello.

    CITAZIONE (MaxVi1973 @ 5/12/2020, 18:16) 
    Ma si, adesso ho capito, ci sono passato davanti anche prima...

    Ecco :D
  8. .
    CITAZIONE (ClaF @ 5/12/2020, 12:34) 
    Il Bondi Beach è pazzesco! 3_3 3_3 3_3

    Eccolo qui!
  9. .
    CITAZIONE (ClaF @ 5/12/2020, 12:34) 
    Il Bondi Beach è pazzesco! 3_3 3_3 3_3

    Eccolo qui!
  10. .
    CITAZIONE (Tere71 @ 5/12/2020, 11:52) 
    Una 500L al posto di una Renegade ... sarebbe l'ultima cosa che farei :D :D ... ma degistibus non disputandun est dicevano gli antichi

    No, no, la 500L è al posto della 500. Il Bondi Beach sarà al posto della Renegade!
    Però intanto ho rientrato la Renegade.

    CITAZIONE (lollerblade @ 5/12/2020, 11:06) 
    P.S. sai dirmi se gli sconti ENPAM sono su tutti i modelli FCA? È il solito 17% sul nuovo o è una cosa differente?

    È variabile da modello a modello a anche per allestimento. Qui trovi i dettagli: www.enpam.it/convenzioni-enpam/fca...er-automobiles/
    Sul Ducato c'è un bel 37% di sconto :D
  11. .
    Grazie, ragazzi!

    Max, alcuni anni fa da un westfalia california siamo passati a un orribile mansardato che ho odiato fin dal primo momento. Ora che i ragazzi sono cresciuti ritorniamo al primo amore e ho scelto un preparatore di Creazzo che lavora molto bene. Il discorso 500L è più... contorto! Mia moglie ha una 500 (piccola) della quale è innamorata. Però in famiglia è appena arrivata Gloria, una boxerina che minaccia di crescere fino a diventare cavalcabile :D e che nel bagagliaio della 500 già a 3 mesi non ci stà. Ecco la necessità di prendere una macchina più grande. Potevamo tenere la Renny, però mia moglie non è riuscita ad abituarsi al cambio robotizzato e tra un paio d'anni il figlio grande prenderà la patente, quindi c'è bisogno di un'auto per neopatentati. Ma perché proprio la 500L? Perché FCA ha una convenzione con il mio ente previdenziale (ENPAM) per cui si riesce a spuntare prezzi veramente interessanti. Lo scoglio più grande da superare è stato convincere la mia signora :D che alla fine ha accettato solo a condizione che fosse col tetto bianco e di colore carta da zucchero o verdone.
  12. .
    Ciao, ragazzi!
    Dopo due anni di Renegade a due ruote motrici (questa: https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=75880374 :wub: ), torno al 4x4. Stavolta non sarà una Jeep: a febbraio potrò guidare un C-Lover Bondi Beach su meccanica T5 4motion ( www.c-lover.it/bondibeach/ ).
    La Renegade però ci saluterà ancora prima: già la settimana prossima verrà rientrata per una (fatevi forza) 500L >.< che sostituirà la 500 piccola di mia moglie (sostituzione necessaria, razionale, e decisamente non passionale).
    L'unico rimpianto è stato non essere riuscito a partecipare a nessun sabato bergamasco e non aver avuto la possibilità di conoscervi di persona (magari, finita 'sta maledetta pandemia mi presenterò con la 500L :P ).
    Intanto mi lasciate continuare a far parte di questo forum anche senza Renny?

    Edited by KJ 2.8 - 4/12/2020, 19:46
  13. .
    È arrivata Gloria :]
  14. .
    52 ancora per pochi giorni ;)
  15. .
    Non sappiamo niente della baby jeep. I rendering lasciano il tempo che trovano
146 replies since 7/8/2018
.