Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Leon Kangaroo Jeep

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    CITAZIONE (Vitopace71 @ 11/4/2018, 08:30) 
    Se tolgono il diesel l'economia europea crollerà a picco.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ciao,
    http://www.repubblica.it/motori/sezioni/at...0-C4-P2-S1.4-F4
    forse non significa che l'industria automobilistica tedesca ha deciso di sostenere la produzione di vetture diesel, ma di certo fa chiarezza sui livelli di inquinamento dei moderni motori Euro6; anche se poi bisognerà vedere quali opzioni di acquisto verranno date per usufruire dell'incentivo per la rottamazione dei vecchi modelli diesel Euro0-4.
    Leon
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    Ciao,

    in realtà, quando il lanesense è attivo, al superamento della corsia solo se non si sta utilizzando la freccia il sistema applica una "forza" contrastante il tentativo di ruotare il volante la cui intensità dipende dalla scelta fatta nelle impostazioni dell'Uconnect (come da manuale a pagina 241).
    Saluti,
    Leon
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    Ciao,
    per l'esattezza, il sistema lanesense oltre a monitorare attraverso la telecamera posizionata sul parabrezza il rispetto dei limiti della corsia (quando presenti) monitora anche la presenza delle mani sul volante, emettendo una segnalazione acustica nel momento in cui questa non venga rilevata per più di un certo numero di secondi (non li ho mai contati).
    Disattivanto o non attivando il lanesense entrambi i controlli vengono meno.
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    Ciao,
    Quando presi la mia lo feci montare direttamente dal concessionario, in modo da essere al riparo da qualsiasi problema collegato all'installazione.
    Mi è costato circa 400 euro.
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    Ciao,
    In realtà alla 10e10 lo teneva Jean Alesi...
    Comunque insieme al lane departure warning lo trovo utilissimo, io lo attivo ogni volta che posso.
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    Ciao,
    secondo me vale quello riportato sul manuale cartaceo, in quanto documento ufficiale.
    Poi è chiaro che le catene vanno montate con accortezza e utilizzate andando a velocità ridotta.
    Per chi può, meglio utilizzare pneumatici m+s. 😉
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    CITAZIONE (Andrea.Costa @ 24/3/2018, 13:59) 
    Dai non è di certo per il pagamento del bollo che fai la scelta tra un 140 per esempio è un 170
    Quanti 4X4 ci sono in circolazione con cambio automatico? Mi piacerebbe sapere con permute varie la cifra pagata e quanto avrebbero pagato in più per una trailhawk.....

    Ciao,
    Nel 2015, quando presi la mia 4x4 limited 140cv con cambio manuale, per avere la trailhawk con stesso equipaggiamento e optional (eccetto l'FCW che non è disponibile) avrei dovuto spendere 2400 euro in più...
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    Ciao,

    più per curiosità che per necessità mi sono documentato e alla fine per un ottima conservazione dei pneumatici non installati, credo che questa possa essere una prima guida.

    Purtroppo non sono riuscito a mantenere la formattazione punto-elenco originale, ma spero si capisca (magari c'è qualcuno più in gamba che lo può fare per me!).

    Naturalmente sono ben venute aggiunte e/o modifiche... :)

    Vademecum per la conservazione dei pneumatici non installati

    1. pulire con cura i pneumatici prima di conservarli:
    1.1. acqua, sapone e pennello per un’accurata pulizia, che comprenderà anche gli intagli del battistrada eliminando ogni detrito, asciugando poi il tutto con la medesima cura.
    1.2. adoperare del talco industriale, cospargendolo sulle gomme;
    2. gonfiare alla pressione corretta, indicata dal produttore:
    2.1. controllo periodico durante il periodo di inutilizzo con maggior frequenza in inverno, a causa delle basse temperature;
    3. evitare di lasciare le gomme all’esposizione diretta della luce solare;
    4. evitare di conservare i pneumatici all’aperto, poiché la superficie può seccarsi per via dell’esposizione agli agenti atmosferici;
    5. sistemarli in ambienti asciutti in cui la temperatura è costante e compresa fra i 10° ed i 25°;
    6. utilizzare una copertura per singola gomma o complessiva per evitare il deposito di polvere;
    7. conservarli a distanza di sicurezza da fonti che potrebbero accidentalmente danneggiarli:
    7.1. idrocarburi, solventi e sostanze di tipo chimico;
    7.2. oggetti appuntiti o acuminati;
    7.3. materiali che possono generare scariche elettriche o scintille, corpi incandescenti, fonti di calore e fonti di ozono;
    8. prima di smontare le ruote annotare la loro posizione: al momento di rimontarli sarà possibile invertirli così da rendere il consumo e l’usura omogenei per tutte e quattro le gomme;
    9. se i pneumatici vengono conservati con il cerchione le possibili opzioni sono:
    9.1. impilarli uno sull’altro in orizzontale con il lato esterno del cerchio rivolto verso l’alto:
    9.1.1. senza supporti è necessario:
    9.1.1.1. che la superficie sia pulita, evitando il contatto diretto con il suolo;
    9.1.1.2. modificare periodicamente la posizione evitando che il peso complessivo ricada per troppo tempo sulla ruota posizionata più in basso;
    9.1.2. utilizzando supporti che consentono di tenerli separati, con il peso dell’uno che non grava su quello inferiore;
    9.2. conservarli uno accanto all’altro in verticale, ma necessità però di maggiori controlli:
    9.2.1. bisogna accertarsi che la pressione sia sempre ottimale e allo stesso livello;
    9.2.2. almeno una volta al mese è fondamentale ruotare le gomme, per evitare che il peso gravi sempre sulla stessa porzione di pneumatico andandola ad appiattire.
    9.3. appendere i pneumatici mediante ganci, sufficientemente robusti, ai cerchioni e lasciarli sospesi (proteggendo la parte di contatto del cerchio);
    10. se i pneumatici vengono conservati senza il cerchione, le opzioni si riducono:
    10.1. sconsigliato di appenderle perché si deformerebbero per via del peso;
    10.2. conservazione inferiore a 3 mesi, è possibile impilarle in orizzontale ma:
    10.2.1. devono essere sollevati da terra (ad esempio collocandoli su un pallet);
    10.2.2. cambiarne l’ordine una volta al mese per evitare che il peso gravi sempre sullo stesso pneumatico;
    10.3. conservazione superiore a 3 mesi, è possibile soltanto la sistemazione in verticale, una accanto all’altra, ma:
    10.3.1. se toccano terra, è necessario ruotarle almeno una volta al mese in modo che non poggino sempre sulla stessa porzione di pneumatico andandola ad appiattire;
    10.3.2. se sollevati dal suolo, ruotandoli ogni quattro settimane circa in modo da non lasciare sempre la stessa parte a contatto con la superficie su cui sono poggiati.
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    Ciao,
    Su quali barre trasversali l'hai installato?
    Grazie.
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    Ciao,
    altrimenti senza rialzo puoi omologare le 215/70 r16 e con quella misura hai molta scelta.
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    CITAZIONE (Dott.White @ 6/3/2018, 16:26) 
    CITAZIONE (Fabio snow racer @ 6/3/2018, 16:21) 
    Eh si , belle e in off-road vanno una meraviglia..

    cooper

    Fantastiche!! sono le 225/65/16?

    ciao, magari... le 225/65/16 non esistono... la misura utilizzabile ma solo con rialzo minimo di 2cm (almeno credo) è la 225/75/16
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    Ciao,
    gran belle gomme, vero? :)
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    Ciao,
    belle foto, bei video e soprattutto piloti coraggiosi! Complimenti... :woot:
    Una curiosità: che modello sono le Cooper di cui parli?
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    Ciao,
    quando montai le CC prima generazione costavano minimo 30 euro in più delle Turanza e devo dire che non c'è paragone se vuoi fare un minimo di fuoristrada e essere in sicurezza in inverno.
    Quanto alle CCPlus dovrebbero essere quelli che hanno sostituito la prima generazione, per cui quest'ultima non dovrebbe più essere in commercio.
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    Ciao,
    Ho le Cross Climate prima serie con ormai 30mila km, con cui mi sono trovato sempre molto bene: tenete conto che sono rinforzate e se la sono cavata egregiamente sia su sterrato che su pietraia e ultimamente anche su neve alta sui 20cm. Chiaro, evito fango e sabbia perché non sono scolpite a sufficienza ma per il resto mi sono tolte delle belle soddisfazioni.
    Nell'uso di tutti i giorni, d'inverno non temono l'acqua e d'estate non temo troppo il caldo.
    Il mio unico dubbio è se supereranno i 40mila km, perché rimanere con pochi millimetri sopra il minimo a mio avviso le renderebbe pressoché inutili in fuoristrada.
    Infatti sto seriamente valutando di sostituirle, quando sarà, o con le G15 o con le BFKO2 per alzare il livello prestazionale in fuoristrada.
323 replies since 29/6/2015
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