Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Leon Kangaroo Jeep

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    Ciao,

    Con i cerchi dotati di NAD l’indice di carico e il codice di velocità del pneumatico scelto nella nuova misura devono essere uguali o superiori rispetto al minimo previsto per le altre misura indicate nel libretto di circolazione.
    Leon
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    CITAZIONE (Snow Racer Team @ 5/10/2018, 09:41) 
    CITAZIONE (LeonRenè @ 5/10/2018, 07:50) 
    Ciao,
    forse sarebbe il caso di confrontare i codici delle molle: è possibile che quelle per la versione 1.6 Mjet non siano uguali a quelle per la 1.4 Turbo benzina.
    Di sicuro da quanto ho letto (e visto) il kit per le 4x4 effettivamente alza la renegade anche se non di 1" ma di circa 2cm all'anteriore, un po' meno al posteriore.

    Forse non è chiaro il problema... se mi vendi un prodotto spacciandolo per rialzo di 1" , dopo averlo montato la mia macchina deve essere 1" più alta e stop!! Non esiste che davanti alza 2 cm e dietro 1,5 cm o che davanti si alza di 1 cm e dietro si abbassa di 1 cm.

    Non è forse chiaro che indipendentemente da quale sia il modello di Renegade ,il rialzo deve corrispondere a ciò che pago!

    Ciao, se la metti in questo modo sono d'accordo con te, non da quello che dichiarano pertanto chi lo ha comprato e non fosse soddisfatto farebbe bene a lamentarsi con il servizio clienti e a chiedere come minimo il rimborso del costo delle molle.

    Comunque il kit è ancora indicato qui: www.jeep-official.it/mopar/accessori , scegliendo Renegade, sezione Sport, sotto-sezione Assetto e Molle.
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    Ciao,
    forse sarebbe il caso di confrontare i codici delle molle: è possibile che quelle per la versione 1.6 Mjet non siano uguali a quelle per la 1.4 Turbo benzina.
    Di sicuro da quanto ho letto (e visto) il kit per le 4x4 effettivamente alza la renegade anche se non di 1" ma di circa 2cm all'anteriore, un po' meno al posteriore.
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    CITAZIONE (Pinazza 02 @ 25/9/2018, 17:44) 
    CITAZIONE (Milaus @ 25/9/2018, 16:39) 
    Ho notato che proprio in quella zona c'è una cabina elettrica, puo' influire?

    Ho sentito poco fa i miei conoscenti che fanno gli ingegneri al CR Fiat e ho girato a loro la tua osservazione.
    Mi hanno detto che il sistema funziona facendo interagire il radar installato nel paraurti con la telecamera sul parabrezza.
    Ma quello lo sapevamo. Secondo loro è certamente difficile che una cabina elettrica possa interferire sul funzionamento del radar.
    Anche perché significherebbe una " fuoriuscita " di energia assai improbabile.
    Più facile che in certi punti della strada, in particolari condizioni, ci possano essere dei riflessi luminosi su vetri, vetrine, selciato, muri ecc.. che "abbaglino" anche per pochissimo tempo la telecamera, generando l'avviso.
    Mi dicono che ovviamente non esiste una casistica ma che se il fenomeno è ripetitivo nello stesso punto, potrebbe ( potrebbe !) essere un motivo.
    Se si ripetesse spesso e a random, conviene portare l'auto in officina.
    Ribadiscono il concetto che FCW è un aiuto alla guida sicura, ma la vita degli occupanti della vettura è nelle mani del guidatore.....
    Ciao

    p.s. in effetti su Googlemaps quella via non la trovo a Milazzo

    Ciao, avrei una curiosità... Potresti chiedere ai tuoi contatti se l'FCW risente della modifica di altezza da terra della Renegade per installazione rialzi e/o molle mopar? E nel caso qual è la massima variazione possibile? Anche se non credo, perché l'allineamento sensore-telecamera non si modifica.
    Non credo che sia il caso di ha descritto i problemi nei precedenti interventi...
    Grazie!
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    Ciao,
    Io ho le 215/60 r17 e sono 100V XL, comprate a fine 2015...
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    Ciao,
    molto probabilmente è dovuto alla qualità delle gomme e al fatto che hai una 2 ruote motrici con baricentro alto.
    Io avevo un alfa mito prima della Renegade: preferivo la tenuta dell'Alfa, però nel mio caso le 4 ruote motrici con peumatici all season sul bagnato mi hanno sempre dato un'ottima guidabilità.
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    Ciao,
    Però che prezzi... con una 4x4 si arriverà sopra i 40k...
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    Ciao,

    praticamente vorrebbero che tu installassi queste: Michelin Latitude Cross, che sono appunto delle 215/70 R16 104H!
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    Ciao,

    chi ha una Limited 4x4 MY2018 può confermare che sul libretto di circolazione c'è la misura 215/70 R16?

    Nel caso con quale indice di carico e codice di velocità?

    GRAZIE!
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    Ciao,
    saranno sicuramente più efficienti, ma se paragonati al mio diesel 2.0 da 140cv che fa 16,5 km/l, c'è qualcosa che non torna...
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    CITAZIONE (Luca Bagatella @ 5/6/2018, 23:46) 
    CITAZIONE (lollerblade @ 1/6/2018, 16:02) 
    Complimenti, mi sa che sei il primo che porta a termine l'operazione :D

    Attendiamo foto e magari qualche dettaglio sulla procedura che hai seguito :)

    Grazie =)

    Allora intanto..tanta tanta pazienza..poi ho fatto varie ricerche dai vari preparatori, ma gli unici che fanno un omologazione di sola misura senza scrivere a libretto anche i cerchi sono quelli della 4technique. Dopo vari contatti ho fatto richiesta a loro per il nulla osta, chiedendo di farmelo spedire a casa xkè abito lontano da Modena, pensando di andare nella mia motorizzazione di Belluno....purtroppo parlando con i meccanici, gommisti ecc della mia zona, mi informano che non è così semplice xkè sono pignoli e dipende da come si svegliano la mattina, anche se nel nulla osta è specificato tutto, dalla misura all'indice velocità più basso ecc.


    Così decido di andare a Modena direttamente da 4T e far fare tutto a loro, dopo molteplici appuntamenti saltati con dalla loro motorizzazione, sempre all'ultimo minuto e con scuse assurde, ma non per colpa di 4T, riesco ad andare e in circa 1 ora e mezza mi ritorna la macchina con un foglio di via valido per 60 gg in attesa del nuovo libretto con le misure aggiornate, aggiunte alle originali e codice velocità abbassato.

    Ora sto aspettando il libretto nuovo che mi hanno detto di solito ci mette 40 gg.

    PS: l'omologazione va fatta con i cerchi originali e le gomme con la nuova misura montate, e non è necessario montare ed omologare anche il rialzo.

    Ciao,
    Scusami ma non mi è chiara l'ultima frase: se hai omologato la 225/70 dovresti aver installato anche il rialzo.
    Invece, hai dovuto presentare alla Motorizzazione anche la dichiarazione del gommista di corretta installazione dei pneumatici?
    Grazie...
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    Ciao,
    mi scuso per l'eventuale OT, nel caso si può spostare da un'altra parte.

    Quanto alle protezioni sulla limited puoi montare le stesse piastre che ha la th.

    Più esattamente, l'anteriore la compri non originale in sostituzione di quella in plastica di serie in quanto non puoi installare quella della th; quella per il giunto centrale la puoi prendere sia originale che non originale perchè gli attachi sulla limited sono i medesimi della th; nella parte posteriore puoi installare quelle della th dopo aver tolto le piccole protezioni di plastica: mentre quella di destra (guardando la renny da davanti) si monta senza problemi, per quella di sinistra serve un fabbro perchè nella th in un punto è installata mediante un barra di circa 10cm al telaio (a meno che non recuperi pure la barra originale).

    La cosa che manca su entrambe è la protezione del differenziale posteriore: purtoppo dalle mie ricerce su internet al momento ho trovato solo due modelli, entrambi prodotti negli USA; si possono acquistare entrambi, ma tra costi di spedizione e sdoganamento la cifra diventa considerevole:

    1. https://valkyrieoffroad.com/shop/rear-diff-skid/ : da una prova mi sono venuti più di 200$ di spedizione!!!

    2. www.quadratec.com/p/american-trail...nagade-bu-17-18 : attraverso loro (perchè ATP non esporta) i costi di spedizione sembrerebbero essere di circa 90$.

    il problema sono poi i costi di sdoganamento e l'IVA sulla merce importata che non ho ancora capito quanto possano essere.

    Alla fine credo convenga prendere spunto da una delle due e farsele fare da un fabbro italiano... :D

    Leon
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    Ciao,
    anche io ho una limited 4x4 con più di 30Mkm e sono molto contento delle possibilità di off-road leggero che offre.
    Secondo me l'Upland è un buon compromesso per chi vuole usarla con una certa frequenza in off-road: appena uscita avevo valutato il cambio, ma alla fine mi sono tenuto la mia perché al di là dei dispositivi elettronici non sopporto né il cambio automatico né le finiture nere...
    Per cui se invece a te piacciono, forse il fascione anteriore più performante in off-road vale più dei dispositivi elettronici mancanti, sempre che la tua idea è di fare off-road. :)
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    Ciao,
    quindi oltre a dover togliere le protezioni in plastica originali è necessario anche smontare lo sportello?
    Accidenti, se serve una particolare attrezzatura l'installazione conviene farla fare ad un carrozzerie o meccanico...
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    Ciao,
    Sarei interessato anche io ma vorrei capire se le pedane si montano al posto delle protezioni sotto porta in plastica originali? inoltre dalle foto si capisce solo che sono fissate al telaio tramite viti che per la protezione originale non sono presenti, per cui occorre fare nuovi fori?
    Grazie.
323 replies since 29/6/2015
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