Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by NITRO75

  1. .
    Domanda: ma le 2000 4x4 sono già immatricolate al concessionario? Altrimenti c'è da mettere in conto anche l'ecotassa su quelle.
  2. .
    CITAZIONE (Antonio m @ 23/3/2019, 21:44) 
    Ecco la foto

    Certo che anche quei cavi messi lì così……...
  3. .
    Io non ci andrei troppo in giro fossi in te. Non conviene tenerla ferma, è lunedì chiamare un carroattrezzi con l'assistenza? Su ste cose non c'è molto da scherzare.
  4. .
    CITAZIONE (tommaso1978 @ 23/3/2019, 18:34) 
    perché? il primo l'ho fatto a circa 15.000 km cioè prima dei km che consiglia la casa madre...

    Ma no scusami sono scemo io.... Avevo capito che avevi fatto il primo tagliando a 30000 km.... Chiedo perdono ma sai l'età ormai fa brutti scherzi....
  5. .
    Si ma 30000 km è fuori da quanto prescrive casa madre. Dovessi avere problemi possono farti storie per la garanzia.
  6. .
    O che ce n'era troppo?
  7. .
    A scusa non avevo fatto caso che era un abusivo....
  8. .
    Ma perché dovrebbe arrivare con le m+s? Che esempi abbiamo? Non mi pare che utenti che l'hanno ritirata d'inverno l'abbiano trovata con queste dotazioni. Mi pare ci fossero le estive normali. A meno che non ne faccia espressa richiesta tu.
  9. .
    CITAZIONE (Ale63VRH @ 23/3/2019, 10:01) 
    Nitro, comprendo il tuo sconforto. Contemporaneamente, con il dovuto rispetto, mi tocco ... ferro. 😜
    Non ne faccio 30mila all’anno, ma ai miei 15/20 ci arrivo. Ciò che hai appena sostenuto, mi da l’impressione di aver sbagliato auto. Spero vivamente che la tua affermazione possa non essere così generalizzata. E mi auguro di non esser smentito... e non parlo di assistenza ( ancora non lo so ), ma della tenuta dell’auto che oltretutto non sto proprio trattando con i guanti bianchi.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Io te lo auguro ma ti dico, è pur vero che io provenivo da una vettura 2004 straniera che per materiali e finiture è superiore a Renegade ancora oggi. L'impressione che mi ha dato fin da subito Renegade è che fosse una macchina bella, ma non così robusta come la precedente che avevo. Ricordo ancora ora la sorpresa che ho avuto impugnando la maniglia e aprendo la porta anteriore: leggerina, impalpabile, non mi ha mai trasferito quella sensazione di robusto, cosa che ho riscontrato in un altra vettura, però sempre straniera. E poi, ripeto, almeno per il mio caso, dover lottare tutte le volte con una assistenza ottusa ed incapace magari pur essendo in garanzia (ad alcuni è successo) non ha molto senso. Io non faccio il meccanico e perciò non ho conoscenze di questo genere, ma anche questi signori mi pare che il più delle volte si limitino a sostituire pezzi a vanvera senza cercare di capire dove possa essere il problema che poi si ripresenta (vedi l'utente a cui hanno cambiato per ben due volte la pompa del gasolio a 20000 ed a 47000 km).
  10. .
    CITAZIONE (Nadiash @ 23/3/2019, 07:50) 
    CITAZIONE (NITRO75 @ 22/3/2019, 22:28) 
    Io sinceramente per come me l'ero cucita addosso me la sarei tenuta anche con 20 anni

    questo anche io: non capisco chi non si affeziona alle proprie cose. Quando poi viaggi all'estero con la tua macchina sperduto nel mondo ti sembra di portarti dietro un pezzetto sicuro di casa tua
    Trovati una scusa per farti un regalo alla prima occasione e ricomprati un'altra Renny: tutti i tuoi post grondano di rimpianto

    Guarda, ti dò pienamente ragione, soprattutto se una cosa l'hai voluta così tanto da viverla intensamente. Però ciò che mi ferma è l'approssimazione con cui ti trattano i centri assistenza. In 5 anni di Renegade non è cambiato nulla, anzi forse qualcosa è peggiorato. Con la certezza delle vendite, questi signori si sentono in diritto di trattarti a pesci in faccia quando hai dei problemi e non vedo ci sia la volontà di risolvere problemi cronici, come le pompe gasolio, i differenziali, gli Uconnect che, anche nella versione nuova continuano a generare fastidi. Insomma la questione è che la macchina può essere bella finché vuoi ma se poi diventa inaffidabile e per la maggior parte del tempo invece di stare al mio servizio se ne sta in officina, mi sento di dire che non è più un alleata ma un'antagonista. Oltretutto quello che mi lascia perplesso è il fatto che chi non ha avuto problemi (più o meno gravi) sono utenti che usano la vettura in modo sporadico, con pochi km l'anno. Ripenso al caso del nostro amministratore Roy che per lavoro macina km ed hai problemi che ha avuto. Insomma Renegade bellissima ma purtroppo è come un elefante con i piedi di argilla.
  11. .
    CITAZIONE (Nadiash @ 22/3/2019, 22:09) 
    CITAZIONE (Ale63VRH @ 22/3/2019, 20:49) 
    Se si ha intenzione di cambiare dopo poco tempo, meglio la versione più recente.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    certamente per chi può permettersi di cambiare la macchina dopo poco tempo è irrilevante il fatto di perdere il 20% del valore della macchina non appena esce dalla concessionaria

    Io sinceramente per come me l'ero cucita addosso me la sarei tenuta anche con 20 anni, ma l'affidabilità mancata e l'assistenza pessima, sono brutti rospi da ingoiare.
  12. .
    CITAZIONE (Nadiash @ 22/3/2019, 18:35) 
    CITAZIONE (NITRO75 @ 22/3/2019, 16:24) 
    Si certo ma soprattutto è l'ultimo modello ed evito di comprare qualcosa di già vecchio.

    Nel 2020 sarà già vecchio anche il my 19

    Si certo ma forse mi sono spiegato male: da My14 a My18, non ci sono stati grandi cambiamenti, solo affinamento. Le differenze grosse, estetiche interne ed esterne, sono arrivate con il my19.

    Edited by NITRO75 - 22/3/2019, 21:21
  13. .
    CITAZIONE (Wyle-Coyote @ 22/3/2019, 16:52) 
    Nitro, ma se decidi di tenerla 10 anni e c'è di mezzo una questione di budget, ti fai andare bene anche la versione MY18.

    Ma.….10 anni……….
  14. .
    Si certo ma soprattutto è l'ultimo modello ed evito di comprare qualcosa di già vecchio. Se è pur vero che tutti ti dicono "... A ma sono uguali non c'è differenza, a me piaceva di più prima..." nel momento della rivendita ti sentirai dire, come detto a me, "e ma è uscito il modello nuovo". Così evito di comprarti un modello già sorpassato. Dal punto di vista inquinamento, hai in più la rottura dell'Adblue....
  15. .
    SI certo, è un rumore caratteristico.
8784 replies since 16/6/2015
.