Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by ClaF

  1. .
    Farei comunque cambio domani.
    Anzi, anche oggi.
    :D
  2. .
    Il terreno non ti dà problemi.
    La forestale più probabilmente sì, a meno che non sia una strada "ufficiale" ;)
    Occhio ad avvicinarsi ai fiumi, che fanno dei mazzi che non hai idea (nel mio club invece l'idea c'è eccome :()
  3. .
    CITAZIONE
    Si pensava alla Wrangler modello precedente per sostituire una Mito 😊

    Sono due auto che non c'entrano nulla, o meglio, non pensare di fare con la TJ quello che fai con la MiTo, da nessun punto di vista.
    Non voglio toglierti l'entusiasmo ma prima di sostituire un'auto normale con un Wrangler, anche solo per uno sfizio... Provalo nell'utilizzo "reale"!
    Ma prova proprio il TJ, non il JK...
  4. .
    E' un Wrangler, non è un'auto normale eh! :)

    Sul JK c'è la chiusura a chiave mi pare optional, sul TJ mi sa di no.
    Il sedile è un pezzo unico (anche sul JK), ma puoi ovviamente toglierlo.

    (Cambierei comunque il nome del thread perché anche il JK è stato "pre FCA" :))
  5. .
    Visto che, su altro thread, l'argomento coinvolge, possiamo raccontarci qui le avventure più divertenti (o meno divertenti) o interessanti vissute nei posti di controllo o in generale con le FdO – ovviamente in veste di automobilisti, la vostra fedina penale non ci interessa :D :D

    Anche perché, senza scadere nella solita retorica de "i servitori dello stato...", ecc. ecc., i membri delle FdO sono persone che fanno un lavoro non semplice, anche quando banalmente ci chiedono patente e carta di circolazione, e spesso non credo sia banale dosare professionalità, umanità, pazienza, ecc., senza sapere chi poi hai davanti.
    Come in tutti i lavori, ma forse nel loro un peletto di più ;)

    Inizio io, con un episodio direttamente legato alla Renegade anche se ero ancora al volante della mia "vecchia" auto.
    Avevo firmato il contratto della Renegade da due o tre giorni, pronta consegna quindi me l'aspettavo a giorni, ed ero in totale trance :D

    Vi giuro: non ho mai guidato con il cellulare in mano, nemmeno negli anni '90 con i primi mattonazzi: in auto ho sempre avuto auricolare a filo o BT. Anche con la precedente auto, già con cambio automatico, mai fatto: non perché, sono sincero, sia così convinto che guidando con una sola mano uno muoia o uccida automaticamente qualcuno (posso guidare ore con una sola mano... E sicuramente parlare non mi distrae... Usare il cell per scrivere è ovviamente un altro discorso), ma banalmente per evitare multe e poi perdite di punti (mai perso un punto in vita mia, per ora).

    Bene, quel giorno stavo cercando parcheggio in zona ufficio. Centro a Genova, delirio.
    Mi suona il cellulare, è il concessionario. So che deve chiedermi qualcosa (documenti o altro), quindi cerco di non perdere la chiamata, qualsiasi cosa riguardi la TH è proritaria! :D
    Attacco l'auricolare BT, non funziona, è scarico. Accidenti. Sono in una zona poco frequentata, nessun auto in movimento, io sto procedendo ai 20 all'ora cercando un posto.
    Vabè, dai, rispondo anche senza auricolare e mi fermo subito. Che sarà mai.
    Faccio una curva a 180°, dopo la quale so che posso fermarmi un attimo, perché c'è un marciapiede sempre pieno di auto parcheggiate (ovviamente irregolari).
    Come faccio la curva (già con il cell in mano e rispondendo al conce) rallento ulteriormente per accostare.

    Peccato che subito dietro la curva c'è un vigile motociclista, che sta appunto multando le solite auto in sosta vietata.

    La cosa è stata veramente comica: io, talmente NON abituato a usare il cell con la mano, che nemmeno mi rendo conto di essere in totale contravvenzione. Il vigile mi guarda (e che sfiga... Era anche di spalle, ma si è girato sentendomi arrivare), quasi sorpreso, perché vede che procedo beatamente verso di lui senza nemmeno accennare ad abbassare la mano.
    "Beatamente" anche perché per un attimo ho pensato: "Ooooh, finalmente, facciamo un po' di multe a questi che lasciano sempre l'auto in mezzo alle balle, mentre io mi sbatto per parcheggiare bene!" :D :D :D Rendiamoci conto: guardavo anche il vigile con soddisfazione.

    Mi sono ripreso dal torpore giustizialista quando con la mano mi ha fatto segno, quasi con una personale stizza, di fermarmi e accostare.
    Ho realizzato subito.

    Mi ha raggiunto e mi ha trovato praticamente a testa china... Con l'auricolare spento in grembo e il cell nell'altra.

    Gioco d'anticipo:
    - Ha ragione, sono colpevole, cosa devo dirle? Guardi, lo so che glielo diranno tutti, ma uso sempre l'auricolare... Ma mi si è spento e ho risposto, stavo fermandomi. Pazienza...
    - Certo, certo... Ma le sembra?! Guardi che è pericoloso guidare distratti come stava facendo lei (ecc. ecc.)
    - Lo so...
    - Patente e cc, grazie

    Passano i soliti due minuti di controlli, fa il giro a guardare il tagliando assicurazione, poi torna
    - Sa quant'è la multa? 180 €! Non sarebbe il caso di spendersele in una cena con la sua famiglia?
    - Eh, direi di sì...

    Scartabella un po' con il taccuino delle multe.
    - Vabé, guardi, se ne vada e non mi faccia più venire il nervoso!
    - Grazie... Brinderò alla sua salute, garantito!

    Ecco, diciamo che un vigile di esperienza è in grado di capire quando è il caso di pestare duro e quando... Ha solo davanti uno che per una volta ha fatto una scemenza senza nemmeno rendersene conto, proprio perché non ne farebbe mai :)
    Comunque avevo poi brindato veramente alla sua :)
  6. .
    Ciao Jeepista, non so aiutarti nello specifico, ma questo thread riguarda uno specifico problema/rumore, ossia quello del differenziale/trasmissione, nonostante abbia in effetti un titolo un po' generico.

    Forse è meglio aprire un thread ad hoc per le tue problematiche, altrimenti in coda a questo diventa inevitabilmente off-topic :)
    Grazie.
  7. .
    CITAZIONE
    Tenetevi il vostro club privato dove prendete per i fondelli (sperando che neanche prendere per i fondelli possa essere troppo offensivo e scurrile) chi non è sveglio e furbo come voi.

    Giro su "community online" di vario tipo, spesso gestendole, ed è capitato di farlo anche per lavoro, dal 1995 circa.
    A intervalli regolari c'è l'ultimo arrivato che, per qualsiasi motivo, non si trova con qualcosa e pensa di sapere come dovrebbero funzionare. E sarà il 100° messaggio di questo tipo che leggo in questi ormai 23 (sob! :D) anni. Ossia il cercare di denigrare community che esistono da anni, funzionano benissimo, aiutano quotidianamente decine di persone nel loro hobby/lavoro/interesse, creano amicizie, sviluppano passione, addirittura aiutano imprese commerciali – e tutto questo su base privata, personale, hobbistica, diventano risorse gratuite ineguagliabili (soprattutto se l'alternativa è il vostro meccanico o il CC Jeep :D).
    Nello specifico, frequento questo forum da tre anni, da poco sono nello staff e posso dire che difficilmente ho mai trovato un forum così efficiente, pulito ed educato. Con quattro regolette in croce che stranamente vengono fatte rispettare.

    Quindi no, questo tipo di "critiche" (il club privato, il club delle merende) e titoli vari vengono generalmente rispedite al mittente, che se ne farà quel che meglio crede.
    E non c'entra essere offensivi o scurrili, io rutto e bestemmio tutto il giorno, se vogliamo fare a gara.

    Tornando nello specifico, ora che hai capito "molte cose" degli utenti delle Renegade, in 3 giorni di forum, siamo tutti più sereni :D Ma prendi in considerazione l'idea di esserti sbagliato e magari continua a seguirci (sperando tu non ne abbia bisogno con la tua Renegade).
    Al JM ti rinnovo l'invito a cercare il gruppetto Renegade, vedrai che dal vivo sono comunque simpatici (dico "sono" perché io mica mi mischio con quella gentaglia ;))
  8. .
    CITAZIONE
    Posso partire con quello che qualche post addietro in questo topic faceva l'esperto di fuoristrada cappellando di brutto col ponte rigido anteriore del pajero, che fino a prova contraria non l'ha mai avuto, tant'è che è un fuoristrada che va bene sì e no per andare a funghi e per vantarsi al bar?

    La prossima volta te lo scrivo in PM quando faccio una battuta, in un thread in cui si parla di cose surreali, ok? :D
    O forse sei tu che hai troppa voglia di "perculare" le "cxxxxe" e le vedi dappertutto... Quando magari da utente appena arrivato sarebbe meglio cercare di capire un po' come "muoversi".
    Dai, relax, siamo qui per divertici e anche prenderci bonariamente per i fondelli quando capita... Ci vediamo al JM :)

    Edited by ClaF - 5/2/2018, 20:42
  9. .
    Va bene tutto, ma lascia perdere i ponti Land Rover 😄

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  10. .
    Come saprete, lo spazio pubblicitario più ambito negli USA è da sempre il break durante il SuperBowl. Uno spazio così particolare da aver ospitato pezzi di storia dei "commercial", forse il più noto è rimasto lo spot di Apple Computer (quando si chiamava ancora così) girato da Ridley Scott per presentare al mondo il Macintosh (era il 24 gennaio 1984).

    Sicuramente il JL non avrà l'impatto che ebbe il Mac, ma questo spot (ascoltate cosa dice) è secondo me splendido nella sua immediatezza (non è necessario aggiungere molto alle immagini), e riprende proprio questa "sacralità" del "Super bowl manifesto" e delle grandi dichiarazioni che fanno le altre case per... Dissacrarla.

    Anti-manifesto, appunto :)



    edit:

    E anche questo è bellissimo, pur di tutt'altro "stile" :D
  11. .
    Io puntavo ai ponti Pajero.
    Ci staranno là sotto?
    :D
  12. .
    Sono curioso di vedere quanta di quella inutile carrozzeria sarà tolta dalle TH 😄

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  13. .
    Quello che noi chiamiamo in Italia “vuoto normativo” e ci preoccupa (perché siamo talmente vessati da leggi su ogni aspetto della nostra vita che ci sembra impossibile che “quello che non è esplicitamente vietato sia concesso”, perché per noi è generalmente l’opposto) dovrebbe essere visto come invece un positivo sprazzo di liberalità. Invece spesso è più facile trovare il cavilloso, che si inventa leggi che non esistono, che il liberale che accetta che su un determinato aspetto non ci sia una normativa.
    Proprio per questo la penso come Godu e altri, ossia che fa fede quello che c’è scritto sul libretto e non quello che non c’e Scritto e che qualcuno potrebbe volersi inventare. Ma proprio perché siamo in Italia, verifica che non esista qualche regolarmente nascosto o qualche sentenza che invece dica altro...Purtroppo non siamo in un paese normale per queste cose.
  14. .
    Identica alla TH, esternamente, non proprio: manca il gancio dietro... ;)
    Per il resto unisce meccanica e trazione della Limited ad allestimenti tipo Longitude. La TH è un'altra cosa :P

    Sicuramente gli allestimenti speciali hanno poi più problemi sulla rivendita, ma a differenza di altri questo è un allestimento con un "senso", anche se secondo me ad oggi è poco "capito", perché non ne vedo molte in giro.
  15. .
    Diciamo che più che andarci dietro perché donna, io personalmente leggo con crescente stupore questa vicenda... E taccio! :rolleyes: :rolleyes:
    Per il resto, Orso, è vero, questo thread è bene che torni sui binari.
417 replies since 26/4/2015
.