Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by ClaF

  1. .
    CITAZIONE
    ahimè capitato a te e a questo punto non me ne volere spero isolato

    E certo, lo spero e ne sono sicuro! ;)
    Proprio per questo è importante che io sappia il perché.
  2. .
    Le Geolandar (se hanno lo snowflake saranno le G015, immagino) non sono comunque "gomme da neve".
    Ci sono tanti utenti soddisfatti sulla neve (strada, offroad, ecc.) con le Geolandar ma sono e rimangono "all terrain". Sono solitamente pneumatici con una tassellatura da fuoristrada moderato, dove generalmente il concetto è "espellere" dai tasselli (fango, sabbia, ecc.), cosa che va in contrasto con l'utilizzo su neve che richiede l'opposto. Però grazie a scanalature e mescola lavorano comunque bene (strada innevata) ma non ti trasformano in un gatto delle nevi.
    A parte che ovviamente con 50 cm non vai da nessuna parte ugualmente ;)
  3. .
    CITAZIONE (DIDAC. @ 10/12/2017, 18:35) 
    CITAZIONE (tormanhero @ 10/12/2017, 15:51) 
    Fabio Show dovrebbe essere già a piedi da mesi...

    Se fosse un sottodimensionamento

    Propendo per il singolo pezzo fallato di fabbrica...

    Penso anche io come Torman, però io andrei a fondo della questione Claf, che te la passino o meno. Devono darti delle risposte. Qui si sta giocando con la vita delle persone.

    Infatti ho prontamente chiesto un parere a un amico ing., che lavora nel settore e domattina sentirà chi di dovere (ha già mio libretto e chilometraggio).
  4. .
    Probabilmente perché senza LOW è giustamente in una modalità "guida stradale su neve", in LOW invece privilegia un po' di brutalità pur non avendo lo spunto libero che dà in Mud o altri programmi.
  5. .
    Credo che al HDC interessi poco il programma di trazione (che serve in trazione appunto), comunque lascia in SNOW così nel caso sei già pronto ;)
  6. .
    Vai subito a provarle sulla neve, fallo per noi che le stiamo aspettando (e che di neve ne avremmo un bel po' a portata di mano, anche) :)
  7. .
    Concordo con lollerblade, io con le Vector Gen1 (di primo impianto) e la TH ho fatto cose inaspettate in fuoristrada, hanno dimostrato (ed erano appunto quelle "vecchie") una grande polivalenza. Unico difetto è stata la scarsa longevità, d'accordo che io avevo proprio esagerato (gli ho fatto fare dal Jeepers Meeting a un'estate intera nei boschi e in montagna) e mi sono durate poco, ma diciamo che con un utilizzo più centrato sulle caratteristiche non dovresti avere questo problema.
    Nella mia esperienza hanno proprio patito l'utilizzo su sterrato "brutto", con tassellatura che si danneggiava.

    Ma, sempre per concordare con lollerblade, mi sembri già in una fascia adatta a delle G015 ;)
    Nel senso che la tua attività mi pare già sbilanciata verso l'utilizzo un po' più OR della Renegade... Io più o meno faccio un utilizzo simile al tuo e ho le G012 da 30.000 km e sono in attesa del nuovo treno di G015. Contentissimo.
  8. .
    CITAZIONE (liuis82 @ 27/11/2017, 11:49) 
    Uso la regola di posizionarla vicino a macchine più costose, anche se non è una scienza esatta.........ma a volte paga

    Credevo di essere l'unico pazzo a fare questo ragionamento, e invece... :D :D
  9. .
    Sì, oltre un certo raggio di curvatura si disabilita.
    Normale.
  10. .
    Come ti hanno già scritto, un'auto non è mai un'investimento. Io ultimamente ho cercato di ridurre la perdita in valore comprando usati garantiti di 2 anni, però con la Renegade non ho potuto fare a meno di prendere il nuovo, pur sapendo quanti soldi stessi buttando (anche perché a maggio 2015 non c'erano usati ;)).

    Detto questo, io ho una delle prime TH MY2015 ed è l'unica auto che in questo momento (ri)comprerei, e lo dico dopo 2 anni e mezzo e 36.000 km.
    Nessun'auto "da tutti i giorni" mi ha mai dato questo feeling, la voglia e il piacere di guidarla (e non voler scendere), mi ha fatto scoprire il piacere di fare "gite" con la famiglia (per l'offroad vero e proprio ho un "giocattolo" più brutale), mi ha addirittura fatto rivedere l'utilizzo del mio tempo libero e delle mie passioni, smorzandone alcune e accentuandone altre... Insomma, è un'auto che nel mio caso ha influenzato il mio "lifestyle" ;)

    Praticamente sono uno dei tizi allegri e "outdoor lovers" presenti sulle prime brochure :D :D :D

    Questo per dirti che è un'auto con una personalità pazzesca e una versatilità unica. Ci passi dal fare offroad non proprio leggero al filare tranquillo in autostrada, giusto il tempo di scrollarti il fango dalle all-terrain.
    E' comoda in città (e io vivo a Genova, in centro... Detto tutto!), è spaziosa quando serve, è comodissima senza essere un barcone. Secondo me è un capolavoro di design per molti versi (per altri meno).

    Problemi? Sì, certo, perché è un'auto nuova e si sa come va sulle prime edizioni, spesso.
    Mi hanno cambiato 2 diff posteriori per un problema che poi pare essere elettronico (e che continuo ad avere ma talmente lieve che non me ne sto occupando...). Mi hanno cambiato la pelle del sedile perché dopo 20 gg sembrava avesse 20 anni.
    Ci ho perso in tempo, ma alla fine ottima assistenza anche come call center Jeep.
    Sicuramente l'hanno "soffocata" con S45, anche se a me non è cambiato molto.
    Ma per esempio il 99% dei problemi qui segnalati su altre TH coetanee... Niente.
    Problemi con l'assistenza? Nessuno. Va a fortuna anche se non dovrebbe essere così, nel senso che dipende dall'officina, dove al di là degli standard ci sono le singole persone con la loro cortesia (o mancanza della stessa), il carico di lavoro, la luna storta e mille altre cose che ci sono in qualsiasi officina di qualsiasi marca. E a me è andata sempre benissimo. Passo pure a salutarli quando sono in zona, per dire.

    Poi certo: se ti capita quella difettosa e hai a che fare con un'officina di inetti e maleducati, ti diventerà antipatica anche l'auto.
    A me non è successo.
    Anzi :)

    Frequentando qualsiasi forum dedicato a qualsiasi auto ti verrà sempre l'ansia. ;)
    Mi succedeva anche con la precedente auto, che in 158.000 km non ha mai visto il meccanico se non per manutenzione ordinaria...
  11. .
    CITAZIONE (mazoom78 @ 21/11/2017, 10:41) 
    li ho letti ma non riesco ancora a capire.

    quindi con Auto e 4wd lock spento viaggio a 2 ruote motrice salvo cambiamento del manto stradale dove il fattore AUTO inserisce la ripartizione di trazione

    Non esattamente.
    L'auto è un 4x4 on demand, a dispetto del nome "stacca" quando può – anziché "attaccare" quando deve.
    Ossia, tu parti sempre in 4x4 e normalmente sei in 4x4 (con ripartizioni varie, ma fisicamente l'asse posteriore è connesso) e *quando può* stacca il posteriore per ridurre il trascinamento meccanico e quindi consumi ecc. ecc.

    Con AUTO e 4WD Lock *spento* quindi il sistema ha facoltà di staccare il posteriore fisicamente.
    Con AUTO e 4WD Lock *acceso* non lo stacca.
  12. .
    Non so se sia semplice legge di mercato legata al periodo, perché spesso in questo periodo ci sono le offerte.
    O si tratta di "shortage", o di giri di magazzin, o dell'effetto del dichiarato aumento materie prime del 2017.

    Comunque non vedo l'ora di provare queste G015, dopo oltre due anni di ottimo rapporto con le G012 (alle quali rimprovero solo un po' di rumorosità).
  13. .
    A proposito di acquisti, confermo fra la scorsa settimana e oggi un aumento MOSTRUOSO sia su Geolandar che su Grabber (ovviamente non ho visto altri prezzi perché non mi interessavano) e su diversi siti.
    Se state per acquistare, cercate e affrettatevi con i comparatori.

    Io ho trovato al volo e per un soffio le G015 a 413 € in tutto spedite (15 gg lavorativi, ma vabbè), mentre su Specialgomme, fino all'altro giorno il più conveniente, il mio "carrello", pronto dalla scorsa settimana e che dovevo "formalizzare" stasera, era passato da 415 circa a 533 €! M'è venuto un colpo.
    Stessa storia per le Grabber!
  14. .
    Io sono in crisi mistica fra G015 e Grabber AT3... Dopo due anni di G012 sono molto soddisfatto e sicuramente le G015 non mi dovrebbero deludere ;), d'altro canto non mi spiacerebbe cambiare e le AT3 sono molto mature.
    Certo che l'etichetta "C" su bagnato delle G015 mi tenta, e facendo ormai poco O/R con la TH...
  15. .
    Come immaginavo, gli interni vanno visti se non dal vivo, almeno con angolazioni che facciano capire qualcosa. Vedendo queste anteprime appena pubblicate da Jeep su Instagram, devo dire che non mi spiacciono. Per certi versi hanno un’impostazione verticale, “severa”, più del JK, e ci sono molti elementi a noi noti.
    Non male :)

    B868A7EC_4F94_4EE1_A07F_A3C1CB601675282BA0AC_3BFE_4C05_83E6_535300DE1A26

    Inviato tramite ForumFree Mobile

417 replies since 26/4/2015
.