Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by ClaF

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    Dai consumi che rilevi e la tipologia di utilizzo, molto simile alla mia, sei nella norma. Io girando in centro città a Genova, che è tutta un dislivello e con veri e propri tornanti, qualcosa di simile a quello che fai tu per tornare a casa quindi, faccio i 7/8.
    In autostrada (sempre con le autostrade sali-scendi di questa regione) i 14-16 (ora un po' meno avendo la cesta, comunque siamo sempre lì), per una media reale da Spritmonitor di 12,5 km/l circa su 37.000 km.
    Quindi proprio come te.
    Monto praticamente da sempre delle all-terrain, che aumentano un po' i consumi.

    Sempre se guardi la media generale delle TH su Spritmonitor, che è a mio parere l'unica fonte realmente affidabile, se non ricordo male (non controllo da un po') è di 13,5.
    Questi sono i consumi reali della TH, c'è poco da fare :)
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    Per raccogliere roba sulla cesta da tetto, hai pensato a un borsone da tetto?
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    Grande Stefano!
    Mi sono iscritto al tuo canale, ma devi dare un titolo più significativo al video, altrimenti non lo trova nessuno :)

    Non ho ancora avuto tempo di vedere tutta la tua prova e quindi il tuo parere (anche se lo conosco già avendone parlato per telefono e di persona), ma usando da oltre un anno delle ricostruite di altro produttore ma con lo stesso disegno (sul Cherokee) ne sono contentissimo (e stupito) per le prestazioni su asfalto – dando per scontate le ottime performance in off-road piuttosto duro, e anche sulla neve (sia fresca che molle e compatta).
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    Più che tocco italiano, davano molto il classico tocco Jeep... le tre rotellone sono nelle plance più iconiche di Jeep da minimo 20 anni! :(

    Quella plancia centrale "volevo farla tipo giapponese ma poi mi hanno dato una sberla sulla mano mentre disegnavo" per ora non mi va giù, oltre al fatto che guardandola non capisci dove toccare, cosa a mio parere ben peggiore del fattore estetico – anche se poi ila reale funzionalità è da vedere con i comandi clima a schermo, che probabilmente saranno quelli che si useranno veramente.

    Riguardo alla questione "sconti" MY2017, non trattandosi di un restyling ma di un lievissimo ritocco a mio parere non saranno diversi da quelli delle normali pronta consegna/km0.
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    CITAZIONE (GiulianoMa @ 2/1/2018, 19:44) 
    CITAZIONE
    Aggiungo che con quegli "eccessi" di carrozzeria (a discapito dei fascioni) perde molto come praticità in fuoristrada e si sposta molto sul versante "SUV e basta".
    Spero siano fantasie, come capita spesso con le anticipazioni.

    Tutto può essere, però la cosa collima con quanto anticipatomi dal concessionario che sotto tortura aveva strappato qualche anticipazione ad un ispettore FCA; lui mi aveva detto che il muso sarebbe rimasto sostanzialmente lo stesso ma avrebbero verniciato una porzione di paraurti.
    Anch'io comunque trovo più pratici e più consoni al carattere del veicolo gli attuali paraurti e fascioni vari in plastica grigia,sono meno frou frou e meno delicati di un paraurti verniciato.....

    Male, allora, molto male.
    Avremo una nuova "Patriot" al posto di una Renegade (vabè, esagero ;)).
    Spero che almeno sulla TH abbiano mantenuto le premesse originali.
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    CITAZIONE (Ivan 74 @ 2/1/2018, 15:27) 
    CITAZIONE (PitS @ 2/1/2018, 14:41) 
    Per riallacciarmi a questo discorso, anche se va ormai un po' OT, ho trovato in giro gli equivalenti render my19 (che qualcuno aveva già postato) e my18. Ho splittato al volo 2 metà in un collage

    A me il nuovo muso pare una tamarrata unica,troppo appesantito ed elaborato, mi sa tanto di peugeot c3 c4 aircross

    Aggiungo che con quegli "eccessi" di carrozzeria (a discapito dei fascioni) perde molto come praticità in fuoristrada e si sposta molto sul versante "SUV e basta".
    Spero siano fantasie, come capita spesso con le anticipazioni.
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    Non parlo di OT, ma proprio del fatto che non capisco il problema che sollevi in questa tua risposta: #entry616960780

    L'utente "stat" parlava del restyling con commercializzazione estate/autunno (MY2019 o magari direttamente MKII), tu rispondi preoccupato dei tempi di consegna della tua, che è una MY18 (non restyling) dicendo "Se parli di estate autunno 2018 è meglio che inizi già a chiamare il mio avvocato. Io ho ordinato un my 2018 con 8.4 e gomme M+S per Febbraio , contratto firmato a Novembre 17." e "Per tanto se si è stipulato un contratto che entro quella data deve essere consegnata , oltre il concessionario è inadempiente, ", ma si tratta di due cose diverse.
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    CITAZIONE (Lovato Case @ 2/1/2018, 13:27) 
    CITAZIONE (The Luka @ 2/1/2018, 13:22) 
    cmq se leggete dietro i cataloghi fca si prende liberta di cambiare allestimenti o inserire modifiche a suo piacimento senza vincoli legali, quindi battaglia persa.

    Ni!

    Mi spiego, io FCA non so neppure chi sia, sì certo è il costruttore ma io ho firmato un contratto con un concessionario che opera per conto del icostruttore.
    Se il concessionario si comporta male il costruttore ne risponde.
    Per tanto se si è stipulato un contratto che entro quella data deve essere consegnata , oltre il concessionario è inadempiente, contratto si annulla per adempienza restituzione caparra con richiesta in giudizio di danni se il cliente nell'attesa avesse dato la propria auto come permuta consegnandola al concessionario. Spero di essere stato chiaro
    Aggiungo che se il concessionario non dovesse restituire le somme date , si attiverà in giudizio pignoramenti o altro, se il cliente ha pagato per intero l'auto ma questi non ritornano indietro li soldi risponde FCA in quanto il concessionario ha il mandato da FCA

    Però non ho capito che c'entri questo.
    Secondo me hai letto male il post al quale hai risposto parlando di avvocati. la MY2018 è quella che avrai tu (immagino). Lì si faceva riferimento al RESTYLING, che potrebbe uscire nell'autunno 2018 (e che presumibilmente sarà un "MY2019").
    Non vuol dire che la tua MY2018 ti arriverà in autunno! ;)
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    Occhio però che queste batterie non richiedono rabbocchi (e penso proprio non ci sia modo di farlo).
    Cfr. anche manuale della Renegade.
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    CITAZIONE (Marco VI @ 30/12/2017, 00:29) 
    Sarebbe più opportuno che il software fosse programmato per riconoscere un batteria che sta per cedere piuttosto che questi segnali poco chiari e da interpretare. Come si fa a distinguere immediatamente tra un avviso reale e uno che non lo è? Tra un’avviso di un’avaria concreta e l’avviso fake dovuto alla batteria? C’è un sensore per tutto perché non uno che controlli la batteria, visto che è così vitale per il corretto funzionamento del veicolo. Misteri dell’elettronica.

    Penso che sia prima di tutto la "morte improvvisa" delle nuove batterie l'anomalia principale, cosa probabilmente che rende anche difficile il monitoraggio dello stato di salute, visto che un giorno c'è... Il giorno dopo sei a piedi.
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    Il "falso allarme" del freno a mano è il primo segno (insieme eventualmente ad altri "falsi errori" elettronici) di batteria bassa.
    Appena mi si è presentato, 20 gg fa, mi sono subito preoccupato di far sostituire la batteria, non volendo rimanere a piedi con il contributo del freddo. Ho messo una di quelle con l'amperaggio "aggiornato", come indicato in altro thread.

    Comunque è incredibile, 'ste batterie hanno il timer... Sta succedendo a tutte quelle della nostra età, immatricolazione prima metà 2015 o prima (la mia è di 05/2015, produzione 12/2014).

    Ieri dal meccanico davanti a casa c'era una Golf VII di 3 anni, medesimo problema, allarmi incomprensibili, sostituita la batteria, tutto ok :)
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    CITAZIONE
    Quella rara volta che apro facebook e voglio leggere qualcosa sulle millemila pagine facebook su Renegade mi passa subito la voglia... "scarpette nuove", "bagnetto", "dove posso trovare dei cerchi a meno di 25 €/cad per la mia Renny da 40mila euro?"... e poi continui bisticci basati sul nulla tra gente anagraficamente matura (in teoria).... "io faccio più OFFROAD di te".... ormai sembra diventato il caro vecchio Forum di Rita dalla Chiesa :lol:

    92 minuti di applausi.

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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    Renegade tornata a casa.
    Sostituzione in garanzia della scatola sterzo, ispettori giunti ieri con il pezzo nuovo, portato via il vecchio.
    Non abbiamo avuto altre informazioni sul “caso”.

    Un plauso ad Autoliguria per l’assistenza e la disponibilità, peccato siano distanti perché meritano veramente. Avevano anche una Willys in officina ;)

    Pollice verso per il servizio mobilità Jeep che mi ha chiamato alle 12 di oggi, con auto già ritirata (ho comunque perso la chiamata quindi non so cosa volessero dirmi), dopo una settimana dalla mia richiesta di auto sostituiva e nessuna comunicazione nel frattempo... Per fortuna il vecchio Cherokee ha fatto anche il suo “non-dovere” di utilitaria in questi giorni ;)


    (ora ho un giunto che fa un po’ rumore in manovra, segnalatomi alla consegna dal capo officina, probabilmente assestamento avendo lavorato “male” durante il soccorso... Il rumore mi sembrava già passato arrivato a casa ma terrò d’occhio)

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by ClaF - 19/12/2017, 14:23
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    CITAZIONE (Rennypier @ 14/12/2017, 18:08) 
    CITAZIONE (ClaF @ 14/12/2017, 10:51) 
    Ne parlavo giusto ieri con un amico che lavora nel settore (come fornitore di pezzi "primari" anche per la nostra Renegade), e mi diceva che tutte le case stanno avendo problemi in alcuni settori di fornitura a causa di un monopolio "qualitativo" (nel senso che non c'è ancora nessun competitor valido) che permette al fornitore fa il bello e il cattivo tempo. Avete ovviamente capito di chi parlo.
    Ad esempio il medesimo fornitore sta perdendo campo in altri settori, proprio per via del comportamento e dell'affacciarsi di competitor validi.

    Secondo me il problema NON è dovuto solo alle pompe ma più probabile che sia dovuto alla SCARSA QUALITÀ del carburante. Infatti io non ha mai fatto rifornimento ovunque ma ho sempre cercato di selezionare i distributori. Fin'ora con un importante kmtraggio (oltre 2000.000)annoto un solo problema a RM appiedato e rimorchiato ma fortunatamente risolto con filtro e spurgo serbatoio. Tanta porcheria c'è in giro, occhio.

    Il mio amico parlava proprio di problemi *noti* alle pompe, che sono sempre le stesse su tutti i diesel, peraltro.
    Già sulla mia XJ di vent'anni fa c'è sempre la solita nota marca ;)

    E sicuramente le porcherie "bio" che ci sono nei diesel moderni fanno il resto (sulla stessa XJ ho dovuto, l'anno scorso, far sbarcare il serbatoio e pulire tutto l'impianto). Schifezze però ci sono anche nella benzina verde (non vi dico che begli scherzetti che ci sono stati per esempio sui motori aeronautici alimentati a verde – tipo i Rotax – negli ultimo 5-7 anni per via delle "fioriture" nelle vaschette dei carburatori o del deposito nei serbatoi...), però mi risulta che almeno nel settore automotive la benzina non dia i problemi del gasolio.

    CITAZIONE (gennyflick @ 14/12/2017, 19:02) 
    Aggiornamento: 2nda pompa difettosa, dopo 50 Km perde anche lei. Ho trovato una pozza di gasolio di 50 cm di diametro sotto l'auto. Comincio ad arrabbiarmi.

    Allora non sarà la pompa... :cry:
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    Dalle mie "fonti traverse" pare non risulti uno storico di problemi simili.
    Insomma: state tranquilli... E' tutta fortuna mia ;)
417 replies since 26/4/2015
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