Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by zemp89

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    CITAZIONE (KJ 2.8 @ 10/10/2018, 10:49) 
    Bisognerebbe rendere obbligatoria una settimana all'anno con un vecchio fuoristrada da oltre 2 tonnellate e relativo cilindrosauro. Allora si apprezzerebbero i consumi della Renegade, con qualsiasi motorizzazione.

    Scusate se mi intrometto... ma vi leggo sempre, da ex possessore Trailhawk, ora JKU...
    Ma veramente questo 1.0 firefly consuma poco meno del mio Wrangler JKU?? :blink:

    P.S. Un saluto alle vecchie conoscenze... e anche alle nuove! :D
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    CITAZIONE (ClaF @ 12/3/2018, 14:24) 
    E' un Wrangler, non è un'auto normale eh! :)

    Bon shi bon shi bobobòn! :lol:

    2rh89pw
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    Eccoli lì gli errori che giustamente (purtroppo) sono stati rilevati.
    Rumori di turbina fuori giri con il core assy che vibra/sfarfalla ne hai mai sentiti?
    Non è semplice metterci su l'orecchio anche perché se non lo si ha mai sentito potrebbe essere confuso con una normale vibrazione.
    Ma se ti è scoppiato l'intercooler per ben due volte avresti dovuto sentire qulcosina, anche semplicemente una erogazione irregolare e ruvida, prima della rottura.
    E probabilmente sono avvenute entrambe in fase di carico pressione. La prima sicuro, la seconda volta magari stava riaccelerando leggerissimamente per mantenere la velocità ma ormai l'intercooler stava per saltare ed è saltato.
    Il problema potrebbe essere anche qualche intasamento tra compressore e testata, ma dopo l'ic, qualcosa che alza troppo la pressione. Qualche difetto di fabbrica nel circuito (improbabile).
    Sarei proprio curioso invece di capire se il sistema che gestisce la wastegate è tutto a posto.... certo che per sfondare due interccoler ce ne vuole di pressione, mi aspetterei piuttosto che si sfili prima un manicotto...
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    Non c'è correlazione tra scarico e sistema sovralimentazione, o meglio, sono direttamente collegati tra loro tramite girante/compressore, ma sono due pressioni stagne tra loro.
    L'unico punto di "giunzione" tra i due sistemi è il core assy della turbina, ma se dovessero esserci trafilazioni tra loro (cosa quasi impossibile), l'auto a fatica andrebbe avanti.
    Se è vero che hai il dpf intasato, i gas di scarico fanno ruotare la girante più lentamente che a sua volta farebbe ruotare il compressore più lentamente, creando MENO pressione nel circuito di sovralimentazione, quindi nell'intercooler.
    Idem se avessi la wastegate che non chiude bene. Avresti uno sfiato nella chiocciola e idem con patate come sopra.
    Il tutto condito probabilmente da un bell'alberello di Natale con probabile entrata in recovery dell'ecu per mancato raggiungimento della pressione obiettivo in centralina.

    Al contrario, potrebbe essere la wastegate che NON si apre e mantiene la pressione troppo alta o la popoff che non si apre e ad ogni rilascio del gas causa colpi di ariete nel circuito facendo saltare i punti più deboli.
    Il problema è una eccessiva sovralimentazione, non il contrario.

    Se provi a schiacciare tutto per qualche secondo, per caso non senti il core assy andare fuori giri? Tipico di wastegate che non si apre.
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    CITAZIONE (lollerblade @ 7/2/2018, 16:45) 
    Il topic verte su eventuali problemi avuti con delle "modifiche" più o meno azzardate alle auto, su cui non sempre la legislatura è precisa e non sempre viene fatta rispettare allo stesso modo.

    Dunque dunque dunque..... da dove comincio?? :lol: :lol: :lol: :lol:
    Ah beh, "problemi" praticamente zero. La base di partenza è essere sempre "umani" e coscienti che non si tratta di una guerra tra civili/forze dell'ordine. Sono persone che stanno svolgendo il proprio lavoro.
    Se poi hai la fortuna di beccare l'appassionato che ti fa i complimenti per gli ultimi OZ o per il canto dell'Akrapovic, meglio ancora :lol:
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    Comunque, giusto per parlare... fattibile è fattibile.
    Quando ero nell'Abarth Club Italy ricordo che c'era stato qualche folle che si era cimentato nel progetto 500 Abarth 4x4, trapiantando il sistema di trazione dalla Panda 4x4, aggiungendo differenziali autobloccanti. Il "pianale" è lo stesso.
    Addirittura qualcuno aveva "escluso" la trazione anteriore, ottenendola a sola trazione posteriore.
    Costi e lavorazioni da da folle appassionato.
    Ma stiamo parlando di un mondo dove si facevano davvero lavoretti incredibili dove un 1.4 t-jet (sì, lo stesso blocco della Renegade gpl) riusciva a staccare un'Audi S3, naturalmente stock.
    Su Renegade sarebbe molto più semplice, trattandosi dello stesso modello. Per semplice intendo non folle, ma quasi, dato che sicuramente si spenderebbe meno a cambiare auto, dato che esiste già il Renegade 4x4.
    Certo è che se un folle innamorato del 1.6 benzina o del 1.6 mjt fosse così innamorato di queste due motorizzazioni, potrebbe divertirsi a fare il swap. :lol:
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    CITAZIONE (imok @ 31/1/2018, 01:13) 
    Che ricordi mi hai fatto venire in mente... Lei era la mia Kitty.:wub:
    Certo le vacanze erano un problema... :rolleyes:

    ibiza
    image hosting

    Senza andare indietro di decine di anni, basta andare infondo alla prima pagina di sto topic....... :lol:
    Sacrificavo un po' di posto nel bagagliaio, ma finalmente avevo dei bassi decenti.
    https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=72202998
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    Veramente.... nemmeno io avevo tagliato o modificato i cavi originali dell'auto..... avevo speso poco e niente e atteso zero.
    Basta andare in officina Jeep e farsi dare i pin per quel connettore, saldandoli a due fili con dei faston all'altro capo.
    Facilità di realizzazione elementare (saldatore a stagno, stop), tempo di realizzazione 5 minuti, spesa irrisoria e disponibilità immediata. Non fasciatevi la testa nè andate ad incasinarvi...
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    CITAZIONE (pali69 @ 4/1/2018, 11:28) 
    Col cambio meccanico a volte si rischia di non riuscire a mettere la seconda su strade asfaltate....

    Il problema della seconda che si punta sul cambio C635 è noto ancora dai tempi dell'uscita della Punto Evo, è lo stesso cambio.
    Per questo non mi aspetto la risoluzione dei difetti meccanici.... ma mai dire mai.... chissà.
    Comunque qualcosina migliora sostituendo l'olio originale con un olio qualitativamente superiore.
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    Slego, sinceramente io pensavo ad un aspetto più tecnico/meccanico.
    Quali la correzione dell'errato rapporto tra molle ed ammortizzatori di molti Trailhawk, i supporti motore canterini di certe motorizzazioni, la risoluzione del rumore di trascinamento nelle 4WD, il Lane Sanse che si disattiva a random, una migliore mappatura del cambio per evitare che il motore acceleri in scalata tra certi rapporti, ecc ecc...
    Quelli da te elencati li vedo come miglioramenti a cose già esistenti e (seppur alquanto migliorabili) comunque efficienti. Comunque note positive (almeno in foto, poi nell'utilizzo -parlo dello Uconnect- chissà).
    Mi rendo conto che aspettarsi la risoluzione dei problemi da me elencati sarebbe come volere la luna nel pozzo... accontentiamoci di una maniglia sul portellone soggettivamente bellissima/utile quanto oscena...

    Pubblicità e sbandieramenti vari non ne hanno bisogno, a differenza di molte altre auto.... vendono un sacco lo stesso, il cliente chiude un occhio sulla non precisissima informazione.

    Vedrai appena sarà ordinabile il JL in Europa/Italia che razza di pubblicità ne faranno per cercare di convincere il potenziale acquirente che il Wrangler ora consumerà come un'utilitaria e che le lucette interne a led ti fanno pure le sedute di cromoterapia mentre guidi.

    Edited by zemp89 - 3/1/2018, 19:49
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    CITAZIONE (PitS @ 3/1/2018, 12:31) 
    Giusto i fari potrebbero essere cosa certa visto che sono identici alla Wrangler

    Piano.
    Esternamente, sembrano gli stessi fari. Solo perché sono rotondi.
    Smontandoli ci si rende conto chiaramente che i fari del Wrangler sono completamente differenti da quelli del Renegade. Negli attacchi e nei connettori, e leggermente anche nelle dimensioni.
    Quindi direi nulla di certo.



    CITAZIONE (slego @ 3/1/2018, 15:54) 
    da questo punto di vista il markerting Jeep si conferma pessimo. hanno messo in commercio un modello con alcuni interessanti aggiornamenti, che rispondono a diverse critiche fatte dai possessori, e non lo fanno neanche sapere. al punto che c'è gente che ha ordinato l'auto e nemmeno è informata sul fatto che la riceverà con questi aggiornamenti.
    boh, davvero non li capisco.

    Confermo, ma non estenderei questo chaos a tutta la gamma Jeep.
    Su Wrangler JK ogni venditore ed ogni acquirente ha ben chiaro cosa tratta, con quali caratteristiche, forse perché ci sono ben poche varianti, stabili da anni. Difficile confondersi. Sul JL ci sarà da ridere.
    Su Compass non ho esperienza diretta, ma facendo due parole con un acquirente, sembrava confermare le aspettative e le caratteristiche presentategli dal venditore.
    Sugli altri modelli Jeep non saprei.
    Su Renegade è vero, c'è sempre stata una gran confusione e continue modifiche.... l'ho sempre detto.... Service Pack 2 sparito, schienale sedili posteriori sdoppiato, impianto Beats, sensori anteriori, parcheggio assistito ecc... tutte cose uscite continuamente "in corso d'opera"... tanta tanta fretta di vendere...
    Peccato questo semi-restyling della MY2018, per me avrebbero potuto aspettare, stabilizzare i modelli attuali e giocarsi la carta restyling più avanti, tra 6-7 anni come con la Cinquecento. Tanto avrebbero continuato a venderne a treni per anni.
    Chissà, magari hanno risolto i difetti di progettazione che conosciamo bene.
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    Inguardabile quella maniglia...
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    CITAZIONE (heisenberg89 @ 20/12/2017, 23:14) 
    CITAZIONE (zemp89 @ 20/12/2017, 23:00) 
    Non capisco perché abbiano peggiorato in sta maniera il reparto gestione clima e interruttori vari...
    Io spero ancora siano foto fake....

    Poco fa le hanno messe anche sul forum di fb, sinceramente anche a me Non piace, diciamo che la problematica della gesture mi spaventa poco se si devono usare i comandi al volante o il touch, mi dirai di come spegnere e accendere lo uconnect, però si effettivamente non hanno fatto un bel lavoro sul discorso clima, però ripeto sono solo foto che girano su internet e forum vari, anche su quello americano girano le stesse foto... spero vivamente che sia un fake per il restyling interno, l'esterno mi piace anche se i fendinebbia potevano rimanere dove erano i vecchi

    Massì, sono sicuramente immagini fake... di quale pagina facebook stai parlando? Così dò una sbirciata anch'io, sperando appunto che quell'obbrobrio non sia nulla di reale!
    Quella rara volta che apro facebook e voglio leggere qualcosa sulle millemila pagine facebook su Renegade mi passa subito la voglia... "scarpette nuove", "bagnetto", "dove posso trovare dei cerchi a meno di 25 €/cad per la mia Renny da 40mila euro?"... e poi continui bisticci basati sul nulla tra gente anagraficamente matura (in teoria).... "io faccio più OFFROAD di te".... ormai sembra diventato il caro vecchio Forum di Rita dalla Chiesa :lol:
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    Non capisco perché abbiano peggiorato in sta maniera il reparto gestione clima e interruttori vari...
    Io spero ancora siano foto fake....
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    Riporto la spiegazione tecnica relativa al sistema di leveraggi giustamente ricordata da lollerblade, per chi volesse approfondire.

    CITAZIONE (zemp89 @ 24/3/2017, 09:35) 
    Probabilmente, sfruttando l'epicentro magnetico generato dalla costante K unita alle risultanze natatorie del pianeta Gamma potrebbero creare un rialzo totale di........ no un attimo, mi sono perso :lol:
359 replies since 20/3/2015
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