Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by gennyflick

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    Oddio!
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    A me hanno detto in officina Jeep di non usare ne additivi ne gasolio additivato perche' secondo loro rovinano la sonda lambda. Ognuno ha la sua scuola di pensiero. Preciso, inoltre, che a partire da un certo VIN, la sonda ha cambiato codice e necessita adattamento tramite programmazione ECU. Cosi' mi hanno detto, cosi' riferisco. Sta di fatto che da ormai 12.000Km con la nuova sonda, non ho avuto piu' nessun sintomo.
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    Sul misto piu' di 13 Km/l non si fa. Su extraurbane si riesce ad arrivare a 15 Km/l.
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    Da quando mi hanno cambiato la sonda lambda, ovvero a gennaio, non lo fa piu'. Ricordo che la sonda ha cambiato codice, rispetto alla mia originale (2015) e che si e' reso necessario aggiornare il software della ECU per adattarla alla nuova sonda.
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    Se hai la possibilita', cambia la batteria, magari dipende tutto da lei, da quando ho cambiato la mia, molti falsi allarmi sono spariti magicamente.
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    A me succede soltanto in precise zone dove sono presenti degli specchi parabolici nei pressi di alcuni incroci ciechi.
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    Le originali vanno bene, durano parecchio e non costano molto.
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    Visto che sei in zona, potrei consigliarti un rottamatore molto fornito. Considera che presi da lui gli xenon originali 2 anni fa e funzionano benissimo.
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    costa una follia!!!!
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    E inoltre non insistere troppo perche' lo strato di vernice e' veramente esiguo
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    Potrebbe anche essere la sonda lambda, a me ha iniziato cosi'. Inoltre, hanno cambiato il codice della sonda e la nuova necessita di adattamento nuovi parametri in centralina.
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    CITAZIONE (phantomfruitz @ 20/3/2018, 11:35) 
    Ma secondo voi è davvero un difetto così diffuso?
    Sarebbe possibile fare un sondaggio selezionando la motorizzazione, in modo da capire l'entità del difetto?
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    CITAZIONE (cippi65 @ 2/3/2018, 20:02) 
    riporto una situazione che si è verificata nei giorni di "burian". esco per andare al lavoro e dopo circa 10 km ricevo messaggio di allert per pneumatico bassa pressione. mi rendo però subito conto che la segnalazione è un po bizzarra perché mi segna come pneumatico da verificare l'anteriore destro (2.1) e non il posteriore destro (2.0). appena raggiungo un benzinaio verifico pressione do gonfiata ma il messaggio nn si toglie. la temperatura esterna era di -4. al rientro con temperatura sopra lo 0 dopo qualche km il messaggio di "errore"scompare. è capitato anche a altri? possibile che il freddo mandi in tilt il sistema??

    Se la pressione scende sotto i 2.3-2.4 per un po' di tempo, ti appare il messaggio. Una volta ristabilita la corretta pressione, occorre qualche chilometro affinche' il sistema si normalizzi.
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    Ho chiamato il customer care facendo presente la problematica del mio Renegade di 54.000 Km. Ho precisato subito che guido da 30 anni ed ho collezionato circa 1.500.000 Km con varie macchine senza mai aver cambiato 1 frizione, quindi, mi sono molto meravigliato che ad 'appena' 50.000 Km, la frizione avesse cominciato a slittare. Senza batter ciglio, mi hanno aperto una pratica e mi hanno fatto capire che potrebbe esserci una partecipazione da parte loro per la risoluzione del problema, fornendo copia dei vari tagliandi effettuati presso officine autorizzate Jeep. Inoltre, mi hanno esortato a prendere contatto con l'officina per la verifica del problema e citare il numero di pratica che mi hanno assegnato.
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    Da quando mi hanno cambiato la sonda lambda non lo fa piu'.
356 replies since 12/3/2015
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